Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456
Risultati da 51 a 56 di 56
    Vai alla gallery »Vai alla gallery »
    Le ho già postate nel post originario di Cameron, ma visto che le ho fatte con pm, le metto anche qui...
    ho dovuto tirarle a mano...non sono venute bellissime...ma buoneeeeeeeeeeee!!!

Ho provato anch'io.
    Sono buonissime anche se la fono non è venuta benissimo.
    Grazie per la ricetta.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: IMG_1035.jpg‎
Visite: 2
Dimensione: 30.6 KB
ID: 386209  

Cosa significa "120 gr di lievito madre" rinfrescato la mattina

Buona sera a tutte,
    innanzitutto complimenti per la vs bravura e scusate la mia ignoranza
    Io sono una nuova seguace del lievito madre, diciamo che lo cura (per l'appunto) mia madre in settimana e me ne da un certo quantitativo al venerdì che io ho utilizzato fino ad oggi solo per fare il cafone che viene divino e lo mangiamo per tutta la settimana.
    Visto che stavolta me ne ha dato 400 gr volevo provare a fare le mantovanine che mi sembrano ottime!
    ho un dubbio però, cosa significa negli ingredienti ""lievito madre 120 gr rinfrescato la mattina"?
    devo chiedere a mia mamma quando gli ha dato "da mangiare"?
    e se gliene ha dato stamattina, devo considerare 120 gr come peso definitivo oppure come peso di partenza prima del rinfresco...
    ed un altra cosa, se lo ha rinfrescato per esempio 1 o 2 gg dopo, che devo fare prima di utilizzarlo per esempio in questa ricetta?
    grazie a chi avrà tempo e pazienza di rispondermi
    Ciao!

Inserzioni Blog
    32
    Citazione Originariamente Scritto da Lauralucasimo Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutte,
    innanzitutto complimenti per la vs bravura e scusate la mia ignoranza
    Io sono una nuova seguace del lievito madre, diciamo che lo cura (per l'appunto) mia madre in settimana e me ne da un certo quantitativo al venerdì che io ho utilizzato fino ad oggi solo per fare il cafone che viene divino e lo mangiamo per tutta la settimana.
    Visto che stavolta me ne ha dato 400 gr volevo provare a fare le mantovanine che mi sembrano ottime!
    ho un dubbio però, cosa significa negli ingredienti ""lievito madre 120 gr rinfrescato la mattina"?
    devo chiedere a mia mamma quando gli ha dato "da mangiare"?
    e se gliene ha dato stamattina, devo considerare 120 gr come peso definitivo oppure come peso di partenza prima del rinfresco...
    ed un altra cosa, se lo ha rinfrescato per esempio 1 o 2 gg dopo, che devo fare prima di utilizzarlo per esempio in questa ricetta?
    grazie a chi avrà tempo e pazienza di rispondermi
    Ciao!
    ciao.....è curioso che tu abbia scritto proprio stasera in un post aperto da una persona che oggi è volata lassù......forse è un modo per ricordare lei e una sua ricetta
    per quanto riguarda la tua domanda significa che si.. devi adoperare 120gr.di lievito come peso finale, a cui è stato dato da mangiare(come dici tu) la mattina.........se è stato rinfrescato 2 gg. prima è bene comunque farne un altro almeno 4 ore prima dell'utilizzo.......spero di essere stata chiara....altrimenti chiedi pure

Grazie per la risposta,
    proverò a farle sicuramente, un abbraccio sentito a tutti coloro che Le volevano bene.
    ciao

Inserzioni Blog
    32
    Citazione Originariamente Scritto da Lauralucasimo Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta,
    proverò a farle sicuramente, un abbraccio sentito a tutti coloro che Le volevano bene.
    ciao
    aspetto una fotina allora

Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •