Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Inserzioni Blog
    25

La mia serata "Pizza"

Ieri pomeriggio il mio ragazzo ed io avevamo voglia di pizza...e così detto fatto!!!
    Vi posto la mia ricetta:

500 gr farina
    1/2 lievito di birra
    2 cucchiaini di sale
    1 bicchiere di acqua tiepida (se ne occorre ne aggiungo un altro po...dipende anche dalle farine che uso)

Con queste dosi ho riempito la teglia nera che viene data in dotazione con il forno ed un altra che vedrete nelle foto...però a me piace molto sottile quindi dipende dai gusti

Ho fatto l'impasto e l'ho messo a lievitare in una ciotola coperta.
    Queste sono le foto prima e dopo la lievitazione:

Vai alla gallery » Vai alla gallery »

Poi ho creato due palline e le ho fatte lievitare ancora un pochino.

Vai alla gallery »

ed infine l'ho stesa...ho fotografato solo la teglia che volevo farvi vedere per le dimensioni.

Vai alla gallery »

Una teglia l'ho condita metà con patate rosmarino e scamorza (che aggiungo a fine cottura) tagliata a pezzetti e l'altra con un pochino di polpa di pomodoro (condita precedentemente con olio e sale) pomodorini pachino e origano.

Queste sono le foto prima della cottura e dopo:

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Vai alla gallery » Vai alla gallery »

La seconda teglia l'ho condita con polpa di pomodoro funghi e scamorza, ho lasciato un pezzetto con solo polpa, che in seguito ho condito soltanto con scamorza, un pezzetto piccolissimo l'ho lasciato rosso e condito con origano e olio a crudo.

Ecco le foto:

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Inserzioni Blog
    260
    ah gioia...molto invitanti...ne mangerei volentieri una fettoma...magari coi funghi
    Angelica cookozza
    So' Cozzaaaaaaaaaaaa

Inserzioni Blog
    4
    Ci stiamo impazzendo tanto per cercare una pizzeria per il raduno di Roma........facciamo a casa tua no?.....dalle immagini mi pare tanto invogliante!

"Il vero modo di essere felici è quello di procurare la felicità agli altri" (Baden Powell)

Inserzioni Blog
    25
    Citazione Originariamente Scritto da sandrina65 Visualizza Messaggio
    Ci stiamo impazzendo tanto per cercare una pizzeria per il raduno di Roma........facciamo a casa tua no?.....dalle immagini mi pare tanto invogliante!
    Citazione Originariamente Scritto da cozza Visualizza Messaggio
    ah gioia...molto invitanti...ne mangerei volentieri una fettoma...magari coi funghi
    Sono contenta che la mia pizza fatta in casa vi piacca...oggi a pranzo il mio ragazzo ed io ce la siamo portata in ufficio...ciò che era rimasto, visto che eravamo solo noi due ieri sera!!!

Ed anche oggi era rimasta quella bella crosticina scrocchiarella...ho ancora l'aquolina in bocca!!!

Cozza, il mio ragazzo va matto per i funghi infatti come hai potuto notare piu della meta della teglia era condita cosi...

Ho avuto un idea...possiamo fare una cosa...io vi passo un pezzo di pizza, e entrambe (cozza e sandrina) mi passate un pezzo delle vostre magnifiche torte decorate ad'oc

Inserzioni Blog
    60
    Mi è venuta na voglia di pizza, mi sa che stasera

Inserzioni Blog
    375
    Ho appena finito di sbavare per la tua torta ananas e mele...e ora mi ritrovo davanti una pizza così ...COMPLIMENTI!! se fate un raduno a casa tua.....io vengo di corsa

Inserzioni Blog
    25
    Citazione Originariamente Scritto da Sara88 Visualizza Messaggio
    Ho appena finito di sbavare per la tua torta ananas e mele...e ora mi ritrovo davanti una pizza così ...COMPLIMENTI!! se fate un raduno a casa tua.....io vengo di corsa
    Sei davvero troppo gentile....ti confesso che quando riapro questo post per rispondervi continua a venirmi l'acquolina anche a me!!!
    Modestamente devo dire che questa volta era davvero perfetta...quella con i pomodorini pachino ve la consiglio...era squisita...
    Il mio ragazzo inizialmente mi ha detto...."Non la far quella li che è uno spreco, a me non piace la pizza che ha la base bianca...."

Allora io ci ho messo sotto un po di salsa di pomodoro, così la base bianca non si vedeva più

Se l'è divorata!!!

Sai cosa mi ricordava mentre la mangiavo...le pizzette che mia mamma mi comprava al forno che avevano quella bella crosticina tutta intorno....

Inserzioni Blog
    375
    Citazione Originariamente Scritto da gioiagioia85 Visualizza Messaggio
    Sei davvero troppo gentile....ti confesso che quando riapro questo post per rispondervi continua a venirmi l'acquolina anche a me!!!
    Modestamente devo dire che questa volta era davvero perfetta...quella con i pomodorini pachino ve la consiglio...era squisita...
    Il mio ragazzo inizialmente mi ha detto...."Non la far quella li che è uno spreco, a me non piace la pizza che ha la base bianca...."

Allora io ci ho messo sotto un po di salsa di pomodoro, così la base bianca non si vedeva più

Se l'è divorata!!!

Sai cosa mi ricordava mentre la mangiavo...le pizzette che mia mamma mi comprava al forno che avevano quella bella crosticina tutta intorno....
    mhmmmmmm....dopo questa descrizione....la situazione peggiora...la fame mi assale ....domani me la preparoooooo

Inserzioni Blog
    25
    Citazione Originariamente Scritto da Sara88 Visualizza Messaggio
    mhmmmmmm....dopo questa descrizione....la situazione peggiora...la fame mi assale ....domani me la preparoooooo

La fame assale anche me quando guardo questa!!!
    Io sono una golosa di dolci e pizza...forse abbiamo qualcosa in comune!!!!

Inserzioni Blog
    375
    Citazione Originariamente Scritto da gioiagioia85 Visualizza Messaggio
    Io sono una golosa di dolci e pizza...forse abbiamo qualcosa in comune!!!!
    direi proprio di si vivrei solo di pizza e dolci vari ...domani faccio la pizza e ti faccio sapere ...grazie!!baci

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •