Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Inserzioni Blog
    113

torta a cupola

visto che mi avanzava un po' di crema ,della panna montata , e del pan di spagna ( che si era rotto) ho deciso di fare un dolcetto solo che nn pensavo riuscisse cosi' buono per cui nn ho neanche fotografato i passaggi della preparazione, pero' ve li scrivo
    ho preso una coppetta e l'ho rivestita di pellicola , poi ho tagliato il pan di spagna a pezzetti e li ho sistemati tutti intorno ( nella coppa) ho bagnato con latte e caffe' e ho riempito per meta' di crema alla nutella , gli ho messo qualche ciliegia ( le avevo snocciolate nel congelatote) e ho finito di riempire di panna.
    ho ricoperto con un altro strato di pan di spagna che ho bagnato sempre con latte e caffe' e l'ho messo a riposare in frigo per una notte. Il giorno dopo l'ho capovolto su di un piatto , ho tolto la pellicola e ricoperto con altra panna.
    Spero di essere stata chiara nella spiegazione ma mi riprometto di rifare questo dolce e di mettere tutti i passaggi fotografati

vi assicuro che e' stata davvero buuuona

romana
    il mio blog

Inserzioni Blog
    33
    otima idea per riutilizzare il pan di spagna, deve essere proprio buona, brava

Inserzioni Blog
    1954
    Buona sicuramente!
    E io l'ho subito copiata!
    Ciao Ciao!
    G@bry
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL MIO ANGELO
    Ali bianche nel cielo stellato... i tuoi occhi mi guardano... ed io non sono mai sola...

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Gabry60 Il Mio Blog

Inserzioni Blog
    260
    oh si devi mettere il passo passo....è troppo bella....ma tu hai lo stampo americano vero x farla?
    Angelica cookozza
    So' Cozzaaaaaaaaaaaa

Inserzioni Blog
    41
    Complimenti:anch'io uso spesso questa tecnica quando reciclo i vari panettoni, pandori e colombe avanzate

Inserzioni Blog
    113
    Citazione Originariamente Scritto da cozza Visualizza Messaggio
    oh si devi mettere il passo passo....è troppo bella....ma tu hai lo stampo americano vero x farla?
    sì angelica io ho lo stampo americano( che nn ho ancora provato) questo e' stato un " esperimento" visto che mi avanzava del pan di spagna. E devo dire che fa diventare quasi inutile lo stampo americano perche' alla fine hai lo stesso risultato anzi cambiando la grandezza della coppa hai misure di cupola diverse

romana
    il mio blog

Inserzioni Blog
    113
    Citazione Originariamente Scritto da coralloh Visualizza Messaggio
    Complimenti:anch'io uso spesso questa tecnica quando reciclo i vari panettoni, pandori e colombe avanzate
    brava coralloh!! nn avevo pensato a riciclare panettoni e pandoro mi hai dato un idea

romana
    il mio blog

Inserzioni Blog
    260
    Citazione Originariamente Scritto da romana64 Visualizza Messaggio
    sì angelica io ho lo stampo americano( che nn ho ancora provato) questo e' stato un " esperimento" visto che mi avanzava del pan di spagna. E devo dire che fa diventare quasi inutile lo stampo americano perche' alla fine hai lo stesso risultato anzi cambiando la grandezza della coppa hai misure di cupola diverse
    ora rileggendo dopo il caffe' ho capito che è uno zuccotto ma che nn hai cotto il tutto con lo stampo a cupolaok......
    anch'io faccio lo zuccotto spesso.....è bello e pieno di crema
    a volte anche con le mousse
    Angelica cookozza
    So' Cozzaaaaaaaaaaaa

Inserzioni Blog
    60
    Ma è bellissima! Ottima l'idea del riutilizzo, qui non si butta via niente!
    Con tutta quella cremina poi, bravissima!

Inserzioni Blog
    113
    Citazione Originariamente Scritto da roxina Visualizza Messaggio
    Ma è bellissima! Ottima l'idea del riutilizzo, qui non si butta via niente!
    Con tutta quella cremina poi, bravissima!
    grazie roxina

romana
    il mio blog

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •