COOKAround logo Cook around

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Gnocchi di riso cinesi

Vorrei tanto provare a fare gli gnocchi di riso come quelli che si mangiano al ristorante cinese...per il condimento e' ok ma non so come si fanno proprio gli gnocchi(elemento principale!!!)Ho visto in internet che si trovano in sacchetti surgelati ma io(che voglo per forza complicarmi la vita)vorrei trovare la ricetta per farli in casa!!!
    Qualcuno la conosce?

Un saluto Erika

Inserzioni Blog
    256
    non saprei , ma piacerebbe anche a me la ricetta...
    images[4]
    nella vita non si deve mai disperare.

Inserzioni Blog
    162
    cucina cinese.. gnocchi di riso
    cerco ricetta degli gnocchi di riso cinesi
    cucina cinese.. gnocchi di riso

si è parlato altre volte dell'argomento eccoti la ricerca con le discussioni in merito
    Ultima modifica di laura66; 31-08-2007 alle 05:13

Grazie Laura sei stata gentilissima!!!Pero' c'e' un problema...non mi apre nessuna pagina!!!sig sig

mi dici come fai il condimento?

Taglio alla julienne(ma non troppo sottile) i peperoni,le zucchine,le carote,qualche foglia di verza e uno spicchio di aglio.Metto il tutto nel wok con un filo di olio e lascio cuocere!!!le assaggio per capire se sono cotte abbastanza(devono comunque rimanere abbastanza croccanti) spengo il fuoco e aggiungo un paio di cucchiai di salsa di soia!!!
    Io faccio cosi'...a me piace molto e spero che piaccia anche a te

mmmh dovrò provare!!che olio usi? ho preso l'olio di riso, può essere indicato?

L'olio di riso non l'ho mai usato...io uso quello si semi vari perche' ho provato con quello di oliva ma ha un gusto che sovrasta decisamente quello delle verdure

Red face

Parli mica di questi?

Gnocchi di riso (Cucina cinese)

Conoscerete sicuramente questo piatto cinese, che si trova in tutti i ristoranti cinesi italiani. Sapete, però, che non lo conoscevo prima di venire a vivere in Italia. In effetti, non si trova nei ristoranti cinesi francesi. Sinceramente, non ho ancora capito perchè si chiamano "gnocchi di riso", non mi sembrano affatto simili a degli gnocchi... Il nome inglese scritto sulle buste di gnocchi è "rice cake". Anche questo nome non mi sembra giustificato. Che c'entra il "cake"?
    Gli gnocchi di riso si comprano "secchi". Di solito, bisogna ricoprirli di acqua per diversi giorni (cambiando l'acqua ogni giorno), buttarli poi nell'acqua bollente, e alla fine, farli saltare in padella con gli altri ingredienti.
    La ricetta che vi propongo oggi è ispirata a quella dei ristoranti cinesi ma è un po' "improvvisata". Quando cuciniamo la pasta asiatica, lo facciamo sempre con quello che troviamo nel nostro frigorifero.

GNOCCHI DI RISO ALLE VERDURE
    Ingredienti (per 2 persone):
    • 250g di gnocchi di riso
    • 2 carote
    • 1 ramo di sedano
    • 1 cipolla
    • 1 peperone
    • 1 zucchina
    • zenzero
    • 1 spicchio di aglio
    • salsa di soia
    Preparazione:
    1) E' necessario mettere gli gnocchi di riso a bagno nell'acqua fredda per tutta la notte (idealmente, bisognerebbe lasciarli parecchi giorni nell'acqua). L'indomani, gli gnocchi devono essere un po' ammorbiditi restando cmq duri.
    2) Riscaldare una pentola di acqua salata, e quando bolle, buttarci gli gnocchi. Farli cuocere da 1 a 2 minuti. Devono diventare morbidi. Poi è meglio sciacquarli con un po' di acqua fredda per evitare che si incollino troppo tra di loro.
    3) Tagliare tutte le verdure (carote, peperoni e zucchine "alla julienne" e il resto a pezzettini). Tritate l'aglio e gratuggiate un po' di zenzero.
    4) Fare dorare tutte le verdure (+ aglio e zenzero) nel wok, con un cucchiaio di olio di semi. Devono rimanere croccanti.
    5) Aggiungere 2 cucchiai di salsa di soia (o un po' di più a secondo dei vostri gusti). Mischiare bene.
    6) Aggiungere gli gnocchi di riso. Far rosolare qualche minuto a fuoco vivo e servire.

Risultato
    E' molto semplice, e a noi, piace tantissimo! Provate a cucinarli in un modo così semplice, aggiungendo le verdure che vi piacciono di più e anche un pò di carne (tagliata a pezzettini) se vi piace. Condite con salsa di soia e zenzero. Vi assicuro che verrà buonissimo!!

Grazie Luna...sei stata molto gentile ma io cercavo la ricetta proprio degli gnocchi....per non usare quelli surgelati o secchi!!!...mi sa che provero' a fare qualche esperimento con acqua,farina di riso e chissa' cos'altro!!!se nel mio esperimento mi avvicinero' a quelli che sono gli gnocchi cinesi ve lo faro' sapere

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •