Pagina 15 di 31 PrimaPrima ... 5910111213141516171819202125 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 308
    Inserzioni Blog
    33
    Citazione Originariamente Scritto da Smog Visualizza Messaggio
    un attimo di tregua no? eh?...dovrà essere buonissima!!!

io veramente sarei già in tregua..... da un pezzo...(circa )..... ma a quando pare c'è chi non lo è!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da zioda' Visualizza Messaggio
    praticamente "perfetta"!!!!!!!!!

bravissima!!!!!
    Grazie! merito della tua ricetta .
    Monica

Inserzioni Blog
    375
    Citazione Originariamente Scritto da Moki Visualizza Messaggio
    Ecco il risultato

la fetta..purtroppo l'ultima finita a merenda
    Moniiiiii...ma ti è uscita bellissima !!!

...non amo particolarmente l'aroma del limone nei dolci, ma quella fetta di torta è talmente invitante e soffice che non ho potuto far altro che copiare ed incollare questa meravigliosa ricettina!! BRAVISSIMO!!!!

Intanto grazie mille per la ricetta...

Ho provato a fare questa torta strepitosa si e no 2 mesi fa, riuscita strabene. Invece che la teglia da 28 ne ho usata una da 24 ed è venuta alta quanto la tua (la fetta sarà stata 6/7cm).

L'ho rifatta qualche giorno fa e non è venuta molto bene nel senso che non si è alzata quanto doveva e la pasta sembra non cotta del tutto (la prova stecchino era perfetta). Comunque sia la fetta è 4cm che rispetto alla prima volta è un po' scarsina..

Le uniche cose che ho cambiato (o meglio alcune cambiate, altre dimenticate!) rispetto alla prima volta sono:
    - Per sbattere uova e zucchere ho usato le fruste da neve (quelle leggermente più ampie e di ferro) al posto che quelle di plastica per amalgamare (consiglio di mia zia)
    - Dimenticanza sale (anche perchè sulla ricettina non c'è scritto e mentre la prima volta mi sono ricordato la seconda... bhe... no!)
    - Mi è scivolato l'olio e ho messo 10gr in più del previsto

Può essere venuta così, rispetto alla prima volta, per via di uno o più di uno di questi cambiamenti?

Comunque sia è buona ugualmente!

Inserzioni Blog
    260
    si, secondo me la puoi bagnare.... e.. le decorazioni con la frutta...solo sopra???? comunque direi che è fattibile
    per quanto riguarda le dimensioni della teglia si..20x30 equivalgono la teglia da 28 che utilizzo per questa torta: verrà quindi della stessa altezza!
    ciaooooooo Angelica!!!!
    benissimo zione grazie mille......la ricopriro' di panna e solo sopra decorerò con la frutta

ciaoooooooooooooo
    Angelica cookozza
    So' Cozzaaaaaaaaaaaa

Inserzioni Blog
    33
    Citazione Originariamente Scritto da elena magugliani Visualizza Messaggio
    ...non amo particolarmente l'aroma del limone nei dolci, ma quella fetta di torta è talmente invitante e soffice che non ho potuto far altro che copiare ed incollare questa meravigliosa ricettina!! BRAVISSIMO!!!!
    grazie...rpovala, vedrai che ti piacerà molto!!!!

Citazione Originariamente Scritto da OscarG Visualizza Messaggio
    Intanto grazie mille per la ricetta...

Ho provato a fare questa torta strepitosa si e no 2 mesi fa, riuscita strabene. Invece che la teglia da 28 ne ho usata una da 24 ed è venuta alta quanto la tua (la fetta sarà stata 6/7cm).

L'ho rifatta qualche giorno fa e non è venuta molto bene nel senso che non si è alzata quanto doveva e la pasta sembra non cotta del tutto (la prova stecchino era perfetta). Comunque sia la fetta è 4cm che rispetto alla prima volta è un po' scarsina..

Le uniche cose che ho cambiato (o meglio alcune cambiate, altre dimenticate!) rispetto alla prima volta sono:
    - Per sbattere uova e zucchere ho usato le fruste da neve (quelle leggermente più ampie e di ferro) al posto che quelle di plastica per amalgamare (consiglio di mia zia)
    - Dimenticanza sale (anche perchè sulla ricettina non c'è scritto e mentre la prima volta mi sono ricordato la seconda... bhe... no!)
    - Mi è scivolato l'olio e ho messo 10gr in più del previsto

Può essere venuta così, rispetto alla prima volta, per via di uno o più di uno di questi cambiamenti?

Comunque sia è buona ugualmente!
    io quando la faccio nella teglia più piccola (da 24 cm) la taglio in tre e faccio due farciture....

mah...secondo me non hai fatto cambiamenti cosiì radicali da comprometterne la riuscita (purtroppo a volte che un dolce non riesca) .... bisognava ve
    dere come era uscito l'impasto prima di metterlo nella teglia.

Citazione Originariamente Scritto da cozza Visualizza Messaggio
    benissimo zione grazie mille......la ricopriro' di panna e solo sopra decorerò con la frutta

ciaoooooooooooooo
    eheheh!!! allora aspetto un altro dei tuoi capolavori

Ho già fatto questa torta e devo dire eccezionale....ora devo ripetere,ma ho a disposizione la fecola e non la Maizena....sarà lo stesso???Grazie...
    Tamara
    "Il paradiso lo preferisco per il clima,l'inferno per la compagnia" (O.Wilde)
    "Mai senza pizza!!"Tessera n°19

Inserzioni Blog
    33
    Citazione Originariamente Scritto da Tammy30 Visualizza Messaggio
    Ho già fatto questa torta e devo dire eccezionale....ora devo ripetere,ma ho a disposizione la fecola e non la Maizena....sarà lo stesso???Grazie...
    ciao Tammy!!!

io con la fecola non ho mai provato...... ma dal momento che entrambe si usano per addensare...... penso che si possa fare!!!

ciao Tammy!!!

io con la fecola non ho mai provato...... ma dal momento che entrambe si usano per addensare...... penso che si possa fare!!!
    ....allora faccio da cavia e aggiorno!!!Grazie!!
    Tamara
    "Il paradiso lo preferisco per il clima,l'inferno per la compagnia" (O.Wilde)
    "Mai senza pizza!!"Tessera n°19

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •