Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Pollo in umido

Buona domenica a tutti! Stamattina sentivo un buon odorino per casa e che scopro...la mia mamma mi ha fatto il pollo in umido! gnam gnam, cosi ho deciso di postarvi la ricetta, purtroppo senza foto !

Per questa ricetta sono particolarmente indicati: Arrosto intero, faraona, Fagiano, coniglio, pollo ruspante...insomma tutte quelle carni bianche che potrebbero risultare un pò secche e stoppose.

INGREDIENTI:
    - Pollo ruspante (mia mamma lo compra intero poi lo tagliamo a pezzi)
    -una cipolla
    -una carota
    -una patata
    - 4 o 5 spicchi di aglio
    - alloro
    - rosmarino
    - olio
    - burro
    - 2 bei bicchieri di buon vino bianco

Procedimento:
    Tagliare il pollo in pezzi della misura che vi è più gradita (lasciare la pelle, ed eliminare eventuali peletti su di essa). In una pentola bella grossa mettere olio, burro, la cipolla a tocchetti, la carota a tocchetti e la patata a tocchetti, gli spicchi di aglio e dopo aver fatto rosolare un pò aggiungere il pollo e un pò di sale. Quando leva il bollore aggiungere i 2 bicchieri di vino, il rosmarino e l'alloro. Lasciar cuocere per altri 3 quarti d'ora. Togliere il pollo dalla pentola e tenerlo in caldo, intanto con un passaverdure o anche un frullatore ad immersione passare le verdure. Ottenuta una bella cremina (se dovesse risultare troppo densa aggiungere un pò di latte) rimettere nella pentolona anche il pollo, lasciar cuocere altri 10 minuti in modo che si insaporisca il tutto e servire bello caldo caldo.

Mi viene l'acquolina al solo pensiero!
    Un bacio a tutti e BUONA DOMENICA
    nereide

Inserzioni Blog
    4
    Veramente?.... non risulterà stoppacciosa la carne?.......mi fido e la proverò subito.....leggendola direi che é appetitosa!
    Grazie

"Il vero modo di essere felici è quello di procurare la felicità agli altri" (Baden Powell)

la carne risulta morbidissima e anche digeribilissima! ho appena finito di pranzare...mi sono anche pucciata il pane nella cremina!

Inserzioni Blog
    4
    Il mio pollo é in padella che segue la tua ricetta.......dopo cena aggiornerò questo post!........con foto......

"Il vero modo di essere felici è quello di procurare la felicità agli altri" (Baden Powell)

E non è che magari posso anche far cena da te?cosi posso dirti di persona se è venuto bene! aspetto le fotine!

Inserzioni Blog
    4
    L'odore promette bene anzi benissimo......le foto ho cominciato a farne......e le dosi le ho raddoppiate...pensavo fosse troppa la carne che avevo per quella dose.......per le foto sono do vitale importanza......é il bello di questo forum......ciao e a dopo!

ah!.....dimenticavo...se fai in tempo ti aspetto per cena!

Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da sandrina65 Visualizza Messaggio
    Veramente?.... non risulterà stoppacciosa la carne?.......mi fido e la proverò subito.....leggendola direi che é appetitosa!
    Grazie

no,sandrina non risulta stopacciosa per niente .....ho cotto le cosce e sovracosce di tacchino al ristorante ,allo stesso modo di nereide ed è ottimo;figuriamoci il pollo che a mio avviso è più tenero ......ti dico anche questo:non avevo mai mangiato il tacchino fino a ieri e......quasi quasi lo mangiavo tutto io .......
    ciao sandrì

Inserzioni Blog
    4
    Citazione Originariamente Scritto da miryam Visualizza Messaggio
    no,sandrina non risulta stopacciosa per niente .....ho cotto le cosce e sovracosce di tacchino al ristorante ,allo stesso modo di nereide ed è ottimo;figuriamoci il pollo che a mio avviso è più tenero ......ti dico anche questo:non avevo mai mangiato il tacchino fino a ieri e......quasi quasi lo mangiavo tutto io .......
    ciao sandrì
    Grazie anche a te.......un altro parere affermativo fa sempre piacere......quando si attende la cena ! Ciao

Inserzioni Blog
    1

Thumbs up "Da leccarsi i baffi"

ma direi da fare subito ho copiato e incollato la ricetta la farò al più presto
    i miei due amori

; Un cuoco è un pittore che dipinge con i colori di frutta e verdura la tela di un piatto.;.
    ^^^^^^^^^ giovanna^^^^^^^^^

Inserzioni Blog
    4
    Eccomi!!!!!!!!!!!!!il giudizio.................
    ............BUONISSIMO!

ecco le foto in fasi successive :

qui appena aggiunta la carne

qui con l'aggiunta del vino e del rosmarino (veramente non lo avevo ed ho messo il preparato per arrosti)

e ora il piatto finale.......la cremina era stupenda...la densità é come piace a me...non troppo liquida......

DA RIFARE SICURAMENTE!...e grazie a nereide!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •