Risultati da 1 a 4 di 4

Piadine e verdure

...è la mia prima ricetta..FINALMENTE!!!
    Iniziamo...
    Ingredienti per 4 persone:
    1 cipolla dorata
    1 noce di burro
    1 pugno di zucchero di canna
    2 peperoni
    2 melanzane
    2 zucchine
    funghi trifolati
    pisellini congelati
    salsiccia o petto di pollo o la carne che preferite circa 200 gr.
    Per le piadine o comprare quelle già pronte o fate quelle di Cinzia (ricetta collaudata più e più volte!!!)
    Per condire le piadine faccio una salsa allo yogurt greco e pecorino spalmabile...una delizia e vari purè (di fagioli, di ceci, di lenticchie, di mais...in base a quello che ho in casa).
    E' una ricetta che faccio in particolare quando sono nervosa, tagliare tutti gli ingredienti a tocchetti mi scarica molto!!!
    Iniziamo mettendo in una padella bella fonda (tipo wok) la cipolla tagliata a fettine e la noce di burro
    , quando la cipolla inizia a dorarsi mettiamo lo zucchero e facciamo carammellare..
    Quando vediamo che ha preso un bel colore e lo zucchero si è quasi completamente sciolto buttiamo dentro tutta la verdura a tocchetti e facciamo cuocere aggiustando ogni tanto con sale..pepe..paprika e ogni sorta di spezia che vi piace.
    Dopo una ventina di minuti a fuoco "allegro" aggiungiamo la carne anche questa fatta a tocchetti, i funghi trifolati e i pisellini. L'aspetto dovrebbe essere questo . Controlliamo il sapore e quando anche la carne è cotta togliamo dal fuoco. Nel frattempo avremo preparato i vari purè e le piadine. Spalmiamo il formaggio e il purè sulla nostra, due cucchiai di verdure,
    arrotoliamo e mangiamo!!
    Solitamente noi la mangiamo senza ulteriori accompagnamenti (tipo insalate e cose del genere)...saziano molto..almeno 2 a testa però!!!
    Spero di essere stata chiara...dovrò sicuramente lavorare sulla sintesi però!!
    Ultima modifica di ropa55; 11-10-2007 alle 09:53
    Nella vita si è prosciutto o uova. E' una cosa da chiedersi in ogni situazione...se si ordina prosciutto con le uova, la gallina contribuisce ma il maiale mette tutto sé stesso. Adesso la domanda è: contribuisci o dai tutto te stesso?

Inserzioni Blog
    54

Smile

Sai che è proprio una bella idea?Brava!

..GRAZIE!!!
    Che bella soddisfazione!!!
    Nella vita si è prosciutto o uova. E' una cosa da chiedersi in ogni situazione...se si ordina prosciutto con le uova, la gallina contribuisce ma il maiale mette tutto sé stesso. Adesso la domanda è: contribuisci o dai tutto te stesso?

le ho fatte stasera insieme alla piadina di cinzia e sono buonissime,l'unica cosa che non ho messo sono stati i funghi trifolati che non avevo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •