No, è Cameron che ti chiedeva se hai avuto difficoltà col mattarello. Io le ho appena fatte...........ho provato in tanti modi, dopo metto foto. Per la spiegazione, effettivamente è troppo difficile... In ogni caso, quando arrotoli, tieni ferma la punta della pasta che sta verso di te e con l'altra mano arrotoli e mentre lo fai tira la pasta nel verso opposto. Ecco..se prima eri confusa, adesso sei a posto![]()
Come dicevo prima, ho fatto diverse prove: a mano, con sfogliatrice, con tagli più o meno profondi, cottura su piastra calda.
formato grande e super mignon
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
con tagli profondi
Vai alla gallery »
con tagli sul primo risvolto
Vai alla gallery »
fomato mignon.....fantastici.Quelli che preferisco, sia come estetica che come croccantezza, leggerezza e meno mollica, ovviamente....
fatti con tagli misti
Vai alla gallery »
differenza tra grandi e mignon
Vai alla gallery »
cotti direttamente su teglia calda...eh sì....rimangono nettamente più croccanti e con un profumo di forno .....favolosi.......
Vai alla gallery »
Conclusioni personali:
cottura migliore su piastra calda
tagli preferiti quelli profondi e forme mignon
Ho notato però una cosa: gli ultimi che ho infornato (quelli su piastra) hanno ovviamente lievitato di più. In cottura hanno perso meno la forma rispetto a quelli che sono lievitati di più nel forno. Può essere che la lievitazione più lunga fuori forno, blocchi poi l'apertura dei panini una volta infornati? Bella domanda.....
Dimenticavo..........grazie cameron....questa volta sono soddisfatissima della riuscita.............
![]()
Ultima modifica di nanino; 04-08-2007 alle 12:00
che belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,io non sono riuscita a farli ancora aprire bene
.ma non mi arrendo.appena fiisco il pane ci riprovo.
ma non e' che non si aprono perche' li inforno a 180°?![]()
ribadisco cla, il tuo pane è meraviglioso!
li ho postati nelle prime pagine(se non sbaglio).pagina 4
non so perche' inforno cosi' basso.forse ho paura che se alzo la temperatura si brucino
io uso il ventilato,mi cuociono benissimo,ma non si aprono cosi'.che faccio?
Ultima modifica di veronica79; 04-08-2007 alle 13:51
prova con la temperatura più alta, e abbassi dopo pochi minuti, ovviamente tielle d'occhio perchè cuociono in fretta, ma per il pane ci vuole una temperatura alta.