In questo periodo vado matta per la confettura di pere! Per questo
ho deciso di prepararla da me, ma non so quale tipo di pera usare nè se devo aggiungere l'addensante: aiutooooo....![]()
In questo periodo vado matta per la confettura di pere! Per questo
ho deciso di prepararla da me, ma non so quale tipo di pera usare nè se devo aggiungere l'addensante: aiutooooo....![]()
Quando mi è capitato di farla, ho usato indifferentemente qualsiasi tipo di pera, a seconda della varietà disponibile.
Per l'addensante non so se ci sia una "regola": io non lo uso mai e preferisco aumentare i tempi di cottura![]()
grazie! meglio così : invece di aspettare potrò prepararla subito con le pere che ho in casa
Addensanti naturali:succo di limone e mela grattugiata(non altera per niente il sapore)
Ho sempre voluto fare la confettura o la marmellata di pere ma non ho mai trovato la ricetta giusta per farla.
Visto che in materia mi sembrate piuttosto ferrate, avete una ricetta da consigliarmi?
Grazie
Sonya
- Il Cielo e' sempre dietro a un muro -Claudio Baglioni
Io seguo la stessa "ricetta" per qualsiasi tipo di frutta: peso la frutta già pulita e tagliata a pezzi, aggiungo la metà del suo peso di zucchero (per esempio, 1 kg di frutta e 500 g di zucchero) e metto sul fuoco lasciando cuocere finché raggiunge la giusta consistenza.
Per le pere, mi attira molto questa versione di brigidaa![]()
my cookblog - cindystar
Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa...Madre Teresa di Calcutta
Se l'invidia fosse febbre...tutto il mondo ce ne avrebbe...F. Volo
Mi sono ritrovata qualche giorno fa con una cassetta di pere... Guarda qui
troverai una lista di ricette suggerite gentilmente da Cindystar.
Vivere per il presente, sognare per l'avvenire, imparare dal passato (Anonimo).
Grazie a tutte.
Vorrei pero' fare una confettura semplice senza nocciole o altra frutta... magari uso il suggerimenti 1 dose di frutta, mezza di zucchero... poi magari aggiungo un po' di limone e della vaniglia, che ne pensate?
Gia' che ci siete avete a portata di mano il link per la sfoglia di pere e gorgonzola?
Grazie
Sonya
- Il Cielo e' sempre dietro a un muro -Claudio Baglioni