Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Inserzioni Blog
    3

Cercasi Angeliche disperatamente

CARISSIMI,
    pochi giorni fa mio marito mi ha regalato dei Biscottini chiamati Angeliche. Provengono da Montebelluna provincia di Treviso.
    Una slurperia unica ...Ho provato a cercare la ricetta ma niente...Inoltre mio marito mi ha detto che la ricetta è brevettata...
    Che delusione! Per caso qualcuno di voi è a conoscenza della ricetta?Oppure qualcosa che si avvicina?
    Grazie
    LEQUELLE

Angeliche

Ciao lequelle, ho fatto un giro in rete ma non sono riuscita a trovare niente però forse assomigliano a queste?

http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...ad.php?t=10969

Dio ha creato il gatto perché l'uomo potesse accarezzare una piccola tigre (RICHELIEU)

Angeliche

Citazione Originariamente Scritto da lequelle Visualizza Messaggio
    CARISSIMI,
    pochi giorni fa mio marito mi ha regalato dei Biscottini chiamati Angeliche. Provengono da Montebelluna provincia di Treviso.
    Una slurperia unica ...Ho provato a cercare la ricetta ma niente...Inoltre mio marito mi ha detto che la ricetta è brevettata...
    Che delusione! Per caso qualcuno di voi è a conoscenza della ricetta?Oppure qualcosa che si avvicina?
    Grazie
    ...oppure queste?
    Offelle mantovane
    Ingredienti:
    - per la pasta frolla:
    gr. 300 di farina bianca,
    gr. 150 di burro a temperatura ambiente,
    3 tuorli d'uovo,
    gr. 120 di zucchero,
    scorza grattugiata di 1/2 limone;
    - per il ripieno:
    gr. 100 di farina bianca,
    gr. 30 di fecola di patate,
    gr. 50 di burro,
    gr. 100 di zucchero,
    2 uova intere,
    gr. 20 di mandorle amare,
    zucchero a velo.

Preparare la pasta versando a fontana sul piano di lavoro la farina, unire al centro il burro a pezzettini, lo zucchero, i 3 tuorli e la scorza di limone grattugiata. Impastare velocemente con le mani tutti gli ingredienti, formare una palla, avvolgerla in carta d'alluminio e lasciarla riposare in frigorifero.
    Nel frattempo preparare il ripieno. Pelare e pestare le mandorle amare con gr. 50 di zucchero fino a ridurle a farina. Rompere le due uova, separare i tuorli dall'albume e montare a neve fermissima quest'ultimi.
    Setacciare in una terrina la farina bianca mescolata alla fecola di patate, aggiungere il rimanente zucchero, i 2 tuorli d'uovo e, sempre mescolando, la farina di mandorle e il burro sciolto.
    Amalgamare bene e infine aggiungere gli albumi montati. Riprendere la pasta, tirare una sfoglia di 1/2 cm. di spessore, e ritagliarla in cerchi di 12 cm. circa di diametro.
    Mettere un po' di ripieno su ogni disco di pasta e chiuderlo su se stesso premendo bene sui bordi per non fare uscire il ripieno.
    Disporre le offelle in una teglia da forno imburrata e infarinata e cuocere a 180° per circa 20 minuti.
    Quindi spolverizzarle di zucchero a velo e servire.

Dio ha creato il gatto perché l'uomo potesse accarezzare una piccola tigre (RICHELIEU)

Inserzioni Blog
    3
    Grazie ma non sono quelle.
    Cmq sembrano dei gnocchetti e la pasta è friabilissima tanto che si sciolgono in bocca senza neanche masticare. Poi sono ricoperti di zucchero a velo.
    Tuttavia, proverò a farli con le ricette che mi hai segnalato, magari esce qualcosa di simile.
    LEQUELLE

Angeliche

Citazione Originariamente Scritto da lequelle Visualizza Messaggio
    CARISSIMI,
    Grazie
    buongiorno.....ecco la ricetta delle angeliche che cercavi .
    dosi :300 gr farina 00, 230 gr burro, 130 nocciole, 130 zucchero, raspatura di 1 limone e 1 cucchiaio del succo, 1 bustina di vanillina purissima, mezza bustina di ievito x dolci, 1 pizzico di sale. Procedimento : nel mixer frullare le nocciole e poi aggiungere gli altri ingrdienti, tenendo presente che il burro sia stato tolto dal frigo almeno 15 minuti prima (così è molle e malleabile), fare una palla e metterla nel freezer per 15 minuti. successivamente fare dei piccoli salamini leggermente schiacciati, tagliare i pezzi in piccole losanghe e metterle nella placca rivestita di carta da forno, infornare a 180 ° per 15 minuti. Appena tolte dal forno ho diviso a metà le losanghe, fattele raffredare un pochino e passarle nello zucchero a velo.
    carlotta 49 (montebelluna)

Inserzioni Blog
    3
    non ci posso credere!!!!!!!!!avevo aperto questa discussione nel 2007e ora ho la risposta mitooooooooooooooooooooo.
    grazie infinite proverò a mettermi all'opera.
    INCREDIBILE MA VERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    LEQUELLE

Inserzioni Blog
    370
    I miracoli di Cook!!!!Dopo 5 anni!!!!!!!!!Fantastico!!!Devono essere davvero squisiti questi biscotti!!!

Aspettiamo i tuoi angelique,ci dici poi come sono venuti?
    KARPELITA

Inserzioni Blog
    3
    Citazione Originariamente Scritto da Doralix Visualizza Messaggio
    I miracoli di Cook!!!!Dopo 5 anni!!!!!!!!!Fantastico!!!Devono essere davvero squisiti questi biscotti!!!
    miracoloooooo a dir poco!!!!cookround è un mitooooooooooooo!!!

Citazione Originariamente Scritto da karpelita Visualizza Messaggio
    Aspettiamo i tuoi angelique,ci dici poi come sono venuti?
    okkkkkk!!!
    LEQUELLE

Inserzioni Blog
    6
    Mi raccomando, le foto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •