Pagina 1 di 24 123456711 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 231

castagne al microonde (altro che lesse!)

a distanza di un anno...nuove castagne, nuove foto: quelle dell'anno scorso erano bruttissime
    ormai da tempo a casa mia non si lessano più le castagne, beato colui che ha inventato il microonde!!!
    certo le castagne al forno, o arrostite (caldarroste) sono imbattibili....ma al microonde vengono buone e si cuociono in tempi record!!! per 20 castagne occorrono solo 2 minuti alla massima potenza (del mio micro: 850watt)! se come a me viene "lo spilo" (la voglia) di mangiarne anche solo una...metto una bella castagna nel micro...per 12 secondi ed è pronta...:P
    Il procedimento è il solito: lavate le castagne, fate un taglietto e via nel micro...
    sono ottime da mangiare così, o per ricoprirle di cioccolato, per fare altri ricettine, dolci etc etc...

così sono incise prima di essere messe nel micro
    Vai alla gallery »

eccole appena uscite
    Vai alla gallery »

mentre la sbuccio...la buccia viene via ke è una bellezza
    Vai alla gallery »

eccole sbucciate e belle morbide!!!
    Vai alla gallery »
    Ultima modifica di Robbola; 23-10-2008 alle 10:43 Motivo: modifica foto
    *Roberta*
    Preghiera spontanea: Gesù ti prego, se non riesci a far dimagrire me, almeno fa ingrassare i miei amici!
    http://www.cookaround.com/yabbse1/image.php?u=21780&type=sigpic&dateline=1251048483
    e ora si sta anche su dietaround
    altri 5 kg a perdere!

tosca Guest
    ormai la prova la rimando al prossimo autunno...idea interessantissima soprattutto perchè credo non si sporchi nemmeno più di tanto, meno di certo rispetto al fornello
    però da un po' non riesco più a trovare delle buone castagne...che mi dici di quelle che hai mangiato tu?

se...

se sabato trovo al super le castagne provo anch'io a farle al micro!

Grazie per la dritta!

tosca...le mie erano buone anche se piccole...ma io non le compro...anke se sto al mare, la montagna ce l'abbiamo vicina....e le raccogliamo nei boschi
    *Roberta*
    Preghiera spontanea: Gesù ti prego, se non riesci a far dimagrire me, almeno fa ingrassare i miei amici!
    http://www.cookaround.com/yabbse1/image.php?u=21780&type=sigpic&dateline=1251048483
    altri 5 kg a perdere!

ma dai......... questa mi è nuova!!!
    le castagne vengono cotte bene?
    non " scoppiano" durante la cottura?
    ROSANNA

no perchè gli fai il taglietto..se le lasci intere si...abbiamo sperimentato
    *Roberta*
    altri 5 kg a perdere!

Inserzioni Blog
    1954
    E' tanto invitante questo titolo che prima ancora di leggere il post, me lo sono già cop-incollato!
    Tutto quello che sveltisce il lavoro in cucina attira la mia attenzione!!!

Ciao ciao...... ora vado a leggere!
    Ciao Ciao!
    G@bry
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL MIO ANGELO
    Ali bianche nel cielo stellato... i tuoi occhi mi guardano... ed io non sono mai sola...

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Gabry60 Il Mio Blog

si anche io le faccio quanlche volta, bisogna però fare un taglio a croce, così si spellano bene.
    però vengono tipo ballotte, per farle arrostite io uso il coperchio ewc, ho visto che nella sezione c'è anche la spiegazione delle castagne arrosite.
    arrostite sono più gustose, secondo il mio parere.

Inserzioni Blog
    1954
    .....Super!!!!!!
    Domani vado a comprare le castagne!
    Ciao Ciao!
    G@bry
    IL MIO ANGELO
    Ali bianche nel cielo stellato... i tuoi occhi mi guardano... ed io non sono mai sola...

Gabry60 Il Mio Blog

Inserzioni Blog
    195
    oh no mannaggia e pensare che ieri mia madre me ne voleva dare un pò, e ho detto di no proprio perchè non volevo mettermi a fare fumo e sporcare i fornelli, presto tanto ci rivado

Pagina 1 di 24 123456711 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •