Pagina 187 di 278 PrimaPrima ... 87137177181182183184185186187188189190191192193197237 ... UltimaUltima
Risultati da 1,861 a 1,870 di 2778
    cameron Guest
    Citazione Originariamente Scritto da nuvoletta111 Visualizza Messaggio
    eliminate immediatamente il link alle mie mantovane dimenticate e carbonizzate quello era per farsi una risata sulla svampite,non è giustooooooooooo
    Spero che ora che è tutto ordinato e ti puoi rivedere bene la foto delle VERE mantovanine, cioè del panettiere (che poi pure a milano io li trovavo così), avrai il coraggio di ritrattare le tue considerazioni sul colore della mia..... quella in tutta onesta' pur essendo enorme, in consistenza e crosta era davvero incredibile,non so se mi riuscirà di nuovo così. L'unico difetto che aveva era quella punta di sale in più che mi infastidiva.
    Cam tu parli di crosta croccante ma la mantovana non è assolutamente croccante in superficie, è invece friabilissima con una crosta che si "sente" ma nello stesso tempo non fa croc..insomma ci siamo capite e quella per fortuna viene, basta non fare una cottura troppo violenta e fare in modo che quando si rullano rimangano gli strati che si sovrappongono ben definiti . Non da ultimo aiuta una certa componente acida che la biga o la pasta di riporto che normalmente sono usate nelle panetterie,sicuramente danno.
    Alla fine della fiera,ragazze sono veramente belle e carine le mantovanine quadrate e perfettine,ma non sono per niente come le originali la cui caratteristica è propria la irregolarità e che spesso sono curve ad un estremo.A tal proposito proprio stasera mi son ricordata che prima di partire avevo visto un reportage su un panettiere che le preparava e le formava arrotolandole un po' di sbieco in modo che la punta laterale uscisse solo da un lato,quindi è fatto proprio di proposito.
    Comunque l'unicorno la mia ce l'aveva solo che teneva pure un bernoccolino dall'altro lato
    Oh....ma quanto parli..........mica mi stresso io con le mantovanine.....non devo farle uguali alla panetteria....devo farle meglio...
    Se io prendo una mantovanina da ogni panificio di venezia...non ce n'è una di uguale.....c'è chi le fa pallide e poco crepate..chi le fa molto colorate e con i crepi...chi morbide e chi pasta dura che si sbriciolano.
    Quali sono le vere....non lo so...so solo che preferisco le mie..

cameron Guest
    BEllissima!!

Vai alla gallery »

Citazione Originariamente Scritto da miscelaizer Visualizza Messaggio
    Eccole! Veramente buone, ricordano i panini all'olio che fanno in Calafrica, la prossima volta cambio forma

Tutte insieme

La più brutta (secondo me)

La più bella (sempre secondo me).
    Ho tolto il flash e la foto è venuta decente
    michela hai fatto dei bei panini, anche io preferisco il secondo anche se un po' meno colorato.Ma era la prima volta?Brava davvero!
    Come mai vuoi cambiare forma? A me piacciono con l'unicorno alzato,ormai mi sono fissata... Ma io di pane ne mangio veramente poco per cui sperimento di rado

Citazione Originariamente Scritto da cameron Visualizza Messaggio
    Oh....ma quanto parli..........mica mi stresso io con le mantovanine.....non devo farle uguali alla panetteria....devo farle meglio...
    Se io prendo una mantovanina da ogni panificio di venezia...non ce n'è una di uguale.....c'è chi le fa pallide e poco crepate..chi le fa molto colorate e con i crepi...chi morbide e chi pasta dura che si sbriciolano.
    Quali sono le vere....non lo so...so solo che preferisco le mie..
    Se ti da fastidio e mi trovo logorroica ,puoi sempre passare avanti e non leggere,non sarebbe la prima volta e non me la prendo,tranquilla. Io invece preferisco decisamente come forma quelle del panettiere,come sapore non so,non avendo mai mangiato le tue

Inserzioni Blog
    88
    Citazione Originariamente Scritto da Manu63 Visualizza Messaggio
    secondo me ti sono venute bene
    Grazie, Manu!

Citazione Originariamente Scritto da Serena88 Visualizza Messaggio
    che rabbia sono perfette
    Perchè rabbia?!??!

BEllissima!!
    Graziegraziegrazie Camy! Merito tuo! Ho seguito la ricetta (quasi) alla lettera (Ho solo messo un cucchiaio di burro al posto del cucchiaio di strutto)
    Ti dico solo che ne sono rimaste due! Le altre sei io e il mio ragazzo le abbiamo fatti fuori a cena, farcite con pomodoro, rucola, speck e scaglie di grana, il tutto leggermente scaldato.....mmmmmmmmmmm!

Citazione Originariamente Scritto da nuvoletta111 Visualizza Messaggio
    michela hai fatto dei bei panini, anche io preferisco il secondo anche se un po' meno colorato.Ma era la prima volta?Brava davvero!
    Come mai vuoi cambiare forma? A me piacciono con l'unicorno alzato,ormai mi sono fissata... Ma io di pane ne mangio veramente poco per cui sperimento di rado
    Ciao Nuvola! Sono le mie prime mantovanine...non conoscevo questi panini prima di conoscere il forum in Calabria non esistono (almeno io non li ho mai visti), qui a Pisa.....bho! I panini costano troppo e preferisco fare il pane in casa
    Voglio provare a usare questo impasto con la forma di panini tipo questi (belli grossi)

che in Calabria vengono farciti con salsiccia piccante (piccantissima) aromatizzata al finocchietto e conserve varie

Io di pane ne mangerei veramente tanto, ma devo limitarmi altrimenti lievito come... una mantovanina!
    °°° Michela °°°

[quota]La firma di Ropa[/quota]

Citazione Originariamente Scritto da miscelaizer Visualizza Messaggio

Ciao Nuvola! Sono le mie prime mantovanine...non conoscevo questi panini prima di conoscere il forum in Calabria non esistono (almeno io non li ho mai visti), qui a Pisa.....bho! I panini costano troppo e preferisco fare il pane in casa
    Voglio provare a usare questo impasto con la forma di panini tipo questi (belli grossi)

che in Calabria vengono farciti con salsiccia piccante (piccantissima) aromatizzata al finocchietto e conserve varie

Io di pane ne mangerei veramente tanto, ma devo limitarmi altrimenti lievito come... una mantovanina!
    non mangio molto pane ma mi rifaccio con pizze e focacce bianche
    Mamma che fame fa venire quel panino. Comunque rinnovo i miei complimenti,la prima volta,hai già fatto tanto bene

Cool La Menotovanine II La Vendetta!!!

ALLA FACCIA DEL FORNETTO FERRARI CHE ME LE HA BRUCIATE FINALMENTE HO ANCHE IO LA CONFERMA CHE QUESTO PANE è DIVINO....pappato caldo con prosciutto e scamorza è proprio una libidine....
    premetto che la qualità delle foto è pessima..ma meglio queste che niente:

l'interno buonissimissimo:
    Vai alla gallery »
    alle prossime..sicuramente con olive..e fatte con l'olio al posto dello strutto...a proposito quanto olio bisognerebbe mettere?

mi rispondo da sola: 30grammi!! grazie.
    W*il*Salento!!

cameron Guest
    Brava smoghina!!!!

Se tu togliessi un pò di quegli effetti speciali...si vedrebbero meglio!!

Inserzioni Blog
    946

Se tu togliessi un pò di quegli effetti speciali...si vedrebbero meglio!!

Inserzioni Blog
    946
    sai cam quelle tartarughine che ho fatto l'ultima mantovanata?

ebbene...visto che i miei hanno la tendenza a far seccare il pane
    stavolta 2 manto e 2 tartarughine le ho congelate...
    le tarta le ho scongelate ora...sono morbidissime

come?non te ne frega niente? e io te lo racconto lo stesso

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •