io credo che venga bene,non avere fretta di toglierlo dal forno anche se è arrivato il tempo e cmq sempre la prova stecchino al centro![]()
io credo che venga bene,non avere fretta di toglierlo dal forno anche se è arrivato il tempo e cmq sempre la prova stecchino al centro![]()
Solo io non riesco a fare la prova stecchino? Io ho imparato a capire se è cotto solo guardandolo e poi dall'odore, ma se faccio la prova stecchino ...... Plufffff!Magari si forma solo un piccolo avvallamento, ma si forma e a me dà fastidio perchè io ...... sò "sora precisa" (come dice mia madre)!
![]()
donatella, ma chiamatemi Martuzza
1. se vuoi cambiare la tua vita, CAMBIALA!
2. guardando l'albero si perde di vista la foresta!
3. tenete gli occhi aperti su voi stessi e osservate ciò che siete e ciò che potreste essere
Quelli della PIGRESSE - tessera n. 9
Ciao Angelica,
sto preparando la mia torta di compleanno e vorrei fare proprio il tuo chiffon cake, dopo il successo del moka chiffon cake..ma qui non riesco a trovare il cremor tartaro ho provato anche all'eurospin ma nulla..ho letto che altre cookine hanno montato gli albumi con delle goccie di limone, secondo te va bene??
Il cremor tartaro lo avró nelle prossime settimane quando mia sorella viene a trovarci ..lei abita a Rimini e l'ha trovato...ma vorrei fare questa torta ancora in questi giorni...che dici, provo?
Grazie e un abbraccio....ps. proveró a farla in una teglia 30*27 dici che la dose da te indicata va bene oppure faccio una dose e mezza??
Scusa le troppe domande...ma é da un pó che voglio fare questo chiffon cake..e non vedo l'ora di provarlo..
ciao bellissima,mannaggia a te potevi dirmelo del cremore che te lo avrei spedito con l'argento,come arriva l'oro te ne mando un po'
cmq secondo me mezzo limone,spremuto a gocce mentre gli albumi montano,dovrebbe funzionare,l'acidita' stabilizza l'albume facendolo gonfiare e rendendolo spumoso,prova che vien bene,io in una teglia 25x35cm lo feci ma viene alto tanto da poterlo tagliare solo in 2,se ti serve anche l'altezza allora fai 1 e meza di dose
ma quando è il tuo compleanno?
Grazie mille Angelica, sei un angelo come sempre!!
si mi servirebbe anche l'altezza pertanto faccio una dose e mezza...il mio compleanno é venerdí....e quest'anno sono 30 tondi tondie come se non avessi nient'altro da fare
mi sono messa in testa di farmi la torta...e non una cosa semplice, no ho deciso di provare per la prima volta la tecnica a bassorilievo...sto facendo il soggetto di Sarah Kay, che faticaccia...lunedí ti faccio sapere come é venuta la torta e grazie ancora!!!!!
![]()
Dovevo inaugurare il fornetto nuovo e quale miglior dolce di questo? semplice da preparare, collaudato e molto invitante...
Ho dimezzato la dose ed ho utilizzato uno stampo per savarin da 25 cm, inoltre ho diminuito a 75gr l'acqua ed aggiunto 25gr d'aroma liquido per panettoni "spumadoro".
Il mio unico commento èm'è subito venuta voglia di comprare lo stampino adatto
La prossima volta proverò a farlo nella pentola fornetto e vedremo la differenza
![]()
Mamma che bestione di base che mi è uscita, esperimento riuscito al 100%
ho tolto il supporto (con buco)dello stampo per chiffon ed al suo posto ho fatto un bel disco di carta da forno un pò + grande della base così incidendo un tato ho dreato come se fosse un "coperchietto" ecco a voi il bestione:
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
tutti gli strati di farcia:
Vai alla gallery »
e la torta vestita a festa!
Vai alla gallery »