Ciao sono nuova, mi sono inscritta ieri! Questa è la mia prima ricetta postata quindi siate clementi nei giudizi ,per favore....devo subito ringraziare Robies perchè gran parte della ricetta l'ho presa dai suoi kin..fetta al latte che avevo provato a fare senza ottimi risultati perchè sbagliavo la farcitura...cmq ho usato la sua copertura per fare questo semplice rotolo
Ingredienti:
2 albumi
60 g farina
60 g burro ammorbidito
60 g zucchero
3 cucchiaini di cacao amaro
Nutella q.b.
Procedimento:
1. Unire il burro e lo zucchero e mescolare con un cucchiaio di legno;
Vai alla gallery »
2. Dopo aver ottenuto un composto abbastanza cremoso ed uniforme come questo, unire gli albumi e mescolare;
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
3. Dopo che avrete fatto questo, aggiungere la farina ed il cacao setacciati (scusate il mio passino ma era il primo che ho trovato);
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
4. Alla fine di tutto avrete un composto del genere (io ho usato le fruste elettriche perché il caldo mi aveva sfinito);
Vai alla gallery »
5. Foderate la teglia con carta da forno e versate il composto (cercate di renderlo il più liscio possibile);
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
6. Mettete in forno a 200° per 4 minuti e lasciate raffreddare e avrete questo;
Vai alla gallery »
7. Farcite con nutella (non ne serve molta) e arrotolate con delicatezza;
Vai alla gallery »
8. Avrete ottenuto il rotolo spolverate di zucchero a velo
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
9. MANGIARE A VOLONTA'!!!!!!!!!!
Vai alla gallery »
Che bello finalmente ho postato la mia prima ricetta, l’ho fatta circa mezz’ora fa e mi sono dovuta sbrigare a fare la foto del “prodotto finito” perché stava andando a ruba!….per quanto riguarda il rotolo era buonissimo, soffice e nutelloso e devo dire di facile esecuzione che ha conquistato perfino il severissimo giudice di casa, mio fratello!
Un saluto a tutti e fatemi sapere la vostra!

Mmm... forse hai sbagliato a digitare...