Risultati da 1 a 6 di 6

Torta al cioccolato senza farina di Nigella

Sto cercando la ricetta di una invitante torta al cioccolato che la bellissima Nigella ha presentato sul Gambero Rosso il 7 Agosto. Purtroppo non sono riuscita a trascrivere gli ingredienti perchè le mie "scimmiette" strillavano da pazzi. HELP!!!!!!!!!!!!!!!!

L'Araba Felice Guest
    Non ho visto la trasmissione, ma in attesa di un aiuto piu' valido ti posto questa discussione dove c'e' la ricetta di un ttorta al cioccolato senza farina che e' veramente ottima....ciao

Io sono riuscita a prenderla...
    Prima ha sciolto 250gr.di cioccolato fondente,l'ha messo in una terrina e ha aggiunto 125gr.di burro.
    Poi ha montato 4 albumi a neve e pian piano ha unito 100gr.di zucchero raffinato.
    Successivamente ha mescolato 4 tuorli,2 uova intere,75gr.di zucchero,la scorza di un'arancia grattuggiata,poco liquore(tipo Rum).
    Infine a questo composto ha unito il cioccolato,poi gli albumi,facendo attenzione ad incorporare tanta aria.
    Ha messo il composto in una teglia rotonda,infornato per 45 minuti a 180°.La torta l'ha poi coperta con panna montata con del Rum e spolverata con del cacao amaro.
    Ciao
    MARY

Grazie Mille Ragazze. A Buon Rendere, Anzi A Buone Ricette.......

Di niente
    MARY

Ciao, sai com'è la torta all'interno? Dal momento che non c'è la farina dev'essere abbastanza umida, ma non vorrei che risultasse troppo simile ad un flan.. Dato che vorrei prepararla domattina, puoi farmi sapere? Grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •