Pagina 75 di 454 PrimaPrima ... 25656970717273747576777879808185125175 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 750 di 4538
    Inserzioni Blog
    37
    Citazione Originariamente Scritto da jana Visualizza Messaggio
    dunque e quello che in inglese e baking powder, o in francese poudre à lever..........grazie
    Si, e proprio la polvere lievitante... finalmente ho capito. Sbagliavo io. Per me il lievito per dolci era un lievito (di birra) con la vaniglia dentro, ed una cosa diversa dalla polvere lievitante. Invece sono la stessa cosa.
    Ieri mi sono mesa a leggere l' ingredienti de le due bustine... e sono rimasta di stucco vedendo che e la stessa cosa. Per me erano due cose diverse...
    Ho dovuto riconoscere che sbagliavo io, e la mia amica aveva ragione... Sorina

Inserzioni Blog
    79

come detto su' perde la sofficita' originale,meglio raffreddarlo a testa in giu'
    x la pdz regge non preoccuparti[/quote]
    Grazie Angelica,alla prima occasione provero',anche se non sara' facile il raffreddamento a testa in giu' in uno stampo senza buco...

Inserzioni Blog
    689

Wink

Cara Cozza, dopo una cultura dai siti americani e dopo un'attenta lettura della tua qui postata, mi sono dilettata (dopo aver trovato il prestigioso fornetto americano a 9,90€) a preparare questa pietanza d'oltreoceano e questi sono i miei risultati: questa è "a testa in giù"
    Vai alla gallery »
    questa appena "sfornata"
    Vai alla gallery »
    questa vista dall'alto
    Vai alla gallery »
    e queste con la copertura di glassa al limone (150 g zucchero a velo, 1 cucchiaio acqua calda, 3 cucchiai succo limone e qualche goccia di colorante giallo)
    Vai alla gallery »
    Vai alla gallery »
    ....e il suo interno
    Vai alla gallery »
    Spero sia stata alla tua altezza!
    Il sapore e la consistenza sono ottimi!
    Ciao.
    Si dice che i figli siano l'unica cosa per cui valga l'espressione "per sempre" - Fabio Volo
    ...a chi visita
    "MY WORLD" BLOG
    ...Novità in vista...

Citazione Originariamente Scritto da DulcisVenus Visualizza Messaggio

come detto su' perde la sofficita' originale,meglio raffreddarlo a testa in giu'
    x la pdz regge non preoccuparti
    Grazie Angelica,alla prima occasione provero',anche se non sara' facile il raffreddamento a testa in giu' in uno stampo senza buco...[/quote]

non preoccuparti. se usi uno stampo abbastanza alto da non far arrivare la chiffon cake al bordo poi basta poggiare lo stampo su una grata. per 6 uova stampo 24cm alto 14cm va bene
    Roberta

Inserzioni Blog
    205
    nel tuo post leggo queste parole:
    6 uova xl ,chiesto da una cookina ho misurato gli albumi e pesano 240gr e in + ho aggiunto altri 100gr di albumi che avevo in frigo

non sò perchè mi è venuto un dubbio (nonostantel'ho già fatto e non ho incontrato nessun tipo di problema) ma bisognava mettere 6 uova + 340 gr di albumi? o solo le 6 uova?

Inserzioni Blog
    260
    Citazione Originariamente Scritto da V@lentin@77 Visualizza Messaggio
    Cara Cozza, dopo una cultura dai siti americani e dopo un'attenta lettura della tua qui postata, mi sono dilettata (dopo aver trovato il prestigioso fornetto americano a 9,90€) a preparare questa pietanza d'oltreoceano e questi sono i miei risultati: questa è "a testa in giù"

questa appena "sfornata"

questa vista dall'alto

e queste con la copertura di glassa al limone (150 g zucchero a velo, 1 cucchiaio acqua calda, 3 cucchiai succo limone e qualche goccia di colorante giallo)

....e il suo interno

Spero sia stata alla tua altezza!
    Il sapore e la consistenza sono ottimi!
    Ciao.
    wow non solo tu sei stata all'altezza ma anche il ciambellone vedo,bellissimo

Citazione Originariamente Scritto da paciughina Visualizza Messaggio
    nel tuo post leggo queste parole:
    6 uova xl ,chiesto da una cookina ho misurato gli albumi e pesano 240gr e in + ho aggiunto altri 100gr di albumi che avevo in frigo

non sò perchè mi è venuto un dubbio (nonostantel'ho già fatto e non ho incontrato nessun tipo di problema) ma bisognava mettere 6 uova + 340 gr di albumi? o solo le 6 uova?
    no no quella è un indicazione che do' del peso delle mie 6 chiare
    xo' dico anche che se in frigo hai 2-3 albumi avanzati puoi aggiungerli alle 6 uova della ricetta,spero che sia stata + chiara
    Angelica cookozza
    So' Cozzaaaaaaaaaaaa

Inserzioni Blog
    205
    Citazione Originariamente Scritto da cozza Visualizza Messaggio
    wow non solo tu sei stata all'altezza ma anche il ciambellone vedo,bellissimo

no no quella è un indicazione che do' del peso delle mie 6 chiare
    xo' dico anche che se in frigo hai 2-3 albumi avanzati puoi aggiungerli alle 6 uova della ricetta,spero che sia stata + chiara
    si,si grazie chissà perchè mi era venuto questo dubbio rileggendo....

Inserzioni Blog
    7
    Sponge cake è un dolce americano....tipo pan di spagna....Ma credo che cozza potrà spiegarti meglio la differenza!!!! Io ho fatto già troppa confusione!!!!HIHIHI!!!!
    nn sono un esperta ma incuriosita da questo dolce mi sono informata e angel food cake ovvero il cibo degli angeli viene chiamato cosi' xhè nn ha tuorli e una volta cotta il suo interno si presenta bianchissimo e molto + leggero .tutto ciò che è sponge può essere chiamato pan di spagna ed essere utilizzato anche x confezionare torte.inoltre l' angl food cake è il dolce meno calorico in grassi:nn contiene ne tuorli,nè burro, nè olii di nessun genere forte del fatto che nn si imburra neanche lo stampo[/quote]

Ciao Angelica: mi sto preparando sia mentalmente che fisicamente (sto dando la caccia la cremor tartaro) per fare il tuo chiffon cake che si presenta "favoloso", pero credo di aver fatto un pò di confussione: la tua ricetta fra gli ingredienti conta con 3/4 uova e 120 ml di olio, vero? Ma in questa tua spiegazione parli di un dolce che non contiene ne tuorli ne burro ne olio, parli dello stesso dolce? anzi, essise un dolce (tipo pan di spagna, ecc, ) che non contenga ne olio ne uova? (mi sembra troppo buono per essere vero?) se è cosi e tu hai la ricetta me la puoi passare?
    Ti ringrazio in anticipo.

Inserzioni Blog
    260
    luna esiste l'angel food cake fatto solo con gli albumi zucchero e farina,niente grassi e niente colesterolo dei tuorli o altro..............nel sito c'è la ricetta
    Angelica cookozza
    So' Cozzaaaaaaaaaaaa

Inserzioni Blog
    7
    luna esiste l'angel food cake fatto solo con gli albumi zucchero e farina,niente grassi e niente colesterolo dei tuorli o altro..............nel sito c'è la ricetta
    Grazie Angelica sei molto gentile cercherò la ricetta nel sito, cmq. la tua ricetta la proverò al costo di poi fare un anno di dieta, non mi interesa niente e troppo buona per lasciarla passare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •