Penso che se venissi a stare 2 giorni da te diventerei una balena, considerando tutte le cose golose che prepari!!!
Mamma mia, sembra buonissimo....![]()
ieri ho preparato questo plum cake x la merenda e stamattina ce lo siamo pucciati nel latte.....nonostante l'avessi coperto solo da scottex la sua morbidezza è rimasta favolosa....profumatissimo.....morbidissimo
ingredienti:
3 uova grandi-200gr di zucchero-180gr di yogurt alla vaniglia-pizzico di sale-buccia di un limone grattugiata-200gr di farina-1 bustina di lievito100ml di olio di semi
1 stampo da plum cake oppure uno stampo ciambella 24cmm
mettiamo nella ciotola le uova e lo zucchero e montiamole come x il pandispagna alla velocità massima....dopo 5 minutiversiamo gradatamente lo yogurt sempre con le fruste in movimento,lo saranno fino allafine degli ingredienti.
aggiungiamo il pizzico di sale e la buccia del limone
a cucchiaiate uniamo la farina
il lievito
e x ultimo l'olio...quest'ultimo lo verseremo a filo....
versiamo il composto semi liquido nello stampo scelto imburrato e infarinato
in forno preriscaldato a 160° ventilato x 30-35 minuti griglia centrale....
spolverizzate di zucchero a velo
![]()
Penso che se venissi a stare 2 giorni da te diventerei una balena, considerando tutte le cose golose che prepari!!!
Mamma mia, sembra buonissimo....![]()
solita domanda di sempre: posso sotituire l'olio con il burro, magari fuso?
L'olio nie dolci davvero non lo sopporto, ma i plum cake meritano di essere provati tutti!![]()
dick....l'olio a volte rende l'impasto + leggero e ti assicuro che con 100ml nn si sente affatto
puoi sostituire con pari peso il burro fuso ma nn caldo![]()
che bello cozzae poi con l'olio, l'ideale x mio padre che non sopporta il burro
lo proverò sicuramente!
![]()
buono!!!!!!
brava angelica....... emh......in questo momento ...me ne farei volentieri una fettina/ona.....
![]()
Dalla foto sembra morbidissimo............e a quanto pare ...sei diventata "morbida" anche tu.....![]()
cameron's blog
ciao zero
bbbuonooo!!!!....me ne papperei volentieri una fettona adesso...anche se ho già fatto colazione
Sembra proprio sofficioso![]()
Angi, copiata subito!!!! Ho giusto giusto dello yogurt in frigo....![]()