Pagina 1 di 8 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 80
    Inserzioni Blog
    260

crostatine con crema di nutella

ok...ho finito la crema e x un pò mi riposerò ma ora,come promesso vi faccio vedere che finalmente possiamo mangiare una crostata alla nutella nn rinsecchita.facciamo la nostra solita frolla io vi dico la mia:1 uovo xl,100gr zucchero,100gr burro morbido,pizzico sale,mezza bustina di lievito e vanillina o grattata limone,x la farina io nn la peso mai la verso poco alla volta fino a quando l'impasto nn è + appicicoso ma nello stesso tempo morbidissimo.lavoro il burro con lo zucchero e aggiungo l'uovo e la farina,lavoro il tutto e unisco sale vanillina e lievito.nn la faccio riposare nn ne ha il dirittoed ecco quiVai alla gallery »a questo punto facciamo le crostatine o una bella crostatona.io queste formette nn le imburro,nn c'è bisognoVai alla gallery »versiamo generosamente la crema di nutella e facciamo delle belle striscioline cosi'Vai alla gallery »ora in forno a 180°statico griglia di centro x una 20 minuti quelle piccole 35 minuti x le crostate + grandi.Vai alla gallery »eccole cotte spero si veda che la crema è VIVA!!!!!Vai alla gallery »e le altre 2..Vai alla gallery »le facciamo raffreddare benissimo prima di toglierle dallo stampo specialmente quelle grandi.vi faccio notare,e spero che si noti,la morbidezza della crema senza rinunciare al gusto inconfondibile della nostra cara nutellaVai alla gallery »Vai alla gallery »beh spero che vi siano piaciute e cmq grazie x l'attenzione......
    Angelica cookozza
    So' Cozzaaaaaaaaaaaa

Mhm.. buone!!!

Cavolo devono essere divine!

Io di solito quando faccio la crostata con la nutella prima cucino la base di frolla e poi gli stendo sopra la nutella e la decoro con delle nocciole tostate. Solo che non ci metto le striscioline sopra...!

Ora però devo proprio provare questa ricetta!!!

Buona buona buona!!!
    Vale

- Se nessuno ti vede mentre lo mangi, quel dolce non ha calorie (anonimo) -

Mamma mia se si vede la morbidezza!!!
    Rosanna

e meglio si' che ti riposi,mi stai distruggendo con le tue ricette,e con questa crema.l'ho provata ieri ma non con la nutella ,ho usato una parente,ed e' venuta buonissima figuriamoci con quella originale.pero' adesso dacci tregua ti pregooooooooooo

sei davvero brava complimenti

ps:lo usata per il mio primo rotolo farcito,una goduria

Inserzioni Blog
    260
    Citazione Originariamente Scritto da valeriola82 Visualizza Messaggio
    Cavolo devono essere divine!

Io di solito quando faccio la crostata con la nutella prima cucino la base di frolla e poi gli stendo sopra la nutella e la decoro con delle nocciole tostate. Solo che non ci metto le striscioline sopra...!

Ora però devo proprio provare questa ricetta!!!

Buona buona buona!!!
    provala ne sarai meravigliata

Citazione Originariamente Scritto da dgdrosanna Visualizza Messaggio
    Mamma mia se si vede la morbidezza!!!
    meno male con le foto sono cosi' cosi'

Citazione Originariamente Scritto da veronica79 Visualizza Messaggio
    e meglio si' che ti riposi,mi stai distruggendo con le tue ricette,e con questa crema.l'ho provata ieri ma non con la nutella ,ho usato una parente,ed e' venuta buonissima figuriamoci con quella originale.pero' adesso dacci tregua ti pregooooooooooo

sei davvero brava complimenti

ps:lo usata per il mio primo rotolo farcito,una goduria
    veronica sei simpaticissima...ho volutu fare le crostatine x confermare la mia teoria che nn si sarebbe seccato nientegrazie x i complimenti
    Angelica cookozza
    So' Cozzaaaaaaaaaaaa

Inserzioni Blog
    2
    Spettacolo Vero!!!!!!!...Io adoro fare le crostate, in particolare le crostatine ma ho un grosso problema e allora vorrei chiedervi: io uso le formine in acciaio (simil acciaio....) ma che regolarmente si arrugginiscono e butto dopo la prima seconda lavata... Qui vedo che tu hai usato quelle antiaderenti....ma dove si trovano?...Anche perchè se dici che non devono essere imburrate mi risparmierei un lavoretto alquanto noioso.... non ti dico imburrare 15-20 crostatine....ci metto più a fare quello che tutto l'impasto...
    Ma poi quella crema di nutella deve essere meravigliosa, non vedo l'ora di provarle...!!!!
    GRAZIE!!!

Inserzioni Blog
    260

x befy

allora le formine le ho trovate al mercato rionale della mia città alla modica cifradi 1 euro ,ne ho comprate 10 cosi' e altre 20 tra bocconotti mini ciambelline e x fare i babà.la crema è buona buona,bisogna provarla
    Angelica cookozza
    So' Cozzaaaaaaaaaaaa

Ma come sono alte negli stampi !!!
    Dì un pò... abbiamo lo stesso fornetto o sei passata a cuocerle a casa?!?

Eeehmmm.... credo che sia uguale, vero? Mi sarei accorta di queste delizie

Da rifare, anche la tua pasta frolla.

Ma come mai tu non la fai "riposare" quella poverina ?

Vai alla gallery »
    Annalisa
    ..E se andrai lontano fa che non sia troppo fuori mano o trova un posto irraggiungibile... (C. Baglioni)

angelica sie miticaaaa.....sei davvero brava ....da rifare.....sperando nel risultato ...

Inserzioni Blog
    260
    xchè è la mia schiava e ci faccio quello che vogliono scherzo ...la frolla che uso è + buona usata subito ne risulta una friabilità che con le altre nn ottengo.se ci riuscite a tenere delle crostate x + di 1 giorno diventa ancora + morbida e nn indurisce
    Angelica cookozza
    So' Cozzaaaaaaaaaaaa

Pagina 1 di 8 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •