Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

FRESCHI INVOLTINI

VI OCCORRE UNA MELAZANA DELLA BRESAOLA OLIO E SALE UN PO DI PREZEMOLO E DELL'AGLIO TRITATO..E QUALCHE SCAGLIETTA DI GRANA

GRIGLIATE LA MELANZANA ARROTOLATECI DENTRO LA BRESAOLA PRECEDENTEMENTE MESSA A MARINARE CON OLIO E SUCCO DI LIMONE...FATE COSI UN INVOLTINO DOVE LA BRESAOLA RESTA ALL'INTERNO..CONDITE CON UN FILO D'OLIO UN PO DI SALE PREZZEMOLO E AGLIO TRITATI FENEMENTE E QUALCHE SCAGLIETTA DI PARMIGGIANO

rossadiana Guest

Re:FRESCHI INVOLTINI

gnammeteeeeeeee sembrano molto appetitosi! :P

Ottima e rapida ricetta!Grazie robi

diciamo che è un antipastino freddo xò quest'estate in ristorante da noi son andati alla grande..

rossadiana Guest

Robi qual è il piatto che ti riesce meglio?

in che senso primi secondi antipasti dolci??..

diciamo che la ricetta che mi piace fare piu spesso quando son libero a casa son le conchiglie con i fiori di zucca in salsa..ricetta veloce semlice economica è soprattutto molto saporita..
    quando son in ristorante invece mi deve venire tutto x forza bene.. sig sig se no il mio chef chi lo sente..!!!

da poco ho fatto un piatto veramente particolare tipico della sardegna si chiamano panadas..
    molti le usano come secondo altri come antipasto o addirittura come primo xche è una ricetta che contiene praticamente un po di tutto dalla carne alla pasta del pane ortaggi ecc..i procedimento è un po compilcato nn per il fatto di saper amalgamare gli ingredienti quanto dare una forma quasi artistica a questo piatto infatti con la pasta del pane (rigorosam fatto in casa) si deve fare un cestinetto e dei fiori sempre di pasta..richiuder tutto dentro il cestinetto e far cuocer al forno.. diciamo che mi ha impegnato due orette e mezzo pre farne una 20..

rossadiana Guest

:P queste panadas hanno l'aria proprio buona...xché non ci scrivi la ricetta?

ok cosa ne pensi preparo un nuovo topic ??in quale rubrica dici di inserirlo io pensavo in quello delle ricette regionali.. fammi saper secondo te quale andrebbe meglio..

golosanna Guest

Basandomi sull'ottimo spunto dei "Freschi involtini" ierri sera ne ho fatto una variante personalizzata
    Con la base di melanzana grigliata e di bresaola, ho farcito il tutto con un ripieno di salsa densa di ricotta, tritata con 5 noci e 3 gocce di olio al tartufo.
    Ho fatto gli involtini e ho messo a grigliare in forno per 5 minuti, mettendo sopra le melanzane un sottilissimo velo di fontina.!
    erano davvero buone!!!
    Anna

Inserzioni Blog
    719

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi