Pagina 140 di 454 PrimaPrima ... 4090130134135136137138139140141142143144145146150190240 ... UltimaUltima
Risultati da 1,391 a 1,400 di 4538
    Inserzioni Blog
    260
    io credo che venga bene,non avere fretta di toglierlo dal forno anche se è arrivato il tempo e cmq sempre la prova stecchino al centro
    Angelica cookozza
    So' Cozzaaaaaaaaaaaa

Citazione Originariamente Scritto da cozza Visualizza Messaggio
    io credo che venga bene,non avere fretta di toglierlo dal forno anche se è arrivato il tempo e cmq sempre la prova stecchino al centro

Solo io non riesco a fare la prova stecchino? Io ho imparato a capire se è cotto solo guardandolo e poi dall'odore, ma se faccio la prova stecchino ...... Plufffff! Magari si forma solo un piccolo avvallamento, ma si forma e a me dà fastidio perchè io ...... sò "sora precisa" (come dice mia madre)!
    donatella, ma chiamatemi Martuzza

1. se vuoi cambiare la tua vita, CAMBIALA!
    2. guardando l'albero si perde di vista la foresta!
    3. tenete gli occhi aperti su voi stessi e osservate ciò che siete e ciò che potreste essere

Quelli della PIGRESSE - tessera n. 9

Inserzioni Blog
    260
    Citazione Originariamente Scritto da martuzza Visualizza Messaggio
    Solo io non riesco a fare la prova stecchino? Io ho imparato a capire se è cotto solo guardandolo e poi dall'odore, ma se faccio la prova stecchino ...... Plufffff! Magari si forma solo un piccolo avvallamento, ma si forma e a me dà fastidio perchè io ...... sò "sora precisa" (come dice mia madre)!
    io neanche la faccio,xchè conosco forno e poi ormai l'ho addomesticato
    Angelica cookozza
    So' Cozzaaaaaaaaaaaa

Smile

Ciao Angelica,
    sto preparando la mia torta di compleanno e vorrei fare proprio il tuo chiffon cake, dopo il successo del moka chiffon cake..ma qui non riesco a trovare il cremor tartaro ho provato anche all'eurospin ma nulla..ho letto che altre cookine hanno montato gli albumi con delle goccie di limone, secondo te va bene??
    Il cremor tartaro lo avró nelle prossime settimane quando mia sorella viene a trovarci ..lei abita a Rimini e l'ha trovato...ma vorrei fare questa torta ancora in questi giorni...che dici, provo?

Grazie e un abbraccio....ps. proveró a farla in una teglia 30*27 dici che la dose da te indicata va bene oppure faccio una dose e mezza??
    Scusa le troppe domande...ma é da un pó che voglio fare questo chiffon cake..e non vedo l'ora di provarlo..

Inserzioni Blog
    260
    ciao bellissima,mannaggia a te potevi dirmelo del cremore che te lo avrei spedito con l'argento,come arriva l'oro te ne mando un po'

cmq secondo me mezzo limone,spremuto a gocce mentre gli albumi montano,dovrebbe funzionare,l'acidita' stabilizza l'albume facendolo gonfiare e rendendolo spumoso,prova che vien bene,io in una teglia 25x35cm lo feci ma viene alto tanto da poterlo tagliare solo in 2,se ti serve anche l'altezza allora fai 1 e meza di dose
    ma quando è il tuo compleanno?
    Angelica cookozza
    So' Cozzaaaaaaaaaaaa

Smile

Grazie mille Angelica, sei un angelo come sempre!!
    si mi servirebbe anche l'altezza pertanto faccio una dose e mezza...il mio compleanno é venerdí....e quest'anno sono 30 tondi tondi e come se non avessi nient'altro da fare mi sono messa in testa di farmi la torta...e non una cosa semplice, no ho deciso di provare per la prima volta la tecnica a bassorilievo...sto facendo il soggetto di Sarah Kay, che faticaccia...lunedí ti faccio sapere come é venuta la torta e grazie ancora!!!!!

Inserzioni Blog
    260
    Citazione Originariamente Scritto da dolcev Visualizza Messaggio
    Grazie mille Angelica, sei un angelo come sempre!!
    si mi servirebbe anche l'altezza pertanto faccio una dose e mezza...il mio compleanno é venerdí....e quest'anno sono 30 tondi tondi e come se non avessi nient'altro da fare mi sono messa in testa di farmi la torta...e non una cosa semplice, no ho deciso di provare per la prima volta la tecnica a bassorilievo...sto facendo il soggetto di Sarah Kay, che faticaccia...lunedí ti faccio sapere come é venuta la torta e grazie ancora!!!!!
    quale soggetto + dolce potevi scegliere x te!!!!!!sar' meravigliosa sicuro.................aspetto di vederla allora
    Angelica cookozza
    So' Cozzaaaaaaaaaaaa

Smile

Citazione Originariamente Scritto da cozza Visualizza Messaggio
    quale soggetto + dolce potevi scegliere x te!!!!!!sar' meravigliosa sicuro.................aspetto di vederla allora

Dovevo inaugurare il fornetto nuovo e quale miglior dolce di questo? semplice da preparare, collaudato e molto invitante...

Ho dimezzato la dose ed ho utilizzato uno stampo per savarin da 25 cm, inoltre ho diminuito a 75gr l'acqua ed aggiunto 25gr d'aroma liquido per panettoni "spumadoro".

Il mio unico commento è m'è subito venuta voglia di comprare lo stampino adatto

La prossima volta proverò a farlo nella pentola fornetto e vedremo la differenza

Inserzioni Blog
    5

bestione

Citazione Originariamente Scritto da crikketta Visualizza Messaggio
    ragazze
    per mercoledì mi hanno chiesto una torta all'americana cioè qlle altissime.

ora ho pensato che al posto di fare 2 pds normali faccio un unico chiffon, che ne dite??

io ho lo stampo per chiffon, col buco (con il supporto estraibile) se non lo metto e "ingegno qualcosa" che ne dite cuoce bene all'interno??

avrei potuto cuocere ciambella e riempire il buco se la torta fosse stata "normale", invece, devo afre una tortona con uno spicchio tagliato e messo su, non so se mi sono spiegata cmq poi ve la mostrerò..
    Citazione Originariamente Scritto da crikketta Visualizza Messaggio
    sai che ti dico verrei provare lo stampo da chiffon senza buco anche perchè gli stampi da panettone qlli di carta non ne ho.
    ci provo anche se temo solo un pò per la cottura
    Mamma che bestione di base che mi è uscita, esperimento riuscito al 100%
    ho tolto il supporto (con buco)dello stampo per chiffon ed al suo posto ho fatto un bel disco di carta da forno un pò + grande della base così incidendo un tato ho dreato come se fosse un "coperchietto" ecco a voi il bestione:

Vai alla gallery »
    Vai alla gallery »

tutti gli strati di farcia:
    Vai alla gallery »

e la torta vestita a festa!

Vai alla gallery »

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •