Uhhhmmm..che bella ricettina da scopiazzare l'aggiungo al mio elenco ottimi....
Procedimento seeemplice seemplice.....
Ingredienti:
150gr di cioccolato fondente
75 gr di burro
375 gr di farina con lievito
3 cucchiai di cioccolato in polvere
3 cucchiai di zucchero
2 uova
250ml di latte
1 cucchiaio di scorza grattiggiata di arancia (o aroma di arancia)
Fondere a bagnomaria il burro con la cioccolata e far raffreddare
Unire insieme gli ingredienti secchi: la farina,il cacao e lo zucchero
![]()
A parte unire gli ingredienti umidi: le uova, il latte e la scorza d'arancia
Mischiare tutti gli ingredienti e unire la cioccolata fusa mescolando il meno possibile:
![]()
A questo punto mettere l'impasto negli stampi senza riempirli troppo perchè crescerà in cottura:
Io non li cuocio mai tutti insieme ma pochi alla volta, così rimangono sempre freschi per la colazione, quindi quelli che non metto in forno li copro e li ripongo in freezer
Gli altri li metto in forno a 210° per circa 20 minuti ed ecco il risultato
Io confesso...di non mangiare dolci perchè non mi piacciono molto anche se adoro farli, comunque mio marito e mio figlio li divorano... quindi deduco che siano buoni!!!!!
Spero vi piacciano![]()
loredana
Uhhhmmm..che bella ricettina da scopiazzare l'aggiungo al mio elenco ottimi....
Buoniii!!!Arancia-cioccolato è un abbinamento infallabile!!!
![]()
Buoni
Copiati!![]()
Che accoppiata vincente...ma come...non ti piacciono i dolci...ti invidio, io ci andrei con la testa dentro..e i risultati
![]()
Meravigliosi!![]()
Nightfairy
Complimenti, devono essere una delizia!![]()
Claudiuccia
Sono gonfissimiQuindi li congeli?Anche io vorrei farli un pò x volta,ma come fai?Li congeli e li lasci scongelare prima di infornarli o li inforni congelati?
Vanessa
Non è che proprio non mi piacciono ma ne mangio solo alcuni, tipo crostata ma solo con la marmellata o la ricotta, alcuni biscotti e la cioccolata e il gelato a tonnellate...poi mi rifaccio con altre cose non temere!!!!
Allora, non li scongelo prima di infornarli ma li scopro e li metto subito in forno, ovviamente i tempi di cottura sono un po' più lunghi, devi dare un'occhiata ogni tanto e fare la rpova con lo stecchino per vedere se sono cotti dentro. Io ne cuocio tre per volta e via![]()
loredana