Pagina 7 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 125
    Inserzioni Blog
    38
    Citazione Originariamente Scritto da Annucella Visualizza Messaggio
    Deve essere buona brava
    lo è se ti và provala

Citazione Originariamente Scritto da ele75 Visualizza Messaggio
    so che dopo questo buffet avevo dichiarato che non avrei cucinato per 6 mesi... ma come aveva pronosticato una cookina, non ho resistito

e come facevo, dopo aver visto questa ricettina super light che mi era sfuggita e con un vagone di ricotta da smaltire?
    Ho DOVUTO provarla
    ed ecco qua, ho fatto una versione monoporzione mettendo 30 gr di dolcificante al posto dello zucchero... buonissima, una ricetta che ripeterò sicuramente, grazie!!!! ps anche il mio colesterolo ringrazia
    wow bella in versione monoporzione, sonon contenta che ti sia piaciuta, io ne vado matta

Citazione Originariamente Scritto da elena69 Visualizza Messaggio
    ciao,volevo chiederti se quella al pistacchio sei riuscita a farla,ho del pistacchio tritato da smaltire,e devo ammettere che non saprei come procedere,l'idea era di frullarlo con un po di ricotta e poi unirlo al resto o dici che e meglio passare il tutto,scusa ma non so decidermi,nel frattempo mi dedico alla classica al limone.....
    ciao! quella al pistacchio l'ho assaggiata, prima di mettermi all'opera, ho comperato un pezzetto al pistacchio e l'ho assaggiato, per vedere com era, a me onestamente non è piaciuto io adoro i pistacchi, ma nella ricotta non mi sono piaciuti per niente, quindi non l'ho fatta più, la mia preferita resta la versione al limone se tu vuoi provarla io credo che dovresti macinarli completamente oppure acquistare la crema di pistacchi, perchè in quella che ho mangiato io, i pezzetti non c'erano, se la fai fammi sapere poi

...solo se sei veramente felice,
    puoi dire di essere libero
    ....
    (mia)

G & G... my love...!

Inserzioni Blog
    9
    Gioella,
    ti merito un monumento per questo dolce.
    L'ho rifatto con della ricotta "omogeneizzata" (cioè con poca panna all'interno) ed è venuto super delizioso.
    Ah, il monumento te lo farà anche mia madre, che è diventata golosissima di questa bontà. Si lamenta sempre dei miei dolci, ma di questo mi ha chiesto anche il ter!

Grazie.
    Il Burrattinaio
    ---------------------------------

QDPM n.33, QDS n. 4
    file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls

Inserzioni Blog
    38
    Citazione Originariamente Scritto da nicodvb Visualizza Messaggio
    Gioella,
    ti merito un monumento per questo dolce.
    L'ho rifatto con della ricotta "omogeneizzata" (cioè con poca panna all'interno) ed è venuto super delizioso.
    Ah, il monumento te lo farà anche mia madre, che è diventata golosissima di questa bontà. Si lamenta sempre dei miei dolci, ma di questo mi ha chiesto anche il ter!

Grazie.

ciao nico, grazie a te per averlo provato e ringrazia anche la tua mamy,
    mi fà piacere che questo dolce vi sia piaciuto, in effetti merita ma ancor di più perchè sono riuscita a riprodurlo meglio ma molto meglio di quello del banco frigo(modesta io!) e senza schifezze aggiunte cosa da non sottovalutare

....
    (mia)

G & G... my love...!

ciao giella!!!! ho preparato la ricotta aromatizzata al limone, anche se non l'ho ancora assaggiata! eccola qui con una semplice decorazione di frutta e zucchero:

dimenticavo... per renderla meno light ho aggiunto un uovo...
    (scherzo... l'ho aggiunto perchè ho solo uno stampo a fiore piccolo e temevo che non mettendolo in uno stampo così "complicato" senza uova non avrebbe retto. tu che dici?)
    grazie per la ricetta! appena la provo ti dico com'è con l'uovo.

Inserzioni Blog
    38
    Citazione Originariamente Scritto da terrina1983 Visualizza Messaggio
    ciao giella!!!! ho preparato la ricotta aromatizzata al limone, anche se non l'ho ancora assaggiata! eccola qui con una semplice decorazione di frutta e zucchero:

dimenticavo... per renderla meno light ho aggiunto un uovo...
    (scherzo... l'ho aggiunto perchè ho solo uno stampo a fiore piccolo e temevo che non mettendolo in uno stampo così "complicato" senza uova non avrebbe retto. tu che dici?)
    grazie per la ricetta! appena la provo ti dico com'è con l'uovo.
    ciao! beh! l'effetto dello stampo è molto bello, non saprei dirti per l'aggiunta dell'uovo, nemmeno nella ricetta originale di quelle del banco frigo c'è l'uovo poi dopo assaggiata dimmi com è, senza l'uovo per me è buonissima e .......leggera

....
    (mia)

G & G... my love...!

Citazione Originariamente Scritto da gioella Visualizza Messaggio
    ciao! beh! l'effetto dello stampo è molto bello, non saprei dirti per l'aggiunta dell'uovo, nemmeno nella ricetta originale di quelle del banco frigo c'è l'uovo poi dopo assaggiata dimmi com è, senza l'uovo per me è buonissima e .......leggera
    l'ho provata ieri sera!!! è davvero molto buona e delicata! appena trovo uno stampo piccolo senza tutte quelle scanalature la provo senza uovo.
    con l'uovo sono riuscita a sformarla quando era ancora tiepida e non si è rotta. (avevo un po' fretta di farla raffreddare un po' per poterla mettere in frigo )
    dopo essere stata in frigo per una notte è un po' più soda di una panna cotta. per il sapore non credo ci siano grandissime differenze visto che ho messo un solo uovo piuttosto piccolo. è piaciuta anche a casa per la sua delicatezza. a me è piaciuta perchè oltre ad essere buona e leggera è anche velocissima da preparare!

7. Ti devo fare una statua!
    Ho assaggiato la ricotta dolce alla latteria sotto casa giusto ieri e stavo impazzendo alla ricerca di un modo di riprodurla!!!

corro a sperimentare!!!!

(p.s.
    lo sai vero di avere come nick una nota marca di latticini fra cui proprio la ricotta? la conosco perchè la producono qui vicino )

Inserzioni Blog
    30
    Mi era sfuggita questa ricettina light!!!
    Devo assolutamente farla!

Grazie per averla condivisa con noi!
    Venus

I miei Blog! Su cook e su blogger

Inserzioni Blog
    38
    Citazione Originariamente Scritto da _Ste_ Visualizza Messaggio
    Ti devo fare una statua!
    Ho assaggiato la ricotta dolce alla latteria sotto casa giusto ieri e stavo impazzendo alla ricerca di un modo di riprodurla!!!

corro a sperimentare!!!!

(p.s.
    lo sai vero di avere come nick una nota marca di latticini fra cui proprio la ricotta? la conosco perchè la producono qui vicino )
    grazie per la statua, magari prima passala con photoshop, almeno sarò più carina

PS......... il mio nick è gioella ........la nota marca è gioIella
    cmq non preoccuparti ...sbagliano tutti

Citazione Originariamente Scritto da Olympian_Venus Visualizza Messaggio
    Mi era sfuggita questa ricettina light!!!
    Devo assolutamente farla!

Grazie per averla condivisa con noi!
    di niente,grazie a te se vorrai provarla

....
    (mia)

G & G... my love...!

Citazione Originariamente Scritto da gioella Visualizza Messaggio
    ciao, certo che si può fare al cacao l'ho vista anch'io al banco, basta aggiungerlo agli ingredienti, poi fammi sapere se la fai
    Grazie per questa buonissima ricetta!!!L'ho fatta al cacao aggiungendo un pizzico di cannella e un pò di scorza d'arancia del mio giardino, il risultato....le mie papille gustative ringraziano

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •