grazie innanzitutto per la bella e utile lezione, complimenti per la presentazione. ciao adele.
p.s. come fai a far arricciare così bene la cioccolata? grazie![]()
grazie innanzitutto per la bella e utile lezione, complimenti per la presentazione. ciao adele.
p.s. come fai a far arricciare così bene la cioccolata? grazie![]()
Anna Rita
fai buon viaggio della vita finché c'è una strada e vai non è non è mai finita... claudio baglioni
Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera. Demostene
...verrà l'estate, sarà nel vento...
...verrà l'estate, senza avvisare...
pacifico
grazie
grazieeee...nn mi ero mai cimentata nella preparazione dei semifreddi per paura delle uova crude...adesso chi mi fermerà +![]()
utile è dir pocoma se non ho il termometro come la misuro la temperatura??
![]()
Anna Rita
fai buon viaggio della vita finché c'è una strada e vai non è non è mai finita... claudio baglioni
Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera. Demostene
pacifico
Anna Rita
pacifico
Ciao Marble! Una domanda: ma se voglio fare la viennetta con questo procedimento, quanto zucchero devo utilizzare per lo sciroppo?Perchè nella tua ricetta originale mi pare che siano 3 chiare + 100 gr di zucchero a velo, mentre qua ne utilizzi 240gr. Perchè vorrei provare a fare la viennetta con questo metodo, ma non vorrei che mi risultasse troppo dolce!
Spero di essermi spiegata bene...
Grazie!
Vale
- Se nessuno ti vede mentre lo mangi, quel dolce non ha calorie (anonimo) -
ti sei spiegata benissimo!!!
in effetti qui la dose di zucchero è molto più alta, sinceramente non ridurrei di molto le proporzioni, anche per avere una massa di sciroppo che abbia la possibilità di cuocere bene le chiare. magari aumenterei la quantità di panna, che dici? magari fare la meringa con 2 uova e poi mantenere la dose indicata di panna![]()
Anna Rita
pacifico