Per me che amo molto la presentazione dei piatti, questa ideuzza semplice ma geniale mi piace molto![]()
La Caprese Originale!!!
Questa idea l’ho vista fare al programma “chef per un giorno” su la sette…. e mi è proprio piaciuta, anche se in realtà è una semplice caprese pomodori mozzarella e basilico ma è presentata in maniera
veramente originale…
Vi servono
Un bel pomodoro ( media grandezza)
Mozzarella
Foglie di Basilico
Olio
Sale
Prendiamo il Pomodoro e tagliamo solo la parte del capello, come vedete nelle foto
e poi con cucchiaio levate tutta la polpa del pomodoro, rimane quindi il pomodoro all’interno vuoto.
Tagliare la mozzarella a dadini,
e la mettiamo insieme al pomodoro che abbiamo ricavato all’interno del pomodoro mettiamo un pò di olio le foglie di basilico condiamo il tutto e mettiamo tutto il composto all’interno del pomodoro…
ed eccolo pronto si può mettere poi di nuovo sopra il capello cos’ì l’ ospite lo leva e trova il pomodoro bello imbottito…che quando sarà aperto sarà un esplosione di colori…anche se l’ospite potrà decidere di mangiare solo l’interno del pomodoro…
Consiglio, il pomodoro deve essere buono e saporito e anche la mozzarella, se ci sono queste qualità,il risultato è ottimo sia dal punto di vista estetico che si sapore….
![]()
Per me che amo molto la presentazione dei piatti, questa ideuzza semplice ma geniale mi piace molto![]()
Sono stata, ufficialmente nominata "madrina" del club "Cook-Young"
Ho ripreso quasi tutti i miei kg
DanielaIl mio blog
Non fare oggi quello che puoi fare, tranquillamente, domani !!!!
Bellissima questa presentazione !!!
non ho mai preparato la caprese quando ho ospiti per il timore che risultasse ... come direun pò banale
Ma così è tutta un'altra cosadi Gran Classe!!!
![]()
![]()
Quando ho visto l' idea in tv ho voluto subito provare, d'estate
come contorno di accompagnamento è proprio ideale, e poi la semplicità della ricetta è compesanta dalla bella presentazione.
Si potrebbe usare anche come antipasto accompagnato da una salsina di basilico accanto!!!!![]()
si è vero, si presenta bene![]()
se un penny tu mi dai ed un penny io ti dò, con un penny ognuno di noi resterà....ma se un'idea io ti dò ed un'idea tu mi dai...con due idee ognuno di noi resterà..
il mio passatempo
Fatta anche io.. sfiziosissima
![]()
Ho appeso le padelle al chiodo
adoro la caprese!
e con le giuste dosi è anche dietetica!
quasi quasi ci faccio un pensierino per stasera o domani...
Ema- "La Ragazza dei pagliacci"
nel regno delle golosità... (il MIO blog)
MAI senza PIZZA!!!! tessera n.1 (poteva essere altrimenti?).
NUTELLOMANE convinta!!!!
Andai nei boschi perché volevo vivere in profondità e succhiare tutto il midollo della vita... per non scoprire in punto di morte di non aver mai vissuto. Henry David Thoreau
"copia e copiassa all'esame non si passa..."
Figurati... grazie a te, per l'idea... sai io sono sempre alla ricerca di idee simpatiche e originali come questa![]()
Ho appeso le padelle al chiodo