Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Pasticceria secca

Ricetta per pasta frolla
    Ingredienti:

250 gr di zucchero

250 gr margarina Vegetale oppure per frolla

4 tuorli

500 gr farina 00

1 bustina di vanillina

Procedimento:

Impastare con le mani in una ciotola lo zucchero con la margarina, poi aggiungere un tuorlo alla volta.

Mettere l’impasto sul tavolo di lavoro, aggiungere la farina e la bustina di vanillina, e lavorare fin tanto che non otteniamo un impasto compatto. Se si usa la margarina vegetale e l’impasto risultasse molto friabile, si può aggiungere un po’ di albume.

Stendere la pasta frolla , tagliare i vari biscotti , infornare a 150 ° C , decorare a piacere.

Inserzioni Blog
    719

Thumbs up

Ti sei scatenata i colori son bellissimi,ma quanti ne hai fatti
    avevi per casa un'invasione di locuste?????????
    Ma che differenza c'è tra la margarina vegetale e quella per frolla o burro?
    Complimenti foto veramente bellissime e se mi risolvi il dubbio espresso sopra voglio provare a farli sti dolcetti

Grazie per i complimenti...si sono veramente tanti ( 9 Kg per essere precisi!!!) li ho dovuti preparare per una fiera.......Questa ricetta devi farla con la margarina vegetale ( tipo Vallè) oppure come ho scritto con la margarina da frolla che è quella , che di solito ,usano nelle pasticcerie.....io la trovo alla Metro ( e abito a Verona) non so dove puoi trovarla......comunque con la vallè ti assicuro che vengono buoni ugualmente.

Per i biscottini occhi di bue ( quelli tondi con la marmellata nel mezzo) devi cuocere prima le due parti poi unirle con la marmellata ( di solito di albicocche) precedentemente fatta cuocere in un pentolino con acqua e zucchero.

fammi sapere!!! ciao

Inserzioni Blog
    719

Wink

La vallè si trova con facilità,ma da metro ci vuole una tessera per compare io non ci sono mai andato mi hanno detto che ci vuole una iscrizione con la partita iva o son voci perchè ora sta margarina prima la pentola di coccio per le patate mi sa che ci devo andare a dare un'occhiata........

Ropa, alla Metro puoi sempre andare con il nome e p.iva di un amico...
    EX VITE VITA

Inserzioni Blog
    719
    Ma basta la partita iva,perchè io naturalmente la possiedo,voglio dire non è che stanno tanto a indagare da quel che capisco.

Inserzioni Blog
    328
    sinceramente a me hanno chiesto l'iscrizione all'abo certificata dal collegio ..... ho deciso o si prendono l'autocertificazione o niente
    Il blog di Cinzia (LUNA_BLU)

sandrati Guest
    Dovrebbe bastare la partita iva, poi lì ti fanno una tessera con il nome o della ditta o della persona cui appartiene la partita iva. Io andavo con quella del cognato di un'amico e la delega ad utilizzare la tessera.

Sandra

Inserzioni Blog
    719
    Citazione Originariamente Scritto da LUNA_BLU
    sinceramente a me hanno chiesto l'iscrizione all'abo certificata dal collegio ..... ho deciso o si prendono l'autocertificazione o niente
    Ma all'albo di che?
    Sono un medico mica un risoratore o un negoziante

Non è difficile avere la tessera della Metro, comunque puoi ovviare anche con l'altra margarina.....

Ciao

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •