Pagina 1 di 13 123456711 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 129

Talking bentooooo mania!!

dal giappone con furoreeeeee ecco il mio bentino
    vi volevo mostrare questa meraviglia (almeno per me perchè ne sono pazza!!!)

si tratta in poche parole di un portapranzo tipico giapponese (quello dei cartoni ) non è grandissimo, è composto da due piani quello sotto, poi c'è lo strato nero di gomma che chiude la parte di sotto e fa da appoggio all'altro piano
    in giappone ne esistono migliaia diversi, di colori, soggetti, dimensioni, forme differenti, si collezionano anche!!
    qualche tipo di bento ha anche lo spazio, sotto il coperchio, per le bacchette o le forchettine

queste bellissime scatoline inoltre sono corredate ti tantissimi accessori!

inoltre i giapponesi (e tutte le persone con questa passione) compongono delle vere e proprie opere d'arte, presentando il cibo in modo non banale, ma formando a volte veri e propri quadretti sfiziosissimi con il cibo

vista dall'alto

aperto : si vedono i due scomparti, i separini vari , ma volendo si possono usare anche gli stampini per i muffin in alluminio o in carta per separare i diversi cibi

chiuso con la fascetta per tenerlo fermo e chiuso

questa è la sua borsetta in cotone

inoltre ci sono tanti accessori, come ho detto prima, ma io per ora ho solo questi 3 "egg molds" che servono a dare la formina all'uovo, oppure al riso ecc

uno a forma di cuore, uno a faccia di orsetto e uno a stella!

nel dettaglio.... la stellina piccolina si mette dentro al "cubo" così se preparo una polpetta di riso a forma di stella, una volta pronta non mi resta che togliere il coperchio con i gancetti, spingere dal buchino al fondo del cubo la stellina piccola per far uscire la polpettina o l'uovo senza difficoltà
    poi ci sono anche le bottigliette mignon per le salse e condimenti, i separini del cibo in varie forme, dimensioni, colori e materiali, tantissime altri accessori che ogni volta che li vedo mi viene voglia di comprarli tutti!!!!
    il lato negativo è che per ora in italia non ci sono negozi che vendono questo genere di accessori quindi se si desidera comprare qualcosa bisogna fare per forza l'ordinazione in giappone..
    però che soddisfazione quando a settembre andrò a scuola con il mio bentino con il pranzo pronto al posto di comprarmi panini e schifezze varie di ogni genere in giro e poi è divertente da preparare (anche se io per ora ho fatto solo un uovo )

qua un esempio preso da un sito (appena ne trovo altri ve li posto perchè sono troppo belli!)

qua con la formina della faccia di hallo kitty hanno fatto una polpettina di riso decorata poi con pezzetti di nori e intorno ci sono spiedini di fave, pezzi di fragole ecc ecc (questo però è un bento mooooolto mooooooolto piccolo, infatti ci sta poca roba il mio è parecchio + grande)

e uno un pò + pieno (poi vengono montati l'uno in fila all'altro)

Mycky

Inserzioni Blog
    363
    nooo!troppo carino...corro su ebay
    17/05/08 18/05/10 benvenuta principessa mia.....

Inserzioni Blog
    195
    ma che carinoooo
    è tipo la GAVETTA dei militari di una volta

praticamente si ma molto + piacevole da vedere
    Mycky

Inserzioni Blog
    7

Talking

mi pare di essere nel cartone di kiss me licia.non pensavo che un oggetto del genere esistesse sul serio.io comunque non lo comprerei mai mi fa uno strano effetto........

Fortissimoooo!
    Nightfairy

Inserzioni Blog
    106
    E' bellissimo, però scusa la mia ignoranza, ma appena viste le prime foto e senza leggere pensavo che fosse una scatola per il cucito Si hai capito bene che non avevo capito niente (mi nascondo dietro agli occhiali che è meglio).

lacucinadidaniela.blogspot.com

paneburroezucchero Guest
    che dire..io ho già preparato per mia figlia una borsa termica con tracolla e una serie ad incastro di contenitori, vista la difficoltà a trovare un colore che le piacesse non so se andrebbe a scuola col sacchetto a fiurelin... però...quasi quasi glielo faccio vedere (visto che ama hello kitty e pukka)
    ...con quanti zeri si porta a casa questa cosuccia?
    .....è un minimo "termica" o è solo per cibi freddi?

noooooooooooooooo ...sono trooooooooooopoo belli!...mai sentita nemmeno la parola "bento" prima, eppure dopo una rapida ricerca su internet ...lo voglio (...anzi "LI VOGLIO" ..perchè ovviamente ora DEVO fare la collezione! ...è vero che non lavorando fuori casa mi manca la necessità REALE di usarli ...vabbè, posso sempre apparecchiare la tavola con questi cosi) ...che belli tutti pieni di roba da mangiare colorata, tagliata a pezzetti e disposta in modo ...artistico! ...e le formine per le uova sento già che mi sale il colesterolo ma chi se ne frega ...già mi immagino una sezione del forun con idee per la "composizione" delle pietanze dentro 'ste "gavette" sfiziose

brava!

sono contenta vi sia piaciuto!! volevo condividere con voi questa splendida scatolina visto che siamo cmq in un forum di cucina..e poi è troppo carina! come si fa a non innamorarsene
    non vedo l'ora di iniziare l'università così posso usarla hhihi va be non solo per questo dai

Citazione Originariamente Scritto da paneburroezucchero Visualizza Messaggio
    che dire..io ho già preparato per mia figlia una borsa termica con tracolla e una serie ad incastro di contenitori, vista la difficoltà a trovare un colore che le piacesse non so se andrebbe a scuola col sacchetto a fiurelin... però...quasi quasi glielo faccio vedere (visto che ama hello kitty e pukka)
    ...con quanti zeri si porta a casa questa cosuccia?
    .....è un minimo "termica" o è solo per cibi freddi?
    allora se vai su ebay, digiti bento e vai nei negozi "internazionali" non quelli italiano perchè c'è poca scelta e ne approfittano per farsi pagare tanto!!!
    ma in quelli internazionali (praticamente quasi solo giappone) puoi trovare tante di quelle scelte e varietà!!!!!! tantissimi di hallo kitty, i giapponesi ne vanno matti e la fanno in tutti i modi! ci sono INTERI set + formine varie... io mi sa che procederò ad un altro acquisto perche sono davvero troppo belli!!!!!
    purtroppo non mantengono la roba calda, al massimo ci sono dei bento con la borsetta termica abbinata per tenere i cibi freschi ma caldi no, però ho visto anche dei bento adatti al microonde, così se si vuole qualcosa di caldo basta dare una riscaldata col micro..
    (oggi ho provato a vedere ma ci sono pochissimi oggetti, solo 14, ma di solito sono sui 250/290 infatti non capisco perchè )

il mio + le 3 formine l'ho pagato 32 euro circa, compresa spedizione (è questa che costa) ma se si intendono prendere + oggetti conviene prenderli tutti dallo stesso venditorre così in un'unica spedizione risolvi tutto e magari fanno anceh un pò di sconto..il bento di per se costava sui 12 euro, le formine 8.90 credo, e poi la spedizione in Italia, + l'assicurazione (visto che ci ho messo 6 mesi a decidere di comprarlo )

x @nn@ oltre che per le uova le puoi usare anche per il riso!!! con due polpette (una a forma di cuore e una a forma di stella) sono già 50 grammi di riso e ci stanno abbondantemente nel bento! sembra minuscolo ma alla fine di cose ce ne stanno tantissime!!!!
    Mycky

Pagina 1 di 13 123456711 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •