Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 70
    Inserzioni Blog
    9
    Citazione Originariamente Scritto da chiarucciaaa Visualizza Messaggio
    Intendevo coordinare meglio gli orari con la cena!!!! oggi ho iniziato alle 15 e abbiamo pranzato alle 21 (di solito impastavo anche più tardi e alle 20 la pizza era pronta!) Magari impastando ancora prima evito di avere troppa fretta (e fame!)
    Per il resto sono più che soddisfatta!!!!!!

un bacio e sa provi fammi sapere come ti sei trovata!!!!!

Un'altra cosa: l'odore com'era?

Ps ti ho lasciato un commento nel blog, però l'iPhone mi ha cambiato automaticamente una parola; invece di creazioni, ha scritto frazioni ed io non me ne sono accorta!!!

Marghe

Inserzioni Blog
    274
    Citazione Originariamente Scritto da pulcino Visualizza Messaggio
    Un'altra cosa: l'odore com'era?

Ps ti ho lasciato un commento nel blog, però l'iPhone mi ha cambiato automaticamente una parola; invece di creazioni, ha scritto frazioni ed io non me ne sono accorta!!!
    Ciao cara!
    L'odore della pasta di riporto intendi? Lei da sola, sapeva un pò di acido, però l'impasto, come ho scritto più su, sa di buono, di cose fatte in casa...non so spiegarti meglio, ma l'odore di lievito di birra non si sente...
    per il commento sul blog, scusami ma sai che da quando è cambiato il forum non riesco più a visualizzarli? Ma è nel post della pizza? Non lo vedo...

un

Quelli malati per le paste regionali fatte a mano... n° 37

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce (Pascal)

Inserzioni Blog
    1
    Detto fatto con la pasta di riporto ho fatto i cornetti dell'amore di Marron Glacé risultato più che soddisfacente:::: l'ho conservata in frigo per una settimana e temevo di buttare il tutto perchè aperto il contenitore ermetico l'odore era un pò acido invece il profumo era delizioso migliore del lievito di birra, la ricetta richiedeva 20 gr di lievito su 700 gr di farina, io invece ho messo 100 gr di pasta di riporto si devoro allungare i tempi di lievitazione ma ne vale veramente la bene ragazze grazie sarà la tecnica che per quanto mi sarà possibile adotterò per tutte le altre lievitazioni
    Ivana

Inserzioni Blog
    274
    Citazione Originariamente Scritto da ivanabe Visualizza Messaggio
    Detto fatto con la pasta di riporto ho fatto i cornetti dell'amore di Marron Glacé risultato più che soddisfacente:::: l'ho conservata in frigo per una settimana e temevo di buttare il tutto perchè aperto il contenitore ermetico l'odore era un pò acido invece il profumo era delizioso migliore del lievito di birra, la ricetta richiedeva 20 gr di lievito su 700 gr di farina, io invece ho messo 100 gr di pasta di riporto si devoro allungare i tempi di lievitazione ma ne vale veramente la bene ragazze grazie sarà la tecnica che per quanto mi sarà possibile adotterò per tutte le altre lievitazioni
    ma di che? è bello sperimentare insieme...

fatta anche io la pizza con questo metodo proprio stasera e devo dire che non era la prima volta! soprattutto capita quando la fa a casa il mio ragazzo e me ne dà un pezzetto che poi io "integro"
    per la cronaca oggi ci ha messo quasi 4h a raddoppiare il volume e per di più era in forno caldo a 35-40°!!

il mio blog "UN'ALTRA FETTA DI TORTA"
    su lallina87.wordpress.com
    e la mia pagina su fb

E se PM significasse Per Magia?

Io il pane lo faccio con la mdp. Vorrei provare ma non so come fare. Hai qualche suggerimento?
    Comunque alla seconda pizza sicuramente ci proverò.

è venuta buonissima la pizza stasera! morbida e leggera, l'ho fatta ripiena con la bieta ripassata

Citazione Originariamente Scritto da patrizia64 Visualizza Messaggio
    Io il pane lo faccio con la mdp. Vorrei provare ma non so come fare. Hai qualche suggerimento?
    Comunque alla seconda pizza sicuramente ci proverò.
    ciao patrizia, io non ho la macchina del pane, ma qui ci sono dosi un po' più precise http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...518#post463518, questo è l'intero thread invece http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...=pasta+riporto

e la mia pagina su fb

Inserzioni Blog
    274
    Citazione Originariamente Scritto da Innamorara Visualizza Messaggio
    fatta anche io la pizza con questo metodo proprio stasera e devo dire che non era la prima volta! soprattutto capita quando la fa a casa il mio ragazzo e me ne dà un pezzetto che poi io "integro"
    per la cronaca oggi ci ha messo quasi 4h a raddoppiare il volume e per di più era in forno caldo a 35-40°!!
    eheh!! Brava Lalla, i tempi sono un pò lunghi ma vuoi mettere la soddisfazione????

Citazione Originariamente Scritto da chiarucciaaa Visualizza Messaggio
    eheh!! Brava Lalla, i tempi sono un pò lunghi ma vuoi mettere la soddisfazione????

lo sai che stavolta è risultata un po' pesante? ha adto un po' di senso di gonfiore vediamo con il prossimo riporto recuperato daquesto forse non ho messo abbastanza liquidi/farine!

e la mia pagina su fb

Scusa tosca ,non ho capito bene come devo conservarlo questo pezzo di lievito che mi danno al forno.Cioe' se io faccio la focaccia impasto 50 grammi di questo lievito con un chilo di farina e l'acqua... quindi devo togliere da questo impasto il pezzo di lievito da conservare? Aiutami a capire... inoltre volevo farti una domanda e' possibile fare il panettone da questa pasta di riporto? spero mi possa aiutare grazie mille

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •