Risultati da 1 a 4 di 4

peperoni sott'olio

In realtà non sto cercando una ricetta, bensì il procedimento per fare il sottovuoto dei peperoni sott'olio... (sembra un orrendo scioglilingua?). Non so se questo è il luogo tematico giusto, ma navigando navigando non ne ho trovato uno migliore...
    Comunque, io ho sempre preparato i peperoni al momento del "bisogno" e invece oggi mi è venuta la brillante idea di farne una piccola scorta.
    Mi sono procurata dei vasi Bormioli, li ho riempiti con i peperoni, il sale, l'olio e poi... come li chiudo? Mi è venuto il dubbio se i prodotti sott'olio vadano messi a bollire o no. E se non vanno bolliti come si fa il sottovuoto "a freddo"?
    Conto sul vostro aiuto!!

Inserzioni Blog
    15
    Io li faccio da diversi anni in questo modo e sono buonissimi:
    mettili nel vasetto che li devi conservare per 8 ore ricoperti di aceto, senza chiuderli, trascorso questo tempo, butta l' aceto e condiscili con olio di semi di girasole, aglio, capperi e menta. Ricoprili completamente di olio chiudili bene e conservali. Non vanno assolutamente bolliti altrimenti si scuociono, così li puoi conservare almeno sei mesi.

Grazie... Quelli che avevo li ho preparati e, praticamente già consumati (!!). Avevo già deciso di tornare al mercato domani per farne un'altra scorta e proverò la tua ricetta... ma solo una domanda: così si conservano sott'olio senza fare il sottovuoto, giusto?

Inserzioni Blog
    15
    Citazione Originariamente Scritto da chiara73 Visualizza Messaggio
    Grazie... Quelli che avevo li ho preparati e, praticamente già consumati (!!). Avevo già deciso di tornare al mercato domani per farne un'altra scorta e proverò la tua ricetta... ma solo una domanda: così si conservano sott'olio senza fare il sottovuoto, giusto?
    Sì, esattamente

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •