Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 567891011121314 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 131
    Inserzioni Blog
    186
    Citazione Originariamente Scritto da mariafrancesca perrone Visualizza Messaggio
    ok prova fatta con mezza dose. bisogna dimezzare anche i tempi (io ho fatto 15minuti) xchè l'acqua evapora e non ne rimane +. poi cmq mentre frullavo solo la carne con l'olio ho notato che un po' d'acqua ci voleva e ne ho aggiunto pochissimo diciamo 1 o al massimo 2 cucchiai e devo dire che è venuta cremosa senza grumi anche se un po' asciutta, forse con un goccio di acqua in + veniva anche meglio. ah... il sapore è buono, ora lo faccio raffreddare e poi lo metto in frigo xchè credo che in 24 ore la consumo!! ok ciao!!
    se dovessi metterlo nie vasetti dell'omo, in quanti và? giusto x orientarmi....

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da alex73 Visualizza Messaggio
    E' scritto in pp.....12 vasetti per dose piena.

Inserzioni Blog
    43
    Citazione Originariamente Scritto da alex73 Visualizza Messaggio
    x mezza dose che ho fatto io credo in 4 vasetti. io adesso l'ho messa in un contenitore unico e la userò in 3 volte x consumarla ma in 4 vasetti andrebbe meglio!!
    letortedimariafrancesca

Citazione Originariamente Scritto da nanino Visualizza Messaggio
    Infatti mi ha risposto la persona di kucinare che dice questo:

L'acqua che si mette all'inizio, va lasciata lì nel boccale e poi mescolata alla carne.

grazie nanino sei stata gentilissima..

Inserzioni Blog
    43
    allora ho appena usato la carne e x prima cosa vi dico che mio figlio ha gradito molto. effettivamente da mezza dose escono 6 porzioni e quando sta cuocendo la pastina prendete qualche cucchiaio di acqua di cottura e mettetela nel piatto con la carne e girate. vedrete che diventa una cremina. poi una volta cotta aggiungete la pasta come fate di solito!!! ok baci!!!
    letortedimariafrancesca

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da aleemirko Visualizza Messaggio
    grazie nanino sei stata gentilissima..
    Di niente.

.....ma con questa ricetta posso fare anche gli omogeneizzati di carne di cavallo?

Inserzioni Blog
    43
    Citazione Originariamente Scritto da aleemirko Visualizza Messaggio
    .....ma con questa ricetta posso fare anche gli omogeneizzati di carne di cavallo?
    io l'ho fatto proprio di carne di cavallo!!!
    letortedimariafrancesca

meno male, perchè il mio piccolo ha l'anemia quindi gli fa bene mangiare carne di cavallo

Inserzioni Blog
    67
    Io ho usato questa ricetta per fare gli omo di carne per il mio primo bimbo e mettevo tre tipi di carne per volta: un tipo nel cestello, una nel varoma e una nel vassioio.
    Al termine della cottura toglievo l'acqua dal boccale, mettendola da parte. Poi omogeneizzavo un tipo di carne per volta aggiungendo solo l'acqua messa prima da parte necessaria a rendere cremoso il composto, lo dividevo nei vasetti e congelavo. Il brodo avanzato lo congelavo a parte e lo usavo per fare le pappe al brodo di carne. In questo modo non andavano persi i succhi della carne.
    Silvia
    la mia PM sta resuscitando...

My blog

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •