Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Libro di ricette per principianti.

Salve,
    sono da poco andato a vivere da solo e vorrei/dovrei proprio imparare un pò di cucina,oltre che per necessità anche perchè mi piace molto cucinare (anche se so far poco).
    Qualcuno potrebbe consigliarmi un libro di ricette eccetera che sia adatto ad un principiante volenteroso - e che quindi non dia nulla per scontato,nemmeno nelle quantità di olio e sale-?
    Già mi vedo a cucinare,in stile piccolo chimico,con il mio libro aperto ;-)
    Grazie in anticipo!

Inserzioni Blog
    41
    Ce ne sono a non finire....forse come base poteresti iniziare dal classico Cucchiaio d'argento, abbastanza facile e completo, ho visto anche qualche libro specifico per le ricette dei single, con dosi proporzionate. I libri sono utili per le preparazioni di base, ma meglio di questo forum cosa vuoi trovare?!?!?!
    Cristina

Inserzioni Blog
    89
    Citazione Originariamente Scritto da kiki.n Visualizza Messaggio
    ma meglio di questo forum cosa vuoi trovare?!?!?!
    Infatti!!! Comunque puoi dare un' occhiata a questa sezione libri di cucina

Monicilla

Ciao Zero!!!!!

In effetti frequenterò di sicuro molto spesso questo Forum.Tuttavia anche i libri hanno la loro praticità ;-)
    Circa il tipo di libro,me ne piacerebbe uno in cui si possano trovare anche ricette crerative e sfiziose più che solo "i grandi classici".

Inserzioni Blog
    3
    anch'io penso che questo forum sia davvero mitico.
    Anch'io sono single e anch'io non sono tanto brava in cucina (anche se sono "stagionata") e pur pensando che qui c'è gente TROPPO brava per il mio umile livello (io faccio più o meno sempre le stesse cose) girando qua e là mi faccio venire un sacco di voglie e un sacco di idee.

Non so se le realizzerò mai ma comunque alcune sono facili per cui basta forse solo un po' di buona volontà, qualche tentativo....e una cavia.

Onestamente mi piace più guardare/mangiare che fare però..... non si sa mai perchè la tentazione è veramente forte

Certo è che qualche ricetta- con dosi incluse- per single non ci starebbe male.Bè se qualcuno ha avuto qualche esperienza positiva con libri del genere..si accettano consigli!

Inserzioni Blog
    41
    Prova con qualche rivista tipo Cucina Italiana, molto precisa negli ingredienti e nel procedimento o adirittura con Grand Gourmet, con cose più difficili e particolari. Ho visto in librebia i libri di Allan Bay e mi sono sembrati molto validi e abbastanza sfiziosi.
    Cristina

Ciao!
    Infatti stavo proprio pensando a chiedere consigli su qualche pubblicazione "da edicola"..Grazie del suggerimento!Speranzoso ne attendo altri!

Inserzioni Blog
    3
    Ti consiglio di acquistare la Agenda della Cucina italiana, ormai dato il periodo penso che tu non possa più trovare quella del 2007 ma uscirà presto quella del 2008 e la trovi in edicola (gliela puoi anche prenotare)

Io avevo iniziato con quella: sono ricette brevi rapide semplici spesso si utlizza, se vuoi, microonde o surgelati, però sono come è nella tradizione della rivista, precise ben calibrate e legate anche alla stagione. Una ricetta al giorno per tutti i giorni dell'anno

Io comprai quella del 2004 credo e ho iniziato così piano piano poi ho allargato i miei orizzonti Prova
    Se dovessi cammnare in una valle oscura, non temerò alcun male perchè tu sei con me Salmo di David

E così era da sempre e per sempre perchè le stirpi condannate a cent'anni di solitudine non avevano un'altra opportunità sulla terra "Cent'anni di solitudine" - Gabriel Garcia Marquez

Inserzioni Blog
    3
    Citazione Originariamente Scritto da kiki.n Visualizza Messaggio
    Prova con qualche rivista tipo Cucina Italiana, molto precisa negli ingredienti e nel procedimento o adirittura con Grand Gourmet, con cose più difficili e particolari. Ho visto in librebia i libri di Allan Bay e mi sono sembrati molto validi e abbastanza sfiziosi.
    Quoto anch'io Cucina Italiana quanto ai libri di ALLAN Bay io ho il primo "Cuochi si diventa" però non te lo consiglio al 100%. Allan Bay è un gran gourmet molto raffinato ma non mi trova molto d'accordo su tutto, è già una cucina molto elaborata anche se da consigli sui preparati base.

Leggilo se vuoi perchè comunque è piacevole a leggersi ma da lì a fare tutte le ricette ce ne corre.....può essere anche un po' controproducente perchè uno poi si sente anche un po' una schiappa e non è vero!!!!!!!!

Forza buttati.......
    Se dovessi cammnare in una valle oscura, non temerò alcun male perchè tu sei con me Salmo di David

E così era da sempre e per sempre perchè le stirpi condannate a cent'anni di solitudine non avevano un'altra opportunità sulla terra "Cent'anni di solitudine" - Gabriel Garcia Marquez

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •