Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Talking A Trieste - hotel e ristorante

Ciao a tutti!
    Questo weekend il moroso mi ha fatto una sorpresa, e mi ha portato a spasso...
    Un bel giro a Trieste a vedere lo splendido castello di Miramare e la Risiera di San Sabba con il suo museo... così volevo segnalarvi due ottimi posti in cui dormire e mangiare:

Hotel Riviera & Maximilian's ****
    Strada Costiera - Trieste
    Tel 040 224551
    www.hotelrivieraemaximilians.com

Una stupenda palazzina di fine ottocento a poca distanza dal castello di Miramare, con camere vista mare davvero deliziose... colazione in terrazza davanti al mare... non sarei più andata via!

Ristorante Marinella
    Viale Miramare 323 - Trieste
    www.ristorante-lamarinella.it

Il posto è carino, con un ampio pergolato esterno, i camerieri sono davvero gentili e cordiali. Non c'è la carta dei vini, ma il cameriere era ben preparato su vini ed etichette presenti in cantina, così dopo un po' di indagine ho deciso di affidarmi al suo consiglio: un'ottima bottiglia di Sauvignon (e qui perdonatemi ma dopo averla bevuta mi sono dimenticata di chi era...) forse un po' troppo cara, a 25 euro, ma a fine pasto ho perdonato...
    Il menù non era vastissimo come possibilità di scelta, ma era compensato dall'eccezionale freschezza e qualità del pesce servito.
    Io ho preso un piatto unico (e che piatto, mi hanno portato una ciotolona formato insalatiera per quattro in famiglia!) ovvero tagliolini serviti con scampi alla buzara, e il moroso ha scelto una grigliata di seppiolini e un contorno di insalata mista.
    Quando ho visto il mio ciotolone, contenente un sostanzioso gomitolo di tagliolini (non come i nostri romagnoli da pesce, sottili e all'uovo, erano spessi e di pasta bianca, ma eccezionali per sapore e consistenza) e sei scamponi interi su un profumatissimo letto di sugo pomodoroso e piccantino, stavo per andare in cucina e rapire il cuoco... figuratevi che ho spazzolato tutto, pulendo perfettamente la ciotola col pane... non c'era neanche bisogno di metterla in lavastoviglie!
    La grigliata di seppioline si è rivelata un bel piatto di piccolissimi seppiolini, teneri e saporiti, freschissimi e serviti con una fetta di polenta passata alla griglia: eccellente!
    Il cameriere ha poi specificato che l'insalata mista veniva servita in carrello, al che io ho immaginato una misera espozione di verdura stinta e appassita tagliata dal mattino... che malfidata! E' arrivato un carrello con alcune ciotolone contenenti oltre al classico radicchio di Chioggia, pomodori ramati, fagiolini a vapore eccetera, del radicchietto verde novello, lattughina e valerianella, tanto piccoli e teneri che sembravano appena raccolti dall'orto... inutile dire che anche io ho preso il contorno!
    Ho terminato il pasto con una buona fettona di strudel tradizionale, servito tiepido, e il moroso con una coppa di fragole al vino.
    Poi caffè e limoncello per lui, e l'ultimo bicchiere di due bottiglie di acqua minerale alpina per me (l'ho detto che gli scampi erano piccantini, e tra quello e il caldo ho bevuto come un cammello... ) e... il conto: 79 euro, di cui 5 per i due coperti, che secondo Raspelli sarebbero inaccettabili, però... a tavola ci è stato servito un cestino di panini freschi aromatizzati ai semini di papavero, sesamo, eccetera, e un altro cestino di mini croissant di pasta sfoglia salata appena fatti... e anche lì ho perdonato!
    L'ho trovata una cena deliziosa, anche se non a buon mercato, ma ogni tanto ci vuole!
    Ho poi saputo da un amico di Trieste che La Marinella è molto conosciuto e frequentato anche da vip... cosa che per me non è che sia un pregio però visto che quella sera non ce n'erano e io ho fatto la brava bambina e ho mangiato tutta la pappa (sai che fatica) i camerieri hanno trattato ME come un vip...
    Insomma, se vi capita, provatelo...

ciao io sono di trieste
    e ti posso consigliare la prossima volta che il tuo moroso ti ci porta, di saltare di pari passo questi due...ma di farti portare a muggia (paese in provincia di trieste- istroveneto, molto carino) a "la risorta" riva de amicis, 1/a (in pratica sul molo grande) oppure anche "al porto" riva de amicis, 23/1 ......soprattutto nel primo mangi benissimo ed hanno una scelta vini ottima---
    Ultima modifica di Cinzia; 06-07-2007 alle 11:53

Citazione Originariamente Scritto da muladetrieste Visualizza Messaggio
    ciao io sono di trieste
    e ti posso consigliare la prossima volta che il tuo moroso ti ci porta, di saltare di pari passo questi due...ma di farti portare a muggia (paese in provincia di trieste- istroveneto, molto carino) a "la risorta" riva de amicis, 1/a (in pratica sul molo grande) oppure anche "al porto" riva de amicis, 23/1 ......soprattutto nel primo mangi benissimo ed hanno una scelta vini ottima---
    Ciao Muladetrieste, grazie mille!
    Immagino che questa tua indicazione sia ancora migliore dei posti dove sono stata io... se già mi sono trovata bene là, figurati se la prossima volta mi dimentico de 'La risorta'
    Spero che mi capiti l'occasione di tornare a Trieste, ci sono tante cose che non ho visto!
    Un bacione,

Inserzioni Blog
    17

Thumbs up

Muladetrieste ???? Anchi'io sono di Trieste!!! Ma ho abitato a Muggia cittadina deliziosa e molto accogliente!!!!! Visitatela ne vale veramente la pena!!!!!! Ciao , Lori
    ...si...svampy...
    ...

AMMVF..tremate!!!!
    nessuno ci freghera++++
    .. ...

Se sei felice non farti prendere dal panico....è solo un'attimo, poi tutto passa....
    ZERO..
    .seeee....il mio...blog

Citazione Originariamente Scritto da fralori Visualizza Messaggio
    Muladetrieste ???? Anchi'io sono di Trieste!!! Ma ho abitato a Muggia cittadina deliziosa e molto accogliente!!!!! Visitatela ne vale veramente la pena!!!!!! Ciao , Lori
    ma non ci posso credere...io abito da sempre a muggia....ma non per questo ho consigliato quei due posti ad avalon, ma perchè penso che in regione il pesce come si mangia alla risorta, non ce ne è----

Inserzioni Blog
    17

Talking

Allora Mula de Muja!!!!!! Dove abiti???? Che bei ricordi!!!!! Ciao Lori
    ...si...svampy...
    ...

AMMVF..tremate!!!!
    nessuno ci freghera++++
    .. ...

Se sei felice non farti prendere dal panico....è solo un'attimo, poi tutto passa....
    ZERO..
    .seeee....il mio...blog

Citazione Originariamente Scritto da fralori Visualizza Messaggio
    Allora Mula de Muja!!!!!! Dove abiti???? Che bei ricordi!!!!! Ciao Lori
    adesso abito in salita ai piai più o meno....ma fra un po' mi trasferirò i viale xxv aprile nella casa che era della mia nonna....
    e tu, dove hai abitato?

Un altro buonissimo ristorante che vi consiglio...è il ristorante "Montecarlo" in via S.Marco a San Giacomo.E' un ristorantino piccolino,con un giardino coperto e molto raffinato...!Si mangia davvero bene...e il titolare è un tipo un po' fuori dal comune...Per il prezzo non so dirvi...perchè è un amico di famiglia...e quando vado io...mi fa sempre dei prezzacci...!!! Poi il menù cambia sempre...e si trovano dei piatti particolari....Spero di andarci presto di nuovo...!!!Mmmmhhh che fame...mi è venuta voglia di crespelle alla rucola e scorfano al forno con le patate...!!!

Un altro posto dove ho mangiato benone è all'hotel "Greif Maria Theresia",ma credo sia piuttosto caretto...visto che è un hotel a 5 stelle!!!Bello però mangiare sulla terrazzina vista mare...

Citazione Originariamente Scritto da girasole* Visualizza Messaggio
    Un altro buonissimo ristorante che vi consiglio...è il ristorante "Montecarlo" in via S.Marco a San Giacomo.E' un ristorantino piccolino,con un giardino coperto e molto raffinato...!Si mangia davvero bene...e il titolare è un tipo un po' fuori dal comune...Per il prezzo non so dirvi...perchè è un amico di famiglia...e quando vado io...mi fa sempre dei prezzacci...!!! Poi il menù cambia sempre...e si trovano dei piatti particolari....Spero di andarci presto di nuovo...!!!Mmmmhhh che fame...mi è venuta voglia di crespelle alla rucola e scorfano al forno con le patate...!!!

Un altro posto dove ho mangiato benone è all'hotel "Greif Maria Theresia",ma credo sia piuttosto caretto...visto che è un hotel a 5 stelle!!!Bello però mangiare sulla terrazzina vista mare...

scusa ma non era una pizzeria una volta???....ora è diventato un ristorantino...??..ma guarda un po'...bisogna starci veramente dietro a queste cose....

Beh...veramente non saprei...da quando ricordo io, c'è sempre stato il ristorante...!Prima, il titolare aveva il ristorante "città di cherso", ma ti parlo di parecchi parecchi anni fa...!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •