ho appena fatto la foto, domani la inserisco, non trovo il lettore e mi raccomando se organizzi un cookraduno tarantino avvisami...ciao e a presto
P.S. ho sostituito quasi tutti i 190 ml di acqua con del succo di limone, e a detta di mio marito si sente molto l'aroma, inoltre credo che altrimenti per noi che non amiamo molto le cose troppo zuccherate sarebbe stata troppo dolce, invece col succo di limone amaro si attenua la "zuccherosità".....
grazieeeeeee per la ricetta, sarà un'alternativa eccezionale ai soliti pan di s.
Ki Kucina Non Lava I PiattiLucia
Molto interessante!! Lo proverò per il mio compleanno... se non mi riesce... ti riterrò responsabile di avermi rovinato la festa!![]()
Ciao Angelica, questo è il risultato dell'esperimento:Vai alla gallery »
E questo il particolare dell'interno morbidoso e umidoso(di cui non ho ancora avuto il piacere di sentirne il sapore pèer il mio tremendo raffreddore....)
Vai alla gallery »
A presto e di nuovo grazie
lo stampo è da chiffon cake , solo che si scompone in due pezzi, l'ho trovato in un negozio di casalinghi di via Emilia (CARAMIA) quasi all'angolo con Via Liguria,; non ti nascondo che era anche un po' difettato, ma non me ne sono accorta, infatti è uscito un po' di impasto e mi ha sporcato il forno, ti mando le foto presto...è proprio delle misure di cui parlate nei post, (sotto misura 21 cm sopra 24 cm),la ciambella non l'ho capovolta, mi semrava più carina al contrario ... anche perchè ho provato a mettere lo zucchero a velo ma viene subito assorbito, l'impasto è una spugna....
ciao e a presto
ah ecco xchè sembrava diversa la formasi si caramia ci vado spesso
![]()
Ciao Angelica volevo chiederti un aiutino... una mia cara amica ha provato a fare il tuo splendido chiffon x ben 3 volte e in tutti e 3 i casi la torta dopo essere cresciuta splendidamente, al momento del raffreddamento dopo essere stata capovolta si è spatasciata rovinosamente a terra, nonostante lo stampo fosse in acciaio e non imburrato. Sapresti darmi qualche consiglio?Lei è caduta in depressione, io ci scherzo su chiamando il momento particolarmente sfigato "la maledizione dello chiffon"
ma realmente non ne comprendo il motivo. E' capitato solo a lei??? Grazie... P.S. io ne devo fare 2 x martedì ma comincio a temere possa capitare anche a me
![]()
MAI senza PIZZA!!!! tessera n.??? (forse era meglio mi aggregassi alle svampi)
AMMVF..tremate!!!!
nessuno ci freghera++++
censura?nààà..
Anna
" Al principio Dio creò la terra e si riposò, poi creò l'uomo e si riposò, poi creò la donna.....e da allora né Dio né l'uomo hanno più riposato."
un ringraziamento aLallAtheDuck
La vita e i sogni sono i fogli di uno stesso libro:
leggere in ordine è vivere,
sfogliare a caso è sognare