Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Compleanno del pompiere...tabella di marcia...

Apro questo thread perchè possa essere di aiuto a chi deve organizzare un buffet per parecchie persone. Noi eravamo una quarantina...la festa era sabato, ho iniziato mercoledì pomeriggio ma solo perchè i panetti dei baicoli devono essere tagliati dopo un giorno...

Mercoledì
    Ho impastato i baicoli, tre panetti che ho cotto e lasciato da tagliare e tostare per il giorno dopo...

Giovedì
    Ho fatto i panini al latte e gli ambrogini. Dopo freddi li ho congelati già tagliati, tranne gli ambrogini rotondi che vanno svuotati dopo scongelati...
    Ho preparato la pasta briseè e l'impasto dei salatini al philadelphia (niente foto..)

Alla sera ho preparato 2 Pan di Spagna rettangolari per la torta e ho tagliato e tostato i baicoli...

Venerdì
    Ho preparato tutte le salse per le tartine, le salse per i crostini, l'insalata russa, la crema di mascarpone e gorgonzola, la crema ai formaggi e cotto la passata di pomodoro per le pizzette.
    Ho fatto due infornate di pasticcini e una di bignè, le tartellette e le barchette, la crema chantilly per la torta, i Rocher, i Raffaello, 4 viennette.
    Ho farcito la torta coprendola con la panna e le briciole di Pan di Spagna senza decorazione finale.

Sabato
    Sveglia alle 5 e tre quarti ...
    Ho tirato fuori i panini dal congelatore.
    Ho fatto i voul au vent e le pizzette.
    Sono andata al super a prendere gli affettati freschi ...
    Ho fatto le girelle, incartate con la pellicola e messe in frigo. Ho fatto i tramezzini senza tagliarli a triangoli e messi su un vassoio coperti con un canovaccio bagnato.
    Ho finito la torta decorando coi bignè, la panna e il cioccolato, messa in frigo.
    Ho farcito i panini al latte e gli ambrogini lunghi, messi in una scatola coperti con pellicola e messi in giardino al fresco .
    Verso le tre del pomeriggio ho fatto le cose più delicate. Ho riempito gli ambrogini tondi di insalata russa, i voul au vent e le tartellette con la salsa al formaggio, le barchette con ricotta a crema, pomodorini e mozzarelline. Ho fatto le tartine e ho coperto tutto con pellicola, messo nelle scatole e....in giardino al fresco . Ho tagliato i tramezzini e le girelle. Per ultimi i crostini...

Ore 17 mi sono fatta un caffè e una doccia ...
    Prima di uscire ho messo a bagnomaria un chilo di cioccolato per la fontana.
    Alle 18 ho portato tutto in patronato e messo nei vassoi...tre ore dopo non c'era più niente ....

Buffet di compleanno
    Ultima modifica di Mimma; 15-11-2012 alle 10:15

sei stata bravissima ma scusa l'impasto dei salatini al philadelphia
    lo hai impastato congelato e poi scongelato e cotto i salatini?laricetta e' quella di araba?

monny, che dire.... organizzazione perfetta e menù "da sballo"!
    Alessandra

ps: la ricetta degli ambrogini?

le barchette invece immagino tu le abbia fatte con la brisée, giusto?
    Alessandra

Citazione Originariamente Scritto da veronica79 Visualizza Messaggio
    sei stata bravissima ma scusa l'impasto dei salatini al philadelphia
    lo hai impastato congelato e poi scongelato e cotto i salatini?laricetta e' quella di araba?
    Sì ho usato quello di Araba ma non l'ho congelato, l'ho tenuto in frigo...

Citazione Originariamente Scritto da alejandra Visualizza Messaggio
    ps: la ricetta degli ambrogini?

le barchette invece immagino tu le abbia fatte con la brisée, giusto?
    Le barchette le ho fatte con l'impasto al philadelphia e le ho riempite con ricotta montata a crema e decorate con un pomodorino e una mozzarellina, con la pasta briseè ho fatto delle tartellette che ho riempito con una crema fatta con philadelphia, panna e grana...
    Domani posto gli ambrogini...

Inserzioni Blog
    101
    Ammazza!!!!...che organizzazione e che lavorata...brava!!!!

Questo è uno dei thread piu validi che ho letto e merita una sezione tutto per lui!!! Bello il buffet...e bravissima Monny! Un abbraccio speciale a una donna speciale!!!(Perchè non vedo mai un fiore sui tavoli da buffet????)
    Régine,

Inserzioni Blog
    155
    Posso solo immaginare quanto fossi stanca ora di sabato sera!
    @Paola@

mio Blog

Ognuno sta solo sul cuor della terra,trafitto da un raggio di sole........
    ed è subito sera.

Citazione Originariamente Scritto da Gwendoline Visualizza Messaggio
    Questo è uno dei thread piu validi che ho letto e merita una sezione tutto per lui!!! Bello il buffet...e bravissima Monny! Un abbraccio speciale a una donna speciale!!!(Perchè non vedo mai un fiore sui tavoli da buffet????)
    Grazie cara...e hai ragione, mancavano i fiori...

Citazione Originariamente Scritto da Ciciona Visualizza Messaggio
    Posso solo immaginare quanto fossi stanca ora di sabato sera!
    Diciamo pure il lunedì sera che era il giorno del compleanno...perchè è stato allora che ho veramente finito...

Inserzioni Blog
    17
    Monnyyyyyyy....che dire.....complimenti...nn riuscirò mai a fare come te!!!!!!
    Chissà il pompiere.....orgoglioso...nèèèèè.ciao cara sei stata bravissima!!!!
    Auguri al pompiere!!!!!
    ...si...svampy...
    ...

AMMVF..tremate!!!!
    nessuno ci freghera++++
    .. ...

Se sei felice non farti prendere dal panico....è solo un'attimo, poi tutto passa....
    ZERO..
    .seeee....il mio...blog

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •