COOKAround logo Cook around

Risultati da 1 a 6 di 6

I Milleusi Del Bicarbonato

I MILLEUSI DEL BICARBONATO

Ieri sfogliavo un vecchio giornale ed ho trovato un articolo, per me, molto interessante..tratta di 6 alimenti milleusi dalle proprietà sorprendenti:
    ACETO - ARGILLA - BICARBONATO - LIEVITO - LIMONE - MIELE - ERBE

BICARBONATO…PER LA TUA SALUTE

Un aiuto per l’occhio
    Lavaggi frequenti con acqua e bicarbonato sono consigliati per le infiammazioni delle palpebre, la congiuntiviti e gli orzaioli. E’ efficace per ridurre i fastidi, i bruciori e i gonfiori legati alle infiammazioni oculari, perché combatte i batteri e decongestiona.. Come accade nel caso dell’orzaiolo, un’infiammazione che colpisce un punto preciso della palpebra, spesso causata da una temporanea minor capacità dell’occhio di difendersi dai batteri. Frequenti lavaggi con bicarbonato aiutano a limitare il fastidio e contribuiscono anche a far scomparire il problema.

Contro le infezioni dei bambini
    Anche gli arrossamenti e le infezioni da candida sul sederini dei bambini, o il mughetto si possono combattere col bicarbonato. Sciogli un cucchiaio di bicarbonato in una tazza d’acqua e usala per lavare il sederino del piccolo un paio di volte al giorno. Non sciacquare , asciuga soltanto. Usa le stesse dosi di acqua e bicarbonato anche contro il mughetto: intingici un bastoncino per le orecchie e usalo per toccare le macchie in bocca, fino a scalfirle. L’operazione va fatta due volte al giorno lontano dai pasti.

Una soluzione per le infiammazioni intime
    Antisettico, il bicarbonato allevia i fastidi della candida e delle infiammazioni vaginali + leggere.
    Come agisce? Impedisce lo sviluppo dei germi. Come usarlo? Un cucchiaino ogni litro di acqua tiepida per irrigazioni di 5 minuti. Un metodo che è anche un piccolo, semplice “aiuto naturale” per rimanere incinta. Il bicarbonato infatti crea un ambiente genitale molto acidi, dove l’ovulo ha + possibilità di essere fecondato.

BICARBONATO…PER LA TUA CASA

Un pompiere per incendi
    Capita di rado, ma basta davvero solo un attimo di distrazione, soprattutto in cucina, perché si sviluppi un incendio: ma se hai a portata di mano il fido bicarbonato hai già risolto il problema. Buttane immediatamente un po’ sulle fiamme, coprendo tutta la superficie occupata dal focolaio e le vedrai spegnersi da sole. E’ quasi come un piccolo estintore naturale sotto mano

grazie barbara, ora so anche come sfruttare le proprietà del bicarbonato....
    Alessandra

Citazione Originariamente Scritto da alejandra Visualizza Messaggio
    grazie barbara, ora so anche come sfruttare le proprietà del bicarbonato....
    Prego Alessandra, il bicarbonato è un ottimo alleato (ops, ho fatto la rima)...sei sempre molto gentile

Inserzioni Blog
    121
    2 anni fa ho aggiustato la lavatrice. In quell'occasione i tecnici mi hanno consigliato di non usare l'anticalcare, sì, proprio quello tanto pubblicizzato, ma di aggiungere ad ogni lavaggio un cucchiaino di bicarbonato nella vaschetta del detersivo. Anche il bucato viene più bianco. Da allora ne metto un poco, ad ogni lavaggio, anche nella vaschetta della lavastoviglie.

Io lo uso una volta al mese per pulire le pilette di scarico del lavello e dei sanitari, sui cui bordi si forma quella specie di patina:
    chiudo le pilette, ci spargo sopra 1 o 2 cucchiai di bicarbonato, verso un goccio di aceto e lascio agire per qualche minuto, dopodiché frego con una spazzola da bucato e sciacquo.

Citazione Originariamente Scritto da gianchi Visualizza Messaggio
    2 anni fa ho aggiustato la lavatrice. In quell'occasione i tecnici mi hanno consigliato di non usare l'anticalcare, sì, proprio quello tanto pubblicizzato, ma di aggiungere ad ogni lavaggio un cucchiaino di bicarbonato nella vaschetta del detersivo. Anche il bucato viene più bianco. Da allora ne metto un poco, ad ogni lavaggio, anche nella vaschetta della lavastoviglie.
    Aggiunto al ciclo di lavaggio ne aumenta l’efficacia, esaltando l’effetto pulente del detersivo.

Aggiunto inoltre al ciclo di risciacquo neutralizza ed elimina gli odori sgradevoli, oltre ad impedire il deposito del calcare sui tessuti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •