Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Biscotti della buca o biscotti uvetta e pinoli...

Avete mai sento parlare dei "Biscotti della Buca" o Biscotti all'uvetta e pinoli... Sono ricette Lucchesi... mi è stato riferito che sono semplici e veloci... qualcuno di voi ha la ricetta?

Grazie mille!
    Mariacristina

Ciao! ho visto oggi la ricetta a "Gusto" ma non mi sembra che abbia dato le dosi. Oltre al Vin Santo ha messo l'olio evo delle colline lucchesi e me è sembrato che ce ne avesse messo veramente tanto!!! Altri ingredienti erano farina, zucchero, uvetta...non ricordo di più...
    Mio marito ha detto che La Buca è un ristorante della zona di Lucca ma sinceramente non saprei...

In effetti è proprio da Gusto che partita la curiosità per la ricetta...
    girando su internet ho trovato questa ricetta, ma non so se è esatta... per questo ho chiesto a voi!!!

BISCOTTI DELLA BUCA
    Ingredienti:
    1 kg di farina, 250 gr di zucchero, 250 gr di pinoli, 350 gr di olio extravergine, 250 gr di uvetta, 1 bustina di lievito Bartolini.
    Preparazione:
    Unire in una zuppa tutti gli ingredienti e mescolare finché non è tutto ben amalgamato e disporre a pizzicotti di dimensione di una noce, in una teglia da forno precedentemente imburrata. Cuocere in forno a 160° per circa 1 ora. Fare biscottare e servire freddi con Vin Santo.
    Mariacristina

Inserzioni Blog
    90
    Citazione Originariamente Scritto da Mc1979 Visualizza Messaggio
    In effetti è proprio da Gusto che partita la curiosità per la ricetta...
    girando su internet ho trovato questa ricetta, ma non so se è esatta... per questo ho chiesto a voi!!!

BISCOTTI DELLA BUCA

Ingredienti:

1 kg di farina, 250 gr di zucchero, 250 gr di pinoli, 350 gr di olio extravergine, 250 gr di uvetta, 1 bustina di lievito Bartolini.

Preparazione:

Unire in una zuppa tutti gli ingredienti e mescolare finché non è tutto ben amalgamato e disporre a pizzicotti di dimensione di una noce, in una teglia da forno precedentemente imburrata. Cuocere in forno a 160° per circa 1 ora. Fare biscottare e servire freddi con Vin Santo.
    ciao, io li faccio sempre questi biscotti...sono veramente buoniiiiii!...però con una variante:metto in tutto 250gr fra uvetta e pinoli e poi la ricetta che ho sono 300 di olio+300 di vin santo e la cottura di 30 m.(visti su Alice).

puoi dirmi tutta la tua ricetta?
    Grazie mille!!!
    Mariacristina

Inserzioni Blog
    90
    Citazione Originariamente Scritto da Mc1979 Visualizza Messaggio
    puoi dirmi tutta la tua ricetta?
    Grazie mille!!!
    eccola: 1kg di farina00 ,250gr di zucchero, 250gr fra uva sult.+ pinoli,300gr di olio,300gr di vin santo,1 bustina di lievito. il procedimento è lo stesso da te descritto...la cottura invece è di 160°x 30m....se hai bisogno ,chiedi pure. ciao

ottimo...

Dovrò provarli sicuramente...

Poi ti faccio sapere... Grazie mille!
    Mariacristina

Salve, perdonate l'ignoranza.. Ma il Vin Santo per preparare i biscotti della buca, con pinoli e uvetta, cos'è e dove lo trovo??

Grazie

Elia

Ma sono chiamati anche brutti ma buoni?

Mi pare li avessero fatti più volte alla Pdc!
    Isabella

"La vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali, quindi: canta, ridi , balla , ama....e vivi intensamente ogni momento della tua vita.....prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi!"

Inserzioni Blog
    710
    Citazione Originariamente Scritto da Isabelle Visualizza Messaggio
    Ma sono chiamati anche brutti ma buoni?

Mi pare li avessero fatti più volte alla Pdc!
    Citazione Originariamente Scritto da Elia Picciani Visualizza Messaggio
    Salve, perdonate l'ignoranza.. Ma il Vin Santo per preparare i biscotti della buca, con pinoli e uvetta, cos'è e dove lo trovo??

Grazie

Elia
    Il vin santo dificilmente lo trovi presso la grande distribuzione devi far
    un salto in enoteca .
    No non sono gli stessi biscotti.
    ropablog.

E mò passiamo a cose serie e mettiamoci ai fornelli.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •