Purtroppo Spitz non so darti una risposta certa...aspetta qualche pizzettaro più esperto
Il germe di grano non so se serve per rinforzare ma...a me hanno consigliato di non rinforzare. Probabilmente per l'uso domestico non ce n'è bisogno.
Purtroppo Spitz non so darti una risposta certa...aspetta qualche pizzettaro più esperto
Il germe di grano non so se serve per rinforzare ma...a me hanno consigliato di non rinforzare. Probabilmente per l'uso domestico non ce n'è bisogno.
Salve,
ho letto da qualche parte che e' possibile, dopo la staglio, congelare i panetti in modo da poterli riutilizzare anche sucessivamente.
Ma se io volessi prepararli con anticipo, congelarli, e poi scongelarli qualche giorno dopo al mattino (verso le 8.30-9) a temperatura ambiente per infornarli la sera (verso le 19-20), con questo impasto i panetti reggerebbero o slieviterebbero?
C'e' un impasto che mi permetterebbe questa lavorazione e di reggere cosi' tante ore a temperatura ambiente?
E che tipo di farina dovrei utilizzare?
Grazie!
a mio parere il germe di grano arricchisce il sapore dell'impasto, e da un tono più saporito e casareccio alla pizza
in commercio ci sono farine professionali con il germe di grano, ma a uso domestico comporta fare delle prove che possono riuscire bene o meno bene
io non sono molto favorevole a fare dei mix con la farina, già utilizzando una farina di qualità il risultato finale sarà super, io faccio le pizze a casa con farine 5 stagioni e caputo e non mi lamento
buone pizze e tanti auguri di buona Pasqua
Ciao Fransis
certo che è possibile congelare i panetti, io utilizzerei mezzo grammo di lievito per kg di farina
una farina buona con un medio/alto W , bella forte quindi
il tempo di staglio poi dipende dalla temperatura dell'ambiente, personalmente farei una prova prima di trovarsi problemi in occasione di una pizzata
ogni impasto è diverso dall'altro, specie dal metodo di impastare, ingredienti, temperature ...
la cosa è comunque fattibile
ho comprato del lievito madre essiccato da pizzeria qualcuno sa quanto se ne deve usare?