Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

[foto] plum cake allo yogurt con la mdp

oggi ho riprovato a fare un altro plum cake,ma con lo yogurt che mi son fatta portare da mio padre(lui ha la yogurtierae risparmio anche li)ho messo la doratura light e ho spento la mdp a 20 minuti dalla fine perche era gia' cotto,e forse iniziava a diventare troppo scuro ai lati.(il programma intero dura 2 ore)

300 gr di farina 00
    250 di zucchero(almeno non viene troppo dolce)
    160 gr di yogurt(era tutta la quantita' portata da mio padre)
    60 gr di olio di semi
    2 uova
    un po' di essenza di arancia(al momento non le ho naturali)
    1 bustina di lievito.

ho messo tutto dentro e fatto andare,dopo diversi minuti ho spento e ho mescolato il composto con un mestolo di legno,ho capito che la mdp non amalgama bene,quindi se si vuol fare venire bene il plum cake si deve fare questo lavoretto.poi ho riposizionato le pale e avviato di nuovo il programma.L'unico accorgimento e quello di controllare la cottura perche' se si lascia cuocere fino a quando la mdp finisce si rischia di bruciare il dolce.e buonissimo e soffice come se fosse cotto nel forno normale,ma almeno cosi non si sporca nulla,potete aggiungere anche cacao o gocce di cioccolato ,io l'ho lasciato bianco per vedere bene la cottura.
    io ho una princess 1941

spero di aver aiutato quelle persone che hanno avuto problemi a fare il plum cake con la mdp.ciao ciao

e' uno spettacolo!!

io ho provato diverse ricette per i dolci nella mdp...ma nessuno mi ha soddisfatto..la 7 vasetti..ecc ecc...il problema sta proprio nella cottura che in 2 ore fa si che si brucino e si abbassino come mattonelle...mettevo anch io la doratura light..nulla...anche io ho la princess 1941...ora ho capito che devo fermare prima la cottura a meno...20?...e questo mi dispiace visto che sarebbe un sogno programmarla la sera e svegliarsi con il profumino di un sano genuino plumcake..va bene che dicono che non andrebbero messi gli ingredienti freschi x molto tempo in macchina...ops mi correggo..il programma cake non ha la funzione timer!!....cmq ora provero' a farlo accorciando il tempo...grazie veronica

Citazione Originariamente Scritto da gioietta9 Visualizza Messaggio
    io ho provato diverse ricette per i dolci nella mdp...ma nessuno mi ha soddisfatto..la 7 vasetti..ecc ecc...il problema sta proprio nella cottura che in 2 ore fa si che si brucino e si abbassino come mattonelle...mettevo anch io la doratura light..nulla...anche io ho la princess 1941...ora ho capito che devo fermare prima la cottura a meno...20?...e questo mi dispiace visto che sarebbe un sogno programmarla la sera e svegliarsi con il profumino di un sano genuino plumcake..va bene che dicono che non andrebbero messi gli ingredienti freschi x molto tempo in macchina...ops mi correggo..il programma cake non ha la funzione timer!!....cmq ora provero' a farlo accorciando il tempo...grazie veronica
    si ho fermato il tempo che mancavano 20 minuti alla fine,ho aperto ho infilato prima lo stecchino e poi ho tagliato leggermente con un coltello per vedere se era cotto.ma segui il consiglio di amalgamare gli ingredienti dopo 5 minuti che ha iniziato ad impastare (staccando la macchina)e poi stacca il cestello in modo da riposizionare le pale una di fronte all'altra(come e'scirtto sulle istruzioni della mdp)e rimetti il programma,come dici tu non c'e la funzione timer quindi si deve seguire,forse se si raddoppiasse la dose le 2 ore sarebbero sufficienti ,ma non so se verrebbe bene.sono contenta di esserti stata di aiuto

dimenticavo anche se si stacca a 25 minuti dalla fine penso venga bene lo stesso ,i bordi sono venuti troppo cotti,ma non bruciati
    Ultima modifica di veronica79; 26-10-2007 alle 20:07

grazie a te

e' venuto benissimo...ma lo tengo x domani mattina...unica modifica all ultimo momento mi sono accorta di non avere lo yogurt e ci ho messo della ricotta...al beep delle noccioline tritatissime...a me sembra tutto perfetto domani te ne daro' conferma..

e' venuto benissimo...ma lo tengo x domani mattina...unica modifica all ultimo momento mi sono accorta di non avere lo yogurt e ci ho messo della ricotta...al beep delle noccioline tritatissime...a me sembra tutto perfetto domani te ne daro' conferma..

gia' fatto?che velocita'.e una fotina?aspetto domani,hai fatto bene a fare le modifiche apsetto domani

ciao

volevo farti sapere che il plumcake e' venuto moooolto buono non solo esteticamente ma anche di gusto...purtroppo non posso mettere la foto perche non ho la digitale...provero' con il cell...adesso sono piu' fiduciosa e riprovero' tutte le ricette che mettevo da parte perche' non venivano...il trucco secondo me sta proprio nella cottura...ma come si mettono le foto?se metto inserisci immagine mi viene prompt cript...x me e' difficile da capire...va be' grazie mille

volevo farti sapere che il plumcake e' venuto moooolto buono non solo esteticamente ma anche di gusto...purtroppo non posso mettere la foto perche non ho la digitale...provero' con il cell...adesso sono piu' fiduciosa e riprovero' tutte le ricette che mettevo da parte perche' non venivano...il trucco secondo me sta proprio nella cottura...ma come si mettono le foto?se metto inserisci immagine mi viene prompt cript...x me e' difficile da capire...va be' grazie mille
    sono contenta che ti sia piaciuto,se rifarai ricette che avevi messo di lato e vengono bene li potresti mettere sul forum,cosi potranno essere provati da chi ha avuto problemi in passato
    per inserire le foto,io non so aiutarti ma se chiedi un aiuto nella sezione giusta qualcuno verra ad aiutarti

Inserzioni Blog
    34

veronica ci sei?

volevo chiederti una cosa .mi accingo a fare il tuo plumcake..ma dalla foto nn sembra tanto piu piccolo del pane che viene a me con la mia princess con una pala...mi chiedevo dimezzo le dosi o no???

a me viene molto alto il pane..piu alto di quando lo fa mio suocero con la sua prncess a due pale.. sono molto in dubbio

Inserzioni Blog
    1
    questo plumcake mi ispira...sembra sofficissimo!!!Una volta ho provato a farne uno, ma uscì un mattoncino troppo secco!!!!Proverò!!!

Citazione Originariamente Scritto da StreghettaDolce Visualizza Messaggio
    volevo chiederti una cosa .mi accingo a fare il tuo plumcake..ma dalla foto nn sembra tanto piu piccolo del pane che viene a me con la mia princess con una pala...mi chiedevo dimezzo le dosi o no???

a me viene molto alto il pane..piu alto di quando lo fa mio suocero con la sua prncess a due pale.. sono molto in dubbio

scusa ma mi sono connessa adesso,ma tu per fare ilmpane che dosi usi?se usi uguali a queste fai la dose intera

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •