Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44
    Inserzioni Blog
    47
    Citazione Originariamente Scritto da donnadifiume Visualizza Messaggio
    io non la conosco
    li metterò su un vassoio ben coperti e poi in un sacchetto.
    che ne pensi?
    Forse non la conosco per il giusto nome ma son sicuro che ci sono le Ziplock. Comunque in un vassoio e ben coperti son sicuro che andra' pure bene.

Inserzioni Blog
    47
    Citazione Originariamente Scritto da rossello44 Visualizza Messaggio
    Forse non la conosco per il giusto nome ma son sicuro che ci sono le Ziplock. Comunque in un vassoio e ben coperti son sicuro che andra' pure bene.

Questi sono i pomodori che ho congelato io (lo scorso settembre). Certamente non ci potrai fare l'insalata, si possono usare solo per cucinare e quando hai bisogno di una piccola quantita' non certo per fare la salsa per gli invitati. Io ne congelo due sacchetti di un gallone (circa 4 litri) ciascuno e mi durano tutto l'anno. nella foto si vede il sacchetto i cui ti parlavo io

Inserzioni Blog
    64
    Citazione Originariamente Scritto da rossello44 Visualizza Messaggio

Questi sono i pomodori che ho congelato io (lo scorso settembre). Certamente non ci potrai fare l'insalata, si possono usare solo per cucinare e quando hai bisogno di una piccola quantita' non certo per fare la salsa per gli invitati. Io ne congelo due sacchetti di un gallone (circa 4 litri) ciascuno e mi durano tutto l'anno. nella foto si vede il sacchetto i cui ti parlavo io
    sei un tesoro a mostrare la foto anche del sacchetto. grazie.
    se si trovano al super li prendero' per tempo,
    ma che periodo li prendi?
    io a agosto non ho il congelatore xchè sono in un'altro posto.
    pensavo a settembre, ti pare troppo tardi?

grazie ancora.

anche a settembre vanno bene; io, però, non li passo sotto l'acqua calda, li metto congelati interi nella padella, con olio precedentemente riscaldato con l'aggiunta di un pugno di formaggio pecorino, aglio, basilico e sale; gli spaghetti sono ottimi con questo sughetto

Inserzioni Blog
    47
    [quote=donnadifiume;1009830]sei un tesoro a mostrare la foto anche del sacchetto. grazie.

grazie ancora.[/quote
    Per prima cosa vorrei reindirizzare l'attenzione a Sonovel (Sonia) che merita un applauso per il bel lavoro che ha fatto e che son venuti molto belli e meritano di essere provati.
    Per quando riguarda il periodo, non credo che abbia importanza. Io cerco quelli che sembrano di ottima qualita' maturi preferibilmente alla pianta e tutto e' fatto.

Inserzioni Blog
    205
    Citazione Originariamente Scritto da Angelina 65 Visualizza Messaggio
    L'estate scorsa ho fatto la prova a congelare il pomodoro il risultato quando si è scongelato era una schifezza tutto molliccio e pieno d'acqua ve lo sconsiglio !!!

forse perchè li hai scongelati completamente prima di togliera la buccia,vanno appena passati sotto l'acqua, che può anche essere fredda del rubinetto perchè cmq la differenza tra il gelo del congelatore e l'acqua li fà sbucciare.Quindi vanno fatti andare a fuoco vivace per togliere l'acqua che tirano fuori e poi i vari condimenti.

Inserzioni Blog
    38
    Citazione Originariamente Scritto da Angelina 65 Visualizza Messaggio
    L'estate scorsa ho fatto la prova a congelare il pomodoro il risultato quando si è scongelato era una schifezza tutto molliccio e pieno d'acqua ve lo sconsiglio !!!
    non bisogna far scongelare il pomodoro, basta passarli velocemente sotto l'acqua calda e la buccia viene via da sola, se non si gradisce la buccia, se piace si tagliano direttamente, poi ancora congelati ma tagliati in quattro(è fattibilissimo con un buon coltello) si mettono in padella e si cucinano come si vuole e il sapore è come quello del pomodorino fresco, congelare i pomodorini è utile (per me) perchè a volte me ne occorrono solo 2 o 3 giusto per dare un pò di colore
    basta che siano belli sodi e senza ammaccature, una volta lavati ed asciugati anch'io li metto direttamente in un sacchetto per congelare e poi in freezer

...solo se sei veramente felice,
    puoi dire di essere libero
    ....
    (mia)

G & G... my love...!

Inserzioni Blog
    64
    Citazione Originariamente Scritto da rosalia Visualizza Messaggio
    anche a settembre vanno bene; io, però, non li passo sotto l'acqua calda, li metto congelati interi nella padella, con olio precedentemente riscaldato con l'aggiunta di un pugno di formaggio pecorino, aglio, basilico e sale; gli spaghetti sono ottimi con questo sughetto
    grazie, io non li passo sotto l'acqua, ma direttamente in padella.

[quote=rossello44;1011059]
    sei un tesoro a mostrare la foto anche del sacchetto. grazie.

grazie ancora.[/quote
    Per prima cosa vorrei reindirizzare l'attenzione a Sonovel (Sonia) che merita un applauso per il bel lavoro che ha fatto e che son venuti molto belli e meritano di essere provati.
    Per quando riguarda il periodo, non credo che abbia importanza. Io cerco quelli che sembrano di ottima qualita' maturi preferibilmente alla pianta e tutto e' fatto.
    grazie per avermi risposto, a settembre cerchero' pomidoro belli per surgelarli, e pensero a questo post.

Inserzioni Blog
    375
    grazie, io non li passo sotto l'acqua, ma direttamente in padella.
    grazie per avermi risposto, a settembre cerchero' pomidoro belli per surgelarli, e pensero a questo post.
    Nadiaaaaaaaaa...hanno bisogno del tuo aiuto qui
    my cookblog - cindystar
    Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa...Madre Teresa di Calcutta
    Se l'invidia fosse febbre...tutto il mondo ce ne avrebbe...F. Volo

Inserzioni Blog
    64
    Citazione Originariamente Scritto da cindystar Visualizza Messaggio
    Nadiaaaaaaaaa...hanno bisogno del tuo aiuto qui
    Cindy bella è un piacere sentirti.
    grazie per l'avviso (posto pochissime ricette perchè mi sembrano troppo semplici per il forum) ma è bello che mi chiedono come farle.

cerco a casa e sicuramente la posto.
    un bacio da me

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •