Pagina 1 di 8 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75
    Inserzioni Blog
    123

patate lesse

Non so se questa cosa sia già stata postat da qualche parte....ma non avendo tempo di guardarci io ve lo dico: ieri sera visto il caldaccio ho voluto lessare le patate al micro al posto che nella pentola (mi stavano andando a male e le dovevo assolutamnente fare ).
    Gli ho lasciato la buccia le ho foracchiate con una forchetta e le ho messe nel micro a 650 W per circa 10 ': vengono delle patate buonissime...le ho condite aglio prezzemlo e olio !
    Ottimo contorno improvvisato

Inserzioni Blog
    1
    GRAZIE PER LA DRITTA, per me il microonde al momento serve solo per scaldare e scongelare il pane
    non è forte colui che non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi stefania

Inserzioni Blog
    123
    Citazione Originariamente Scritto da vippy Visualizza Messaggio
    GRAZIE PER LA DRITTA, per me il microonde al momento serve solo per scaldare e scongelare il pane
    anche io lo uso pochissimo...ma oggi qui fa 38 ° gradi e se non voglio mangiare pomodori e mozzarelle a sfinimento , bisogna che aguzzi l'ingegno !!
    sto giusto giusto cercando un po' di ricettine da fare al micro...peccato che non abbia il piatto Crisp!

Inserzioni Blog
    17
    ...grazie!!!! E' un suggerimento molto importante x noi che viviamo di patate!!!!! Mi piacciono da morire!!!!!
    ...si...svampy...
    ...

AMMVF..tremate!!!!
    nessuno ci freghera++++
    .. ...

Se sei felice non farti prendere dal panico....è solo un'attimo, poi tutto passa....
    ZERO..
    .seeee....il mio...blog

Inserzioni Blog
    123
    !!

Citazione Originariamente Scritto da laura1973 Visualizza Messaggio
    Non so se questa cosa sia già stata postat da qualche parte....ma non avendo tempo di guardarci io ve lo dico: ieri sera visto il caldaccio ho voluto lessare le patate al micro al posto che nella pentola (mi stavano andando a male e le dovevo assolutamnente fare ).
    Gli ho lasciato la buccia le ho foracchiate con una forchetta e le ho messe nel micro a 650 W per circa 10 ': vengono delle patate buonissime...le ho condite aglio prezzemlo e olio !
    Ottimo contorno improvvisato
    Le hai immerse in un contenitore pieno d'acqua?
    Con o senza coperchio?
    Io quando le faccio nel micro gli tolgo la buccia, le taglio in grossi pezzi e le metto in un contenitore pyrex con coperchio coperte d'acqua.
    Volevo capire un pò meglio la tua alternativa

ciao...noi non abbiamo il microonde.
    Di solito le patate le lessiamo con la pentola a pressione (con il cestello)....le tagliamo in due o tre pezzi, con la buccia, e, dal fischio, ci vuole veramente pochissimo.

Inserzioni Blog
    123
    Citazione Originariamente Scritto da talisman Visualizza Messaggio
    Le hai immerse in un contenitore pieno d'acqua?
    Con o senza coperchio?
    Io quando le faccio nel micro gli tolgo la buccia, le taglio in grossi pezzi e le metto in un contenitore pyrex con coperchio coperte d'acqua.
    Volevo capire un pò meglio la tua alternativa

Io le ho messe intere con buccia (è questo il bello ), e le ho semplicemente bucherellate con una forchetta (mi raccomando altrimenti esplodono ) messe in un piatto a 650 w e 10' circa....se ritieni che non siano cotte dopo 10 minuti gli dai un altro po' di tempo (dipende dalla grandezza e dal tipo di patata).!!
    Vengono delle patate per niente spappolate e in più rimangono lì tutti i principi nutritivi (che con l'acqua andrebbero persi).

Citazione Originariamente Scritto da laura1973 Visualizza Messaggio

Io le ho messe intere con buccia (è questo il bello ), e le ho semplicemente bucherellate con una forchetta (mi raccomando altrimenti esplodono ) messe in un piatto a 650 w e 10' circa....se ritieni che non siano cotte dopo 10 minuti gli dai un altro po' di tempo (dipende dalla grandezza e dal tipo di patata).!!
    Vengono delle patate per niente spappolate e in più rimangono lì tutti i principi nutritivi (che con l'acqua andrebbero persi).
    Qundi niente acquua??
    INTERESSANTE.....
    Grazie, proverò

Inserzioni Blog
    123
    Citazione Originariamente Scritto da DolceGio Visualizza Messaggio
    ciao...noi non abbiamo il microonde.
    Di solito le patate le lessiamo con la pentola a pressione (con il cestello)....le tagliamo in due o tre pezzi, con la buccia, e, dal fischio, ci vuole veramente pochissimo.
    Anche io di solito d'inverno faccio così....ma i 38° di sti gg mi fanno escogitare di ogni per non accendere forno ne fornello

Pagina 1 di 8 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •