Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 131

Hybrid View

nanino Guest

Omogeneizzati di carne per bambini

Ho fatto una ricerca veloce per verificare che non fosse già stata postata. Al momento non l'ho trovata , quindi spero faccia piacere a tutte le mamme con bimbi piccoli. Io ero costretta ad usare quelli già pronti, ma non so perchè,se per l'odore o cosa, non mi sono mai piaciuti. E dopo aver letto su cook questo articolo che cita appunto una marca di omogeneizzati...........
    La ricetta è di Kucinare ed è per il bimby, ma con un ottimo frullatore si possono fare tranquillamente.

Ingredienti
    600 g di petto di pollo (o di altra carne tipo tacchino, agnello, coniglio, manzo, vitello, ecc.)
    200 ml di acqua
    40 ml di olio EVO

Inserire l'acqua nel boccale e la carne nel cestello già macinata o tagliata a pezzettini piccoli (con la carne macinata il risultato è più cremoso e omogeneo) e e programmare la cottura 30-35 minuti, vel.1, 100°C
    A metà cottura dare una mescolata alla carne con la spatola.
    A fine cottura estrarre la carne dal cestello ed inserirla nel boccale insieme all'olio e all'acqua rimasta.
    Omogeneizzare il tutto portando da velocità 5 a turbo ripetutamente per un minuto e mezzo.
    Dividere equamente in 12 barattolini di vetro di omogeneizzati e congelare dopo il completo raffreddamento.

Non sono molto d'accordo sulla congelazione......."rifilare" ai neonati già cibi congelati mi sembra un pò così .........quindi si potrebbero sterilizzare per far fare il sottovoto.

tosca Guest
    peccato che non mi servano più gli omogeneizzati...sarebbe stato utilissimo poter preparare e conservare il tutto, ma posso proporla a mia cognata che sta iniziando lo svezzamento della piccola, grazie cla, a proposito anche io opterei per bollire i vasetti piuttosto che congelarli, anche perchè sono più pratici da usare senza aspettare che scongelino

Inserzioni Blog
    272
    Citazione Originariamente Scritto da nanino Visualizza Messaggio
    Ho fatto una ricerca veloce per verificare che non fosse già stata postata. Al momento non l'ho trovata , quindi spero faccia piacere a tutte le mamme con bimbi piccoli. Io ero costretta ad usare quelli già pronti, ma non so perchè,se per l'odore o cosa, non mi sono mai piaciuti. E dopo aver letto su cook questo articolo che cita appunto una marca di omogeneizzati...........
    La ricetta è di Kucinare ed è per il bimby, ma con un ottimo frullatore si possono fare tranquillamente.

Ingredienti
    600 g di petto di pollo (o di altra carne tipo tacchino, agnello, coniglio, manzo, vitello, ecc.)
    200 ml di acqua
    40 ml di olio EVO

Inserire l'acqua nel boccale e la carne nel cestello già macinata o tagliata a pezzettini piccoli (con la carne macinata il risultato è più cremoso e omogeneo) e e programmare la cottura 30-35 minuti, vel.1, 100°C
    A fine cottura estrarre la carne dal cestello ed inserirla nel boccale insieme all'olio.
    Omogeneizzare il tutto portando da velocità 5 a turbo ripetutamente per un minuto e mezzo.
    Dividere equamente in 12 barattolini di vetro di omogeneizzati e congelare dopo il completo raffreddamento.

Non sono molto d'accordo sulla congelazione......."rifilare" ai neonati già cibi congelati mi sembra un pò così .........quindi si potrebbero sterilizzare per far fare il sottovoto.

Ecco che ritorna il mio vecchio dilemma sui vasetti, vero Claudia??!!!
    Comunque hai ragione dare ai bimbi cibi congelati già da così piccoli sarebbe da evitare: solo cose sane, fresche e genuine!!!
    Ci penseranno poi loro da grandi a riempirsi di schifezze appena noi gireremo l'angolo!!

Quelli malati di caccavellite acuta: tessera... boh!!

Mary's Cook-blog

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da stellina84 Visualizza Messaggio
    Ecco che ritorna il mio vecchio dilemma sui vasetti, vero Claudia??!!!
    Comunque hai ragione dare ai bimbi cibi congelati già da così piccoli sarebbe da evitare: solo cose sane, fresche e genuine!!!
    Ci penseranno poi loro da grandi a riempirsi di schifezze appena noi gireremo l'angolo!!

ehmmmmmmmmmmmqui consiglio la sterilizzazione per i motivi di cui sopra.E comunque, nel caso di congelazione, l'omogeneizzato va sempre riscaldato, o aggiunto nella minestra facendolo cuocere qualche minuto, prima del consumo

Inserzioni Blog
    272
    ehmmmmmmmmmmmqui consiglio la sterilizzazione per i motivi di cui sopra.E comunque, nel caso di congelazione, l'omogeneizzato va sempre riscaldato, o aggiunto nella minestra facendolo cuocere qualche minuto, prima del consumo
    Ah bhe chiaramente!!!Vasetto sterilizzato sennò sti pori piccoli s'ammalano (non sia mai) e pappa riscaldata poi sennò si congelano pure!
    a proposito di ammalati il mio piccoletto è ammalato....Sono un po' preoccupata.Ora dorme qui vicino a me...speriamo che quando si sveglia stia meglio...

Quelli malati di caccavellite acuta: tessera... boh!!

Mary's Cook-blog

Inserzioni Blog
    52
    Citazione Originariamente Scritto da stellina84 Visualizza Messaggio
    Ah bhe chiaramente!!!Vasetto sterilizzato sennò sti pori piccoli s'ammalano (non sia mai) e pappa riscaldata poi sennò si congelano pure!
    a proposito di ammalati il mio piccoletto è ammalato....Sono un po' preoccupata.Ora dorme qui vicino a me...speriamo che quando si sveglia stia meglio...
    Auguri al tuo piccolo che stia meglio, anche il mio Michele ha qualche linea di febbre sta tagliando gli ultimi dentini!!!!
    a proposito di omogenizzati quando i miei bimbi erano piccoli li ho sempre fattic on il Bimby per dar loro cose sane, ma alcune volte per conodità acquistavo anche quelli pronti e mi scoccia sapere ore cosa ci mettevano dentro quando dovro' svezzare Giordano li faro' solo io!!!!!

I miei tre diavoletti e il nostro cucciolo

-0-

Inserzioni Blog
    123
    Grazie Claudia della ricettiina: io, se tutto va come deve andare, mi dovrò rimettere nelle pappe e ho avuto sempre il dilemma di come cuocerla la carne per poi omogeneizzarla.....ora lo so!! Mia suocera ha i polli, per cui più genuino di così.....!!
    Anche io usavo ogni tanto i vesetti del Supermercato, per questioni di tempo.....ma ragazzi non si può davvero star tranquilli su niente!!!!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    " Ho un Amico grande, grande;di più giusti non ce n’è:mi ha donato
    tutto il mondo,è più forte anche di un re". (C.Chieffo)

__________________________________________________ _
    Laura's Blog

Ingredienti

200 ml di acqua
    40 ml di olio EVO

A fine cottura estrarre la carne dal cestello ed inserirla nel boccale insieme all'olio.

Sono la mamma di un bambino di 15 anni e quando era piccolo facevo io l'omogenizzato(a causa di alcune intolleranze alimentari che mio filglio aveva,per fortuna tutto risolto con la crescita)Alcune volte ricordando i vecchi tempi me lo chiede , ma avendo l'attrezzino rotto.....è stato impossibile accontentarlo
    Grazie per questa ricetta visto che adesso ho il bimby potrò accontentarlo subito

Valeria

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da valeryv Visualizza Messaggio
    Sono la mamma di un bambino di 15 anni e quando era piccolo facevo io l'omogenizzato(a causa di alcune intolleranze alimentari che mio filglio aveva,per fortuna tutto risolto con la crescita)Alcune volte ricordando i vecchi tempi me lo chiede , ma avendo l'attrezzino rotto.....è stato impossibile accontentarlo
    Grazie per questa ricetta visto che adesso ho il bimby potrò accontentarlo subito

Valeria

ma daigli piacciono ancora adesso?Forte!!

Inserzioni Blog
    2

Ingredienti
    200 ml di acqua
    40 ml di olio EVO

Scusate se dico una cosa forse già scritta ma non ho avuto il tempo di leggere tutto il post:
    ATTENZIONE nei vasetti di omogeneizzato NON viene il sottovuoto!
    Bisogna comprare dei vasetti molto piccoli di quelli classici io li ho trovati a pochi centesimi, quelli vuoti di omogeneizzato ho provato parecchie volta ad utilizzarli x il sottovuoto e non sono adatti entra l'aria e cosa pericolosa, a volte sembrano sottovuoto ma non tanto quanto basta, il cibo conservato è alterato!
    Vanno invece benissimo per il freezer ok?

Una domanda: ma senza bimby come si fa? si cuoce la carne a vapore e poi si frulla con l'olio?
    Grazie

Gea
    Finalmente è nato il mio blogghino! Se vi va gli date un'occhiatina?
    Il Cuore in Gola La Pagina su Facebook

Aderite al gruppo "Quelli malati di caccavellite"
    W le caccavelle di ogni tipo forma dimensione colore funzione e stile!!!
    Caccavellomani di tutto il mondo: unitevi!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •