Pagina 29 di 35 PrimaPrima ... 1923242526272829303132333435 UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 343
    Inserzioni Blog
    117
    Citazione Originariamente Scritto da nanino Visualizza Messaggio
    Enza ha fatto la spia?
    senti ma tu le hai piu fatte magari riducendo il lievito???

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da maryL Visualizza Messaggio
    senti ma tu le hai piu fatte magari riducendo il lievito???
    NOn le faccio da parecchio, ma comunque i lievitati vengono bene anche con meno lievito, anzi, meno se ne usa, meglio è. Hai qualche dubbio su qualcosa?

Inserzioni Blog
    117
    NOn le faccio da parecchio, ma comunque i lievitati vengono bene anche con meno lievito, anzi, meno se ne usa, meglio è. Hai qualche dubbio su qualcosa?
    no no...a parte che volevo sapere da te la consistenza e quanto lievito mi consiglieresti con quali tempi???

nanino Guest
    no no...a parte che volevo sapere da te la consistenza e quanto lievito mi consiglieresti con quali tempi???

bè, la consistenza non è facile spiegarla, comunque sono molto morbide, si sciolgno in bocca, sembrano quasi di pasta sfoglia.
    per il lievito, questo della ricetta è davvero troppo, ora che la riguardo.......per cui direi di fare sui 6 grammi, e di raddoppiare i tempi che ho indicato.POi comunque bisogna anche andare a occhio sulla lievitazione.

Inserzioni Blog
    117

Arrow

bè, la consistenza non è facile spiegarla, comunque sono molto morbide, si sciolgno in bocca, sembrano quasi di pasta sfoglia.
    per il lievito, questo della ricetta è davvero troppo, ora che la riguardo.......per cui direi di fare sui 6 grammi, e di raddoppiare i tempi che ho indicato.POi comunque bisogna anche andare a occhio sulla lievitazione.
    ok grazie mille...ti faccio sapere...ma dawero funziona che basta raddoppiare i tempi??? anche se puo variare il tempo ma piu o meno cosi si fa il calcolo???

nanino Guest
    ok grazie mille...ti faccio sapere...ma dawero funziona che basta raddoppiare i tempi??? anche se puo variare il tempo ma piu o meno cosi si fa il calcolo???
    Se hai una base di partenza che ti indica i tempi, certo, li calcoli di conseguenza in base alla riduzione o maggiorazione del lievito.

Inserzioni Blog
    117
    Se hai una base di partenza che ti indica i tempi, certo, li calcoli di conseguenza in base alla riduzione o maggiorazione del lievito.
    ma di quante ore in proporzione??? un ultima cosa: per quanto tu ricorda...se le facessi solo con gocce di ciocco cioè senza ripieno...li vedi troppo secche???

opps non me ne ero accorta ma enza alias carpevin con quelle postate nel suo blog ha usato 3 gr di lievito e rispettivi tempi allungati...

Inserzioni Blog
    85
    Mannaggia quant'è che non le faccio il tempo non basta mai ma devo trovarlo per farle io le adoro.
    Non vivo per lavorare ma lavoro per vivere e ora come ora vorrei solo vivere
    il mio piccolo blog

Inserzioni Blog
    435
    Ottime anche per la colazione............

nanino Guest
    ma di quante ore in proporzione??? un ultima cosa: per quanto tu ricorda...se le facessi solo con gocce di ciocco cioè senza ripieno...li vedi troppo secche???

opps non me ne ero accorta ma enza alias carpevin con quelle postate nel suo blog ha usato 3 gr di lievito e rispettivi tempi allungati...
    le ore le calcoli in base al lievito usato e ai tempi col lievito da ricetta base. Ad es. se con 25 g un impasto ci mette un'ora, con 12,5 ce ne metterà 2, con 6 ce ne metterà 4.....

Per il resto sì, secondo me restano secche,con la pasticcera sono morbidissime.

Citazione Originariamente Scritto da Lady D. Visualizza Messaggio
    Mannaggia quant'è che non le faccio il tempo non basta mai ma devo trovarlo per farle io le adoro.
    Buone vero? Dovrei rifarle anch'io

Citazione Originariamente Scritto da tamara rossi Visualizza Messaggio
    Ottime anche per la colazione............
    purtroppo sì

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •