COOKAround logo Cook around

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
    Inserzioni Blog
    15

Question ...come si monta la panna???

salve cookini...
    ...so che vi sto stressando con le mie domande, ma ho bisogno di chiedervi una cosa!

vorrei sapere se qualcuno di voi sa come si monta perfettamente la panna!

ho provato in tutti i modi... mettendo fruste e ciotola nel congelatore per non far scaldar la panna, panna in frigo (ovviamente!), ma niente...si smonta in 10 minuti!!!

poi qualche conoscente mi ha consigliato di usare pannafix (della paneangeli, credo!) ma non serve a nulla, oppure dolceneve (quel preparato polveroso della paneangeli...conoscete?) e infine mi hanno suggerito una specifica marca di panna da montare, ma anche quella non regge...

quindi mi chiedo...come fanno le pasticcerie a fare quelle torte bellissime e piene di panna senza che si deformi la decorazione?
    come si fa?

...vi prego rispondetemi...
    ...e prometto di non disturbarvi più con tutte le mie domande!!!

un baciotto cookini!!!
    Nadia

Inserzioni Blog
    38
    Io normalmente uso Hoplà,quella gia zuccherata e si monta benissimo.
    Però deve essere ben fredda.Consigliano almeno 3 ore di frigo,ma io la tengo un po di più.

Inserzioni Blog
    162
    Francamente mai messe in frigo nè ciotole, nè fruste...............da quando abbiamo in casa lo sbattitore elettrico, la panna in frigo e mezz'oretta prima di montarla la passiamo in freezer

la crema dei pasticcieri è una panna al burro apposta per decorare.
    Non riesco a capire come mai non ti si monti io metto tutto nel congelatore
    fruste, ciotola di vetro o acciaio possibilmente a sfera, ho visto che mi monta meglio che nella plastica e 10 minuti ci metto anche la panna tolta dal frigo poi frullo alla max velocita e in 3 minuti è pronta se pensi che venga come in gelateria scordatelo perchè gli fanno anche prendere aria mentre la montano, il panna fix funziona, una volta montato insieme alla panna aiuta a sostenere più a lungo la panna quando la rimetti in frigo. Se poi la metti nel congelatore con la panna fix diventa un mattone da come diventa dura

Inserzioni Blog
    15
    ...quindi l'unico trucco è il frigo...ore e ore a raffreddare!!!

...l'hoplà (era quella la panna che mi avevano consigliato!!!!) l'ultima volta che l'ho provata mi si è smontata... l'avrò montata troppo?

io la monto nella ciotola della kitchen aid (messa in congelatore insieme alla frusta!) spero che vada bene...sennò passo al vetro anch'io!!!

comunque grazie dell'aiuto cookine...

x silvestra: comunque sarebbe meno complicato scoprire la ricetta col burro dei pasticceri... anzi se qualcuno la sa mi faccia sapere!!!

baci a tutti e ancora grazie!!!!!
    Nadia

Inserzioni Blog
    194

Red face

anch'io stesso metodo di laura66... la hoplà...
    He leads me beside still waters and He restores my soul
    The Lord He is my Shepherd and I have everything I need
    He makes me rest in meadows green and He leads me beside the quiet stream... Psalm 23:1

Monica

quelli della pasta madre
    tessera n° 4

i miei pasticci

...PM...

non capisco perchè si smonti così facilmente io metto una mezzoretta prima tutto in freezer compreso lo sbattitore e poi la monto la panna dev'essere fredda di almeno una notte e non ho mai avuto problemi io uso in genere la panna fresca o l'hoplà quando proprio mi dovesse mancare, prova così e facci sapere
    Ziavalina

Inserzioni Blog
    3
    Anch'io ho notato che se uso l'acciaio è molto meglio. COmunque anch'io metto tutto in frigo a raffreddare

Scusate se mi permetto però la Hoplà è panna vegetale quindi una finta panna ricavata da vari oli (leggete gli ingredienti) non la userei troppo (è un po' come la margarina per risparmiare calorie mangiamo veleni che nel burro non ci sono)

Io uso solo la vera panna fresca di marche varie ma mi trovo bene con la Granarolo soprattutto
    Se dovessi cammnare in una valle oscura, non temerò alcun male perchè tu sei con me Salmo di David

E così era da sempre e per sempre perchè le stirpi condannate a cent'anni di solitudine non avevano un'altra opportunità sulla terra "Cent'anni di solitudine" - Gabriel Garcia Marquez

Inserzioni Blog
    15
    ...va bene... alla prossima torta mi cimenterò in vari esperimenti....

...la troverò la panna giusta per le mie creazioni!!!!

grazie ancora cookine del vostro aiuto e di tutto il tempo che mi dedicate!!!!

comunque vi farò sapere!!!
    un bacione...!!!
    Nadia

Citazione Originariamente Scritto da biribissi Visualizza Messaggio
    Anch'io ho notato che se uso l'acciaio è molto meglio. COmunque anch'io metto tutto in frigo a raffreddare

Scusate se mi permetto però la Hoplà è panna vegetale quindi una finta panna ricavata da vari oli (leggete gli ingredienti) non la userei troppo (è un po' come la margarina per risparmiare calorie mangiamo veleni che nel burro non ci sono)

Io uso solo la vera panna fresca di marche varie ma mi trovo bene con la Granarolo soprattutto
    D'accodissimo ma sai quando ti capita di fare qualcosa e non hai la panna fresca che fai? io ne ho sempre una o due e tra queste preferisco l'hoplà
    Ziavalina

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •