Risultati da 1 a 9 di 9

Red face ..cucina da acquistare in fretta!!

Ciao a tutti, sono appena arrivata su questo forum, e ho già trovato diverse ricette che mi sarano utili per il compleanno di mia figlia.
    Mi complimento perchè da quello che ho visto avete le mani d'oro..... stò ingrassando solo a vedere le foto.....
    ma in questo momento ho urgente bisogno di un consiglio.
    La mia cucina, una vecchia cucina a gas non da incasso, ormai è andata....
    e dato che tra qualche settimana è il compleanno della mia bimba, devo sostituirla subito con una nuova. Ho trovato diversi modelli, e visto che non posso tergiversare molto mi devo adattare ai modelli che hanno in negozio.
    Mi ha colpito particolarmente una Tecnogas pa802, ora la sigla precisa non la ricordo non ho il foglio con me, larghezza 90, 4 fuochi più uno centrale a doppia corona, ed un forno grandissimo, il doppio di quelli normali. Ma visto che costicchia, non vorrei fare un'acquisto avventato. C'è qualcuno che ha questa o un modello simile? Come vanno??
    Oppure avete suggerimenti??
    Vorrei prendere un modello un pò grande visto che tutti i pranzi per feste, battesimi etc, le facciamo in casa, vorrei non dover fare riti strani per poter cuocere con più pentole contemporaneamente..
    In settimana prossima devo assolutamente acquistarla....
    Vi ringrazio in anticipo,
    paoletta

Inserzioni Blog
    15
    Se ho capito bene vuoi una cucina a gas. Io ho avuto una LOFRA un pò di tempo fa, poi ho fatto la cucina componibile e ho dovuto darla via purtroppo. Andava benissimo ecco perchè mi sento di consigliartela, costa un pò ma sono soldi ben spesi. La marca che hai detto tu non la conosco e non posso aiutarti,mi spiace ma.....tieni molto in considerazione LOFRA ti garantisco che è eccezionale. In bocca al lupo!!!

paneburroezucchero Guest
    Io ho una tecnogas ma un altro modello (è da 60), e l'ho presa due anni fa basandomi sul fatto che una precedente della stessa marca che aveva mia madre, dopo un sacco di anni continua il suo servizio nella casa su in montagna, e ottimamente ,pur essendo collegata alla bombola (ancora per poco) e non all'impianto cittadino.
    Con la mia ci sto mettendo un po' a regolarmi col forno, diverso dall'altro e da quello di altra amrca che avevo prima ad incasso,... e ciò mi fa pensare che ogni modello, (e a distanza di tempo, poi)dia delle prestazioni diverse. Complessivamente però posso dire che sono cucine semplici nei comandi e robuste.

Grazziiiiiiiie!!!!!!!!!!!!
    A dire il vero ignorantemente.........c'era anche una Lofra, ma non conoscevo la marca......però non ricordo se il forno era elettrico o a gas. Io lo devo prendere assolutamente a gas.......
    e devo fare anche una domanda ai venditori, sperando che sappiano cosa rispondermi: se una cucina è tarata per il metano (che io purtroppo non ho....ho il serbatoio del gas, il cosidetto "bombolone", che viene ciclicamente il camion cisterna a riempire (e le mie tasche a svuotare..) và bene lo stesso o poi devo subito chiamare un tecnico, cambiare qualcosa???
    Vi ringrazio tantissimo :-))

Non conosco il modello, ti darei solo un consiglio che mi è venuto in mente quando ho letto il tuo messaggio (che poi non è detto che sia giusto...)... ho subito pensato che un forno da 90 cm è enorme e che ti fa consumare un sacco di gas prima di scaldarlo bene.... Ho visto che ci sono cucine economiche (chissà perché le chiamano così, sono tutt'altro che economiche!) che hanno due forni divisi, mi sembra che siano più funzionali.... Se hai una cosetta piccola la metti nel fornetto piccolo che scaldi in un attimo..... A me attira un sacco.....

................ora mi fai venire il dubbio.............per riscaldare ho il micro, e non ci penso....ma poi mi converrà accendere il forno per fare solo una cosuccia???

Inserzioni Blog
    1

cucina a gas

Credo debbano sostituire gli uggelli o qualcosa di simile.avere il forno enorme presume un utilizzo costante di testi e tegami tipo ristorante altrimenti è uno spreco di gas. Per il forno ventilato mi pare di aver letto da qualche parte che in futuro potrebbero sparire "risparmio energetico".
    La mia cucina a gas è un a Glenn Glass da 60 cm con forno + grande del normale (entra il maxi testo per pizza mi pare cm47x45), potresti sempre aiutarti con le pentole fornetto. comunque mi mare che anche la Lofra abbia il forno + grande ed è ottima. ciao
    Cinzia.

Inserzioni Blog
    15
    Citazione Originariamente Scritto da paoletta71 Visualizza Messaggio
    Grazziiiiiiiie!!!!!!!!!!!!
    A dire il vero ignorantemente.........c'era anche una Lofra, ma non conoscevo la marca......però non ricordo se il forno era elettrico o a gas. Io lo devo prendere assolutamente a gas.......
    e devo fare anche una domanda ai venditori, sperando che sappiano cosa rispondermi: se una cucina è tarata per il metano (che io purtroppo non ho....ho il serbatoio del gas, il cosidetto "bombolone", che viene ciclicamente il camion cisterna a riempire (e le mie tasche a svuotare..) và bene lo stesso o poi devo subito chiamare un tecnico, cambiare qualcosa???
    Vi ringrazio tantissimo :-))
    La Lofra ha il forno a gas con grill elettrico ma...cuoce in modo così perfertto che non serve mai utilizzare il grill. Se un giorno vuoi collegarla al metano si può fare tranquillamente. La mia era collegata propio col bombolone che dici tu, l' unica cosa che andava cambiata erano gli ugelli dei fornelli ( che tra l' altro sono in dotazione), ma vedrai che ti diranno tutto loro nel momento dell' acquisto. Per quanto riguarda la grandezza del fforno, vai tranquilla quel pò fa molto comodo, specie per fare le torte un pò più grandi.

Grazie per aver risposto al mio post!!!
    Guarderò meglio i modelli Lofra che c'erano in negozio.....
    Vi farò sapere cosa riuscirò a comprare!!
    Dovrei andare in settimana
    Solo che..... una volta che avrò la cucina nuova, quando qualcosa si cuocerà male, o non verrà a dovere, non potrò più incolpare la cucina...ma sarà per forza colpa della cuoca
    Grazie ancora e a presto,
    Paoletta

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •