Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
    Bravissima sembrano proprio comprati. Complimenti

Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da demava Visualizza Messaggio
    MON CHERì:
    ho fatto temperare 450 cioccolata fondente,

come hai fatto a temperare il cioccolato? Avevo letto un post, ma era troppo complicato per me!

un quadretto di fondente di zucchero

che cos'è?
    il cioccolato l'ho fatto sciogliere a bagnomaria a 40° poi ho passato il cioccolato su una lastra di marmo e l'ho spatolato avanti e indietro per portarllo a 27° rimetto a bagnomaria finchè arriva a 31°-32° e poi ho rivestito gli stampini

il fondente è la glassa di zucchero (io ho comprato quello già fatto decora) per ricoprire le torte,
    spero di esserti stata d'aiuto

Domandina: come hai fatto a chiudere quelli col caffè? Non ti affondava il cioccolato nel caffè liquido?

Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Ste84 Visualizza Messaggio
    Domandina: come hai fatto a chiudere quelli col caffè? Non ti affondava il cioccolato nel caffè liquido?
    ho messo il fondente, ricoperto con cioccolata ed anche se rimanva qualche buchetto mettevo in frigo con la seconda passata si aggiusta, tieni conto che se ne mette meno della metà di un cucchiano di caffè

Inserzioni Blog
    161
    Ah!! ho giusto due stampini nuovi da provare .....

Inserzioni Blog
    1
    BRAVISSIMA
    Irene

La mente è come il paracadute, funziona solamente se si apre

Ognuno vede quel che tu pari, pochi sentono quel che tu sei
    Ciao Zero

Citazione Originariamente Scritto da roxetta Visualizza Messaggio
    non ho fatto le foto dei vari passaggi perchè non pensavo di riuscirci...

MON CHERì:
    ho fatto temperare 450 cioccolata fondente, HO SGOCCIOLATO LE CILIEGINE dal loro liquore e le ho messe a bagno con liquore alla vaniglia, ho preparato gli stampini con la velatura di cioccolata e fatta raffreddare per 3 volte, al chè ho messo la ciliegina con una punta di liquore alla vaniglia) ed un quadretto di fondente di zucchero (per creare la base) ho ripassato il cioccolato fuso per 2 volte

Poket coffe: come sopra solo che ho messo del caffè ristretto appena zuccherato (quelli quadrati)

con il resto del cioccolato ho fatto delle foglie di agrifoglio

Mio marito ha detto che sono moooooooooolto meglio di quelli confezionati ferrero, e se lo dice lui
    Che belli e chissà che buoni. La prossima volta che li fai ci metteresti anche la foto del passaggio in cui metti il ripieno?
    Lara

"...Vorrei essere il raggio di sole che ogni giorno ti viene a svegliare per farti respirare e farti vivere di me ..."

http://hakuna-matata-rainbow.blogspot.it PASSATE A TROVARMI!!!

Citazione Originariamente Scritto da roxetta Visualizza Messaggio
    ho messo il fondente, ricoperto con cioccolata ed anche se rimanva qualche buchetto mettevo in frigo con la seconda passata si aggiusta, tieni conto che se ne mette meno della metà di un cucchiano di caffè
    Ecco il trucco! Grazie!

Ciao! Ho comprato ieri gli stampi silikomart e volevo provare a fare questi cioccolatini, ma non ne sto venendo a capo.
    Mi sento un po' ignorante, ma non riesco a capire come e dove si mette il fondente per non farlo vedere quando si taglia a metà il cioccolatino (lo so che è meglio non farlo perchè dentro è liquido, ma nell'eventualità che qualcuno ci provasse non vorrei che si vedesse). Poi non ho capito se è da mettere in strato sottile tipo piccolo tappo o se è da mettere dentro per "riempire il buco"...
    Attendo delucidazioni prima di provare
    Grazie

Inserzioni Blog
    131
    mamma che buoni!!!!
    il blog di mirianas

Alcuni libri devono essere assaggiati, altri trangugiati, e alcuni, rari, masticati e digeriti. Francis Bacon

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •