Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 48910111213141516171819 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 185
    Citazione Originariamente Scritto da pcc Visualizza Messaggio
    Ragazze, non ci crederete ma i miei muffin NON hanno un grammo di burro...
    Ho aperto il micro per scaldare la cena e cos'ho trovato? La ciottola di burro che avevo messo a fondere per i muffin...
    Insomma ho creato la versione superdietetica dei muffins!

Credo di dover andare a scrivere nel post di quella ragazza che si preoccupa erché non ricorda dove ha messo la sac à poche...
    UAHAHAHAHAHAHA!!!!! Troppo forteeee!!!!
    senti ma ti sono venuti così bene e dici che sono pure buoniii evviva i muffin superlight allora!!!!!

"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (T.Moro)

Citazione Originariamente Scritto da giuly79 Visualizza Messaggio
    UAHAHAHAHAHAHA!!!!! Troppo forteeee!!!!
    senti ma ti sono venuti così bene e dici che sono pure buoniii evviva i muffin superlight allora!!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da soya Visualizza Messaggio
    wow hai inventato i muffin di mon dieu dietetici se mi dici che sono soffici li provo subitissimo!!!!!!!!!!
    Ma secondo me sono abbastanza soffici e sono piaciuti anche a mia madre che di solito è ipercritica!

Li ho rifatti per la terza volta, questa senza dimenticare di mettere il burro... sono meravigliosi!

4. sembrano buonissimi, brava

Inserzioni Blog
    25
    Citazione Originariamente Scritto da mon_dieu Visualizza Messaggio
    Ok, mi sento quasi in colpa ad aggiungere questa alla caterva di ricette di muffin già postate, ma devo assolutamente condividere con voi la gioia di aver finalmente mangiato dei muffin perfetti, morbidi e saporiti, e non le solite "mappazze", come si dice qui!
    La ricetta l'ho trovata su videojug, un sito inglese con decine di video di varie ricette.
    Il procedimento è di una semplicità totale, li ho fatti nell'intervallo di tempo tra il suono della sveglia di mio fratello e il momento in cui si è deciso a scendere per colazione!!

Ingredienti per 16-18 muffin:
    250 g. di farina 00
    150 g. di zucchero
    1 pizzico di sale
    2 cucchiaini di lievito pan degli angeli
    gocce di cioccolato (a piacere)
    (volendo, un aroma quale vanillina o scorza d'arancia o limone)
    1 uovo
    200 ml. di latte
    110 g. di burro completamente fuso

Procedimento:
    ..il classico: in una ciotola mescolare tutti gli ingredienti solidi:

in un'altra quelli liquidi (gli ultimi 3 della lista):

Quindi versare i liquidi nella ciotola coi solidi:

e mescolare rapidamente, quel tanto che basta per ottenere un impasto liscio:

Riempire ogni stampino con 2 cucchiaiate dell'impasto (come vedete ho fatto metà dose, usando comunque un uovo,magari piccolo!)

e cuocere in forno a 180 °C per circa 18 minuti:

Eccoli pronti:

E l'interno:

Mmmmhhh ..notare che le gocce di cioccolato sono ben distribuite a causa della giusta densità dell'impasto, e non sono finite tutte sul fondo come al solito!
    Spero vi piacciano!

Li ho messi ora in forno!ti faccio sapere!!
    Paloma
    corso di cake design a l'Aquila

Inserzioni Blog
    138
    Citazione Originariamente Scritto da pcc Visualizza Messaggio
    Li ho rifatti per la terza volta, questa senza dimenticare di mettere il burro... sono meravigliosi!
    Miciottina e p@tty hanno fondato la LCTFS....Lega per la Conservazione del Tacchino nella Firma di Soya...

7. Citazione Originariamente Scritto da mon_dieu Visualizza Messaggio
    Ok, mi sento quasi in colpa ad aggiungere questa alla caterva di ricette di muffin già postate, ma devo assolutamente condividere con voi la gioia di aver finalmente mangiato dei muffin perfetti, morbidi e saporiti, e non le solite "mappazze", come si dice qui!
    La ricetta l'ho trovata su videojug, un sito inglese con decine di video di varie ricette.
    Il procedimento è di una semplicità totale, li ho fatti nell'intervallo di tempo tra il suono della sveglia di mio fratello e il momento in cui si è deciso a scendere per colazione!!

Ingredienti per 16-18 muffin:
    250 g. di farina 00
    150 g. di zucchero
    1 pizzico di sale
    2 cucchiaini di lievito pan degli angeli
    gocce di cioccolato (a piacere)
    (volendo, un aroma quale vanillina o scorza d'arancia o limone)
    1 uovo
    200 ml. di latte
    110 g. di burro completamente fuso

Procedimento:
    ..il classico: in una ciotola mescolare tutti gli ingredienti solidi:

in un'altra quelli liquidi (gli ultimi 3 della lista):

Quindi versare i liquidi nella ciotola coi solidi:

e mescolare rapidamente, quel tanto che basta per ottenere un impasto liscio:

Riempire ogni stampino con 2 cucchiaiate dell'impasto (come vedete ho fatto metà dose, usando comunque un uovo,magari piccolo!)

e cuocere in forno a 180 °C per circa 18 minuti:

Eccoli pronti:

E l'interno:

Mmmmhhh ..notare che le gocce di cioccolato sono ben distribuite a causa della giusta densità dell'impasto, e non sono finite tutte sul fondo come al solito!
    Spero vi piacciano!

Leggo adesso di questa tua ricetta, vorrei provarla, sarebbe la mia prima volta in assoluto
    Mi piacerebbe utilizzare il bimby, visto che ce l'ho , scrivi di impastare prima il solido e poi il liquido, uhmm come posso procedere?
    Magari qualcun'altra cookina mi da una dritta?
    I miei figli impazzirebbero dalla gioia. grazie

Ciao cookini!Questi muffin sembrano buonissimi, vorrei farli per il mio compleanno ma dovrei prepararli il giorno prima. Come posso fare per conservarli al meglio?

Grazie in anticipo!!!

Inserzioni Blog
    138
    Citazione Originariamente Scritto da =Chicca81= Visualizza Messaggio
    Ciao cookini!Questi muffin sembrano buonissimi, vorrei farli per il mio compleanno ma dovrei prepararli il giorno prima. Come posso fare per conservarli al meglio?

Grazie in anticipo!!!
    io li chiudo in un contenitore ermetico oppure semplicemente li chiudo nel microonde
    Miciottina e p@tty hanno fondato la LCTFS....Lega per la Conservazione del Tacchino nella Firma di Soya...

Bisogna provi anche questa ricetta
    Grazie!!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •