Risultati da 1 a 9 di 9
    Inserzioni Blog
    1

[SAP] -torta cuore di mamma!

Esattamente il 15 agosto la mia mammina compirà 55 anni e non potendole fare un regalo, uno non saprei cosa regalarle, due non ho molti soldi a disposizione, quest'anno le organizzerò il pranzo, che sarà per circa 20 persone!
    Per il dolce ho fatto questa prova ieri

Ho preparato il pan di spagna con la ricetta di chiccamart dimezzando però le dosi.
    Ho bagnato le due metà con succo d'arancia e l'ho farcito con crema pasticcera a cui ho aggiunto della panna montata, dei wafer alla nocciola sbriciolati e un po' di liquore all'arancia: ho preso spunto dalla crema ferrero rocher che jayashanti ha usato nella sua torta famiglia e ho fatto qualche modifica. Secondo me si può chiamare crema chantilly alla nocciola! Qui però ho fatto l'errore di aggiungere i wafer alla crema ancora un po' calda per cui si è sciolto tutto e non si sentivano i granellini dei wafer sbriciolati, ma risultato era buono lo stesso!
    Ho rimontato la torta e l'ho coperta con panna da montare vegetale che mi ha soddisfatto parecchio perchè dopo il riposo in frigor era solidissima!
    Siccome erano avanzati dei wafer sbriciolati li ho sparsi sulla panna montata e poi ho messo i ciuffetti di panna.
    Risultato: ottimo il sapore...per le decorazioni devo migliorare!
    Mi dimenticavo: ha retto anche un viaggio in moto di 20 km!
    Ultima modifica di cirotopo; 05-08-2007 alle 09:55
    L'ingrediente indispensabile per fare della buona cucina in famiglia è l'amore verso coloro per cui cucinate
    Francesca

Inserzioni Blog
    53
    Bè sei stata bravissima, penso che la tua mamma sarà orgogliosa del regalo che le preparerai, perchè le dimostri davvero di amarla ...
    Jesus is the bread of life

Maria

Smile wow!

Sicuramente buona ma anche molto bella complimenti!Sai cosa penso dei regali?che sono più belli se fatti con le proprie mani perchè comprare una cosa è più facile di volerla fare, poi che il risultato sia un disastro o eccellente come il tuo fà niente l'importante è davvero il pensiero brava!
    Ah ma 20km???e dove l'hai portata dalla Marianna in città alta????Ciaoooo

e un pensiero dolce quello che hai avuto , poi per una mamma , non e' importante il valore economico ma quello che tu hai potuto trasmettere anche solamente nel regalare un fiore con su scritto: mamma sei la cosa piu' bella che ho avuto! quando un gg i miei figli mi scriveranno questo mi dovete prendere con i cucchiaini , sicuramente mi sciogliero' tutta! ancora complimenti per la torta e per la tua idea!

Inserzioni Blog
    113
    che bella questa torta a cuore mi state facendo venire la voglia di comprare anche questo stampo mi manca!!!!

romana
    il mio blog

Un bellissimo pensiero, apprezzerà senz'altro!
    Nightfairy

Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da d_mari Visualizza Messaggio
    Ah ma 20km???e dove l'hai portata dalla Marianna in città alta????Ciaoooo
    Dalmine-Ghisalba, ma non per la strada più semplice!
    L'ingrediente indispensabile per fare della buona cucina in famiglia è l'amore verso coloro per cui cucinate
    Francesca

Inserzioni Blog
    16
    complimenti,io la trovo proprio bella e poi la crema rocher come ho già detto deve esser buonissima

Inserzioni Blog
    56
    E ti pare un regalo da niente?!
    Carmen
    Tutti hanno un paio di ali,ma solo chi sogna impara a volare(Jim Morrison)

No al razzismo!

Jaya Blog

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •