Pagina 47 di 454 PrimaPrima ... 37414243444546474849505152535797147 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 4539
    Inserzioni Blog
    260
    Citazione Originariamente Scritto da katiagioia Visualizza Messaggio
    se lo faccio in uno stampo da ciambella di diametro 24 e altezza 12 secondo voi mi viene bene???? vorrei farlo stasera dopo cena...
    magari fallo facendo arrivare l'impasto 1 dito sotto il bordo e il resto che ti rimane magari in stampini x muffin,ma dire che puoi
    Angelica cookozza
    So' Cozzaaaaaaaaaaaa

grazie grazie grazie!!!!! mi metto subito all'opera!!!!
    Non occorre dover passare la porta del paradiso per poter incontrare un angelo.
    - Kahlil Gibran -

Inserzioni Blog
    260
    digitale alla mano............fammi sapere
    Angelica cookozza
    So' Cozzaaaaaaaaaaaa

.... il mio forno mi ha tradito di nuovo!!!!! avevo fatto come hai detto tu...la ciambella più 5 muffin....questi ultimi sono favolosi!!!! ma la ciambella.......... quando mio marito l'ha vista mi ha chiesto "ma è al cioccolato?" nooooo era bruciata!!! tutto questo dopo solo 20 min che era in forno a 100°!!!!!
    è per questo che non posto mai ricette....non so mai come può uscire....
    Non occorre dover passare la porta del paradiso per poter incontrare un angelo.
    - Kahlil Gibran -

Inserzioni Blog
    188

Chiffon cake

Cara Angelica si dice che NON TUTTE LE CIAMBELLE VENGONO COL BUCO..eccone una!
    Vai alla gallery »
    Mi spiego...ho voluto fare il tuo chiffon cake,con la dose indicata da te ma di alluminio avevo solo una teglia piccola,cosi una parte l'ho messa in teglia apribile che ho messo in fornetto tradizionale,mentre l'altra nel ventilato...e questo è il risultato,non so il motivo ma una si è staccata dalla teglia...
    Vai alla gallery »
    però era fantastica nella sua morbidezza e consistenza.....anzi approffitto x mostrartela all'interno
    Vai alla gallery »

e questa è l'altra
    Vai alla gallery »
    non è uno spettacolo? ma volevo chiederti hai provato a farla su una teglia normale non a ciambella?viene altrettanto morbida?perchè vorrei usarla come base x le torte da decorare grazie tantissime

Inserzioni Blog
    260
    Citazione Originariamente Scritto da katiagioia Visualizza Messaggio
    .... il mio forno mi ha tradito di nuovo!!!!! avevo fatto come hai detto tu...la ciambella più 5 muffin....questi ultimi sono favolosi!!!! ma la ciambella.......... quando mio marito l'ha vista mi ha chiesto "ma è al cioccolato?" nooooo era bruciata!!! tutto questo dopo solo 20 min che era in forno a 100°!!!!!
    è per questo che non posto mai ricette....non so mai come può uscire....
    no tesoro allora devi cambiarlo il forno,anche xchè cosi' sprechi sempre gli ingredienti,mi spiace

Citazione Originariamente Scritto da moka Visualizza Messaggio
    Cara Angelica si dice che NON TUTTE LE CIAMBELLE VENGONO COL BUCO..eccone una!

Mi spiego...ho voluto fare il tuo chiffon cake,con la dose indicata da te ma di alluminio avevo solo una teglia piccola,cosi una parte l'ho messa in teglia apribile che ho messo in fornetto tradizionale,mentre l'altra nel ventilato...e questo è il risultato,non so il motivo ma una si è staccata dalla teglia...

però era fantastica nella sua morbidezza e consistenza.....anzi approffitto x mostrartela all'interno

e questa è l'altra

non è uno spettacolo? ma volevo chiederti hai provato a farla su una teglia normale non a ciambella?viene altrettanto morbida?perchè vorrei usarla come base x le torte da decorare grazie tantissime
    e mo' te lo spiego io xchè....quella spatasciata l'hai cotta in uno stampo antiaderente mentre quella venuta bene era in uno stampo di alluminio

negli stampi antiaderenti nn si fa' il raffreddamento a testa in giu' xchè il dolce scivola.....mentre in quelli di alluminio l'impasto si attacca ecco xchè nn scivolaxo' son venuti un amore bravissima

si l'hanno gia' fatto in stampo da 30-32cm e ne sono rimasti entusiasti anche xchè chi l'ha provato nn voleva bagnarlo e si è trovata benissimo con questo
    Angelica cookozza
    So' Cozzaaaaaaaaaaaa

scusate il ritardo nella risposta ma e' stat auna settimana piena...
    appena scarico le foto posto tutto:

1. dopo piu' di 12 ore la mia ciambella senza buco era al suo posto

2. ne e' rimasta poco poco attaccata al fondo... ma credo sia normale

3. ne ho tirato fuori una torta ... che vedrete in sole tre ore... alta alta proprio all'americana che ho trasportato col mio fantastico porta torte wilton x torte alte (finalmente usqato per il suo scopo!!!!)

4. senza bagnarla mia madre (che adoro le torte spugnose) ha detto: e' bella morbida e spugnosa come piace a me...

grazie angelica!!!!! prometto tante foto
    Roberta

Inserzioni Blog
    260
    bravissima robertae grazie a te x averla provata

si è attaccata un po' xchè era freddissima quando l'hai sformata,se lo fai quando è leggermente tiepida viene via meglio,ma che ti ho detto che la trovavi ancora su?
    Angelica cookozza
    So' Cozzaaaaaaaaaaaa

angelica, vorrei un consiglio..vorrei rifare lo chiffon perchè mi è rimasto stupendo per giorni..ma sono sola in casa e la dose intera è eccessiva..come la riduco?e soprattutto che stampo uso??quello altissimo non credo vada bene..
    Tutti gli uomini sanno dare consigli e conforto al dolore che non provano.
    William Shakespeare

Inserzioni Blog
    260
    allora stampo normale da ciambella xo' in alluminio uguale altrimenti in un antiaderente ma nn capovolgere

145gr di farina
    150gr zucchero
    3 uova grandi 4 se son piccole
    100ml di acqua
    60ml di olio semi
    mezza bustina lievito
    4gr di cremore
    pizzico sale e aromi

penso che una 26cm vada bene,se ne avanza un po' metti in pirottini da muffin
    Angelica cookozza
    So' Cozzaaaaaaaaaaaa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •