Pagina 1 di 8 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 76
    cameron Guest

Lasagne alla zucca e funghi

Zucca - funghi freschi o secchi-una cipollina -Besciamella -parmigiano-pasta x lasagne.

Tagliare a julienne la zucca e rosolarla con una cipollina e dei funghi tritati freschi o secchi (prima messi a bagno in acqua calda)

dopo deci minuti di cottura,in una teglia da forno fare gli strati con pasta besciamella zucca parmigiano
    ho fatto 4 strati alla fine una bella manciata di parmigiano io le lasagne prima di metterle in forno le lascio riposare anche delle ore....poi le inforno a 180° per circa 30 minuti
    pronte

Sono molto buone...delicate.

Buona serata

Inserzioni Blog
    1
    Bellissime... pensa che proprio ieri, mi domandavo come si facessero le lasagne con la zucca, e tu arrivi con questa ricetta... sei grande
    tu chiamaMI, se vuoi... FRAGOLIVA

Inserzioni Blog
    66
    belle! le voglio giusto fare mercoledi sera
    non più nel club delle Svampy, mi hanno regalato il more brain training
    Tante ricette, troppo poco tempo per provarle tutte
    Marzia

cameron Guest
    Aitì........ti leggo nel pensiero...

belle !! sicuramente buonissime...brava camy

Ciao

[quote=cameron;708155]

Ciao! Che ne diresti se aggiungessi ad ogni strato un pizzico di noce moscata? ci starebbe bene? oppure avresti da suggerirmi qualche altra spezia per dare un tocco in più? Grazie mille e complimenti per la ricetta!
    La cucina è astuzia... soddisfare i piaceri del palato rende docile anche l'uomo più ostile...

cameron Guest
    Io la noce moscata la metto sempre.......nella besciamella...

Inserzioni Blog
    166
    niente male anche queste
    PAOLA - è meglio un uovo oggi, che una gallina domani....
    IL GUSTO DELLA VITA

Oggi mi hanno regalato una zuccona enorme (halloween è alle porte) e cercavo una bella ricettina. Questa è grandiosa!!
    tenendo la vita per la coda....nel caso che Dio non sia in sede (Ligabue)
    "Cos'è il guru? Il guru è quanto di meglio si possa trovare sulla Terra" (Alfredo Cerruti)
    "ancora lì stai?! ma non dovevi morire, 2 o 3 anni fa, di cancro..." (Pierpaolo il guru)

Grazieeeee!!!!

Carissima Cameron, volevo ringraziarti tanto per il figurone che ho fatto ieri grazie alla ricetta delle tue lasagne! Sono venute buonissime e tutti hanno gradito! Sai che ho fatto? Ho apportato una piccola modifica alla ricetta dato che avevo una provoletta affumicata nel frigorifero e non sapevo proprio come sbolognarla! L'ho inserita negli strati subito dopo la zucca e i funghi.. ha dato un tocco in più davvero squisito! Scusa ancora se mi sono permessa di variare la tua opera d'arte grazie ancora e un bacione!!!
    La cucina è astuzia... soddisfare i piaceri del palato rende docile anche l'uomo più ostile...

Pagina 1 di 8 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •