digitale alla mano............fammi sapere
![]()
....il mio forno mi ha tradito di nuovo!!!!! avevo fatto come hai detto tu...la ciambella più 5 muffin....questi ultimi sono favolosi!!!! ma la ciambella..........
quando mio marito l'ha vista mi ha chiesto "ma è al cioccolato?" nooooo era bruciata!!!
tutto questo dopo solo 20 min che era in forno a 100°!!!!!
è per questo che non posto mai ricette....non so mai come può uscire....
Cara Angelica si dice che NON TUTTE LE CIAMBELLE VENGONO COL BUCO..eccone una!
Vai alla gallery »
Mi spiego...ho voluto fare il tuo chiffon cake,con la dose indicata da te ma di alluminio avevo solo una teglia piccola,cosi una parte l'ho messa in teglia apribile che ho messo in fornetto tradizionale,mentre l'altra nel ventilato...e questo è il risultato,non so il motivo ma una si è staccata dalla teglia...
Vai alla gallery »
però era fantastica nella sua morbidezza e consistenza.....anzi approffitto x mostrartela all'interno
Vai alla gallery »
e questa è l'altra
Vai alla gallery »
non è uno spettacolo? ma volevo chiederti hai provato a farla su una teglia normale non a ciambella?viene altrettanto morbida?perchè vorrei usarla come base x le torte da decorare grazie tantissime
no tesoro allora devi cambiarlo il forno,anche xchè cosi' sprechi sempre gli ingredienti,mi spiace
e mo' te lo spiego io xchè....quella spatasciata l'hai cotta in uno stampo antiaderente mentre quella venuta bene era in uno stampo di alluminio
negli stampi antiaderenti nn si fa' il raffreddamento a testa in giu' xchè il dolce scivola.....mentre in quelli di alluminio l'impasto si attacca ecco xchè nn scivolaxo' son venuti un amore bravissima
si l'hanno gia' fatto in stampo da 30-32cm e ne sono rimasti entusiasti anche xchè chi l'ha provato nn voleva bagnarlo e si è trovata benissimo con questo![]()
scusate il ritardo nella risposta ma e' stat auna settimana piena...
appena scarico le foto posto tutto:
1. dopo piu' di 12 ore la mia ciambella senza buco era al suo posto
2. ne e' rimasta poco poco attaccata al fondo... ma credo sia normale
3. ne ho tirato fuori una torta ... che vedrete in sole tre ore... alta alta proprio all'americanache ho trasportato col mio fantastico porta torte wilton x torte alte (finalmente usqato per il suo scopo!!!!)
4. senza bagnarla mia madre (che adoro le torte spugnose) ha detto: e' bella morbida e spugnosa come piace a me...
grazie angelica!!!!! prometto tante foto
Roberta
bravissima robertae grazie a te x averla provata
si è attaccata un po' xchè era freddissima quando l'hai sformata,se lo fai quando è leggermente tiepida viene via meglio,ma che ti ho detto che la trovavi ancora su?![]()
angelica, vorrei un consiglio..vorrei rifare lo chiffon perchè mi è rimasto stupendo per giorni..ma sono sola in casa e la dose intera è eccessiva..come la riduco?e soprattutto che stampo uso??quello altissimo non credo vada bene..
Tutti gli uomini sanno dare consigli e conforto al dolore che non provano.
William Shakespeare
allora stampo normale da ciambella xo' in alluminio uguale altrimenti in un antiaderente ma nn capovolgere
145gr di farina
150gr zucchero
3 uova grandi 4 se son piccole
100ml di acqua
60ml di olio semi
mezza bustina lievito
4gr di cremore
pizzico sale e aromi
penso che una 26cm vada bene,se ne avanza un po' metti in pirottini da muffin![]()