COOKAround logo Cook around

Risultati da 1 a 6 di 6

Salsa Per Panna Cotta

Mia Madre Adora La Panna Cotta Con Sopra Frutti Di Bosco

Domenica E' A Pranzo A Casa Mia, Io Ho Un Sacchetto Di Frutti Di Bosco Congelati, Come Posso Fare La Salsa Da Mettere Sopra Alla Panna Cotta ?

Inserzioni Blog
    375
    Potresti seguire le ricette di Régine delle salse di fragole delle sue cheese cake, sono formidabili , sostituendo le fragole coi tuoi frutti di bosco

The real American cheese-cake
    Cheesecake ( New York )
    my cookblog - cindystar
    Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa...Madre Teresa di Calcutta
    Se l'invidia fosse febbre...tutto il mondo ce ne avrebbe...F. Volo

Inserzioni Blog
    87
    Citazione Originariamente Scritto da tunisia74 Visualizza Messaggio
    Mia Madre Adora La Panna Cotta Con Sopra Frutti Di Bosco

Domenica E' A Pranzo A Casa Mia, Io Ho Un Sacchetto Di Frutti Di Bosco Congelati, Come Posso Fare La Salsa Da Mettere Sopra Alla Panna Cotta ?
    Spero di esserti utile, ti dico come la faccio io prendo i frutti di bosco congelati e li metto così come sono in un pentolino, aggiungo dello zucchero ad occhio (dipende quanto dolce ti piace) io ne metto da 1 a 2 cucchiai e poco vino bianco secco (o acqua) e faccio andare a fuoco medio attenta a non ridurre troppo altrimenti diventa una marmellata.
    Comunque è una cosa veloce direi 10 massimo 15 minuti se si addensa troppo aggiungi un goccio di acqua.
    Questa salsa la uso per la panna cotta e per guarnire la bavarese alla vaniglia.
    Come di dicevo spero di esserti utile purtroppo alcune cose le faccio ad occhio senza pesare.
    Non vivo per lavorare ma lavoro per vivere e ora come ora vorrei solo vivere
    il mio piccolo blog

Citazione Originariamente Scritto da Lady D. Visualizza Messaggio
    Spero di esserti utile, ti dico come la faccio io prendo i frutti di bosco congelati e li metto così come sono in un pentolino, aggiungo dello zucchero ad occhio (dipende quanto dolce ti piace) io ne metto da 1 a 2 cucchiai e poco vino bianco secco (o acqua) e faccio andare a fuoco medio attenta a non ridurre troppo altrimenti diventa una marmellata.
    Comunque è una cosa veloce direi 10 massimo 15 minuti se si addensa troppo aggiungi un goccio di acqua.
    Questa salsa la uso per la panna cotta e per guarnire la bavarese alla vaniglia.
    Come di dicevo spero di esserti utile purtroppo alcune cose le faccio ad occhio senza pesare.

Ma all'incirca quanti frutti di bosco usi? Io ho comprato una busta di frutti di bosco misti al supermercato, credo vada su 450 gr o 500.
    Mi piace la tua salsa, così gli do la panna cotta avanzata e la salsa e la può mangiare a casa sua

Inserzioni Blog
    87
    Citazione Originariamente Scritto da tunisia74 Visualizza Messaggio
    Ma all'incirca quanti frutti di bosco usi? Io ho comprato una busta di frutti di bosco misti al supermercato, credo vada su 450 gr o 500.
    Mi piace la tua salsa, così gli do la panna cotta avanzata e la salsa e la può mangiare a casa sua

Preciso solo una cosa io sono abituata a dosi per 6/8 persone quindi io faccio tutta una busta come quella che hai comperato tu anche perchè in cottura diminuisce, se ti sembra troppo fai metà busta.
    Comunque quella che avanza la puoi conservare in frigorifero ed è ottima anche sul gelato tipo ai frutti di bosco o ancora meglio fior di latte.
    Ciao.
    Non vivo per lavorare ma lavoro per vivere e ora come ora vorrei solo vivere
    il mio piccolo blog

Citazione Originariamente Scritto da Lady D. Visualizza Messaggio
    Preciso solo una cosa io sono abituata a dosi per 6/8 persone quindi io faccio tutta una busta come quella che hai comperato tu anche perchè in cottura diminuisce, se ti sembra troppo fai metà busta.
    Comunque quella che avanza la puoi conservare in frigorifero ed è ottima anche sul gelato tipo ai frutti di bosco o ancora meglio fior di latte.
    Ciao.

Non credo che mia madre avrà problemi a trovare modi per finire la salsa

La faccio sicuramente per domenica e poi ti faccio sapere se sono stata brava

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •