COOKAround logo Cook around

Pagina 1 di 8 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75
    nanino Guest

Ravioli di pesce

Ravioli di pesce

Ingredienti

Per la sfoglia

600 GR farina 0 o 00
    6 uova ( se la fate solo con uova)
    un cucchiaio d'olio evo

Per il ripieno

Pesce bianco tipo nasello, pescatrice, San Pietro.........potete usare il pesce bianco che preferite.......non ho pesato la quantità, perchè vado a occhio. Li rifaccio la prox settimana, proverò a pesarlo.
    1 uovo
    poco prezzemolo

Li ho rifatti e ho aggiunto una patata lessa. Molto più morbidi.

Sugo: solitamente faccio: pomodorini a pezzetti, capperi e pinoli. Faccio andare i pomodori con aglio e olio evo, aggiungo capperi e pinoli a piacere, lascio cuocere per qualche minuto e poi aggiungo panna o latte per mantecare.

Preparazione sfoglia . La ricetta riportata è quella del libro base........io però non uso tutte uova, ma uova e acqua.Rompo 3 uova sulla farina e le peso. Siccome il libro dice che il rapporto 100 gr. di farina e 1 uovo deve essere di 60 gr per ciascun uovo, quindi nel mio caso 60 x 6 (360), sottraggo da questo peso il peso delle uova. Il risultato sarà il peso dell'acqua che andrò ad inserire in aggiunta alle 3 uova.Ovviamente siete liberi di fare la pasta solo con uova.

Faccio andare 20 sec vel 6 e formo la palla che non faccio riposare.

Tiro le sfoglie con la sfogliatrice, partendo dalla più larga fino ad arrivare al penultimo foro.

Le preparo tutte e le stendo.

Preparazione ripieno

Faccio cuocere il pesce bianco a pezzi interi con olio, aglio e sale con coperchio per una ventina di minuti.

Poi lo metto nel boccale con pochissimo prezzemolo, un pezzettino d'aglio e un uovo. Faccio tritare per pochi secondi e poi controllo fino a quando non ottengo la tritatura voluta. Deve essere tritato abbastanza finemente.

Dopodichè , con l'apposito stampo, faccio i ravioli.

Con il fondo dello stampo, taglio il tondo.

Ogni tanto infarino lo stampo. Si staccano meglio. Poi riempio con una noce di ripieno

e chiudo pressando bene.

Ho provato anche a cuore........

Finiti

impiattati per la cena

Buon appetito.
    Ultima modifica di Mimma; 15-11-2012 alle 22:55

Che fame !!! Sono stupendi! Con che sugo li hai conditi?
    Vedo dei pinoli..
    Paoletta

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Mucil Visualizza Messaggio
    Che fame !!! Sono stupendi! Con che sugo li hai conditi?
    Vedo dei pinoli..

Probabilmente hai scritto mentre lo aggiungevo...........è riportato sul post.
    Grazie

opsss visto!
    Mi ispirano parecchio se non fosse che da soli è una vera sfacchinata... sono pigra!
    Paoletta

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Mucil Visualizza Messaggio
    opsss visto!
    Mi ispirano parecchio se non fosse che da soli è una vera sfacchinata... sono pigra!
    vabbè......non dico che ci vadano due minuti a farli........ma secondo me ci son ricette ben più lunghe e pesanti di queste...........non sono così lunghi da fare come può sembrare

Inserzioni Blog
    58
    Grazie della ricetta...mi piace molto il ripieno di pesce nei ravioli...appena compro la sfogliatrice la inaugurerò con questi
    Ciao
    Antonella

Ciò che dobbiamo imparare a fare,lo impariamo facendo.
    Aristotele
    Il mio blog

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da *°*anto*°* Visualizza Messaggio
    Grazie della ricetta...mi piace molto il ripieno di pesce nei ravioli...appena compro la sfogliatrice la inaugurerò con questi
    Ciao
    Ok, li aspetto.

Inserzioni Blog
    155
    Mamma mia!!! Impazzisco per i ravioli di pesce. Infatti nelle occasioni più uniche che rare in cui torno a Cagliari, mia madre me li prepara sempre. Poi il sugo per eccellenza, per il mio palato, è con i funghi (porcini). Lì davvero non capisco più nulla. Ricetta? Non ne ho la minima idea. Credo che tra l'altro mi madre l'abbia persa, così come quella del filetto alla wellington che fece milioni e milioni di anni fa'. Era eccezionale. Quel capodanno fu veramente unico. Me lo sogno a distanza di oltre un decennio.
    Grazie Claudia, per averci presentato questa sublime ricetta ed avermi ricordato una volta di più quella serata. Una delle pochissime belle di quegli anni.
    Baci
    Albi
    Il mondo è un peso. L'uomo deve essere un po' pazzo altrimenti non oserà tagliare le corde e liberarsi.
    da "Zorba il Greco" di Nikos Kazantzakis
    il mio blog è Ammazzando il tempo

molto belli e sicuramente buonissimi,se li faro' passera un bel po' di tempo,l'ultima volta che ho mangiato pesce ,mi son data il colpo di grazia brava claudia bella ricettina

mamma che bontà!

è da tanto che vorrei provare a fare i ravioli con ripieno di pesce... mi sa che questi li provo...

una domanda... hai mai provato a congelarli? vorrei prepararli in anticipo...

Pagina 1 di 8 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •